|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano zona est
|
io sono uno di quei fortunati che hanno riparato solchi nei cd con il dentifricio...
Bisogna usare quello senza microgranuli chiaramente, uno molto buono al compito è A* **rde. Si prende uno di quei cotoni da pulizia del viso, si mette un punta di dentrificio e si inizia a strofinare delicatemente con dei movimenti circolari sul solco.... All'inizio ero anche io incredulo ma ha funzionanto... Avevo e tutt'ora ho un pio di backup di miei giochi che ha causa di mani meno esperte mi sono ritrovato con un solco bello provondo ciascuno... I giochi si caricavano fino ad un certo punto e si piantavano......dopo la cura vanno alla grande e se si guarda in controluce il solco non si vede +!!! La nota negativa (personale) è che non con tutte le marche di cd funziona, con i Verbatim (i mitici Metala AZO da 16x) sono stati riparati tutti. Ad esempio quelli originale della PSX non funge.... Probabilmente con certi materiali funge con altri no Ciao jmm
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Un mio amico ha detto che queste "cure" ai CD le fa con la pomata contro le emorroidi !!!
Ci devo credere ????
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io per pulirli uso il " sapone da meccanico"...
Si rigano un pochetto , ma poi sono lindi lindi ! Ciaozzz
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Quote:
Mi ricordo..... Bella storia....... Qui pero il discorso e' diverso Lo sputo serviva per fare leggere i cd illeggibili ma che non presentavano problemi visibili di superficie (se ben ricordo). Tra l'altro da vari utenti erano state scomodate varie teorie chimico/fisiche/biologiche/astrali/schifose ecc. ecc. sul principio di funzionamento della cosa... Il dentifricio invece puo' servire (Se funziona....) per togliere graffi. A me era venuta anche in mente quella pastina per fare diventare belli come nuovi i display dei telefonini....ma forse la cosa e' troppo costosa. Vabbe'......non fucilatemi.... Bye
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7 Ultima modifica di reggia : 25-02-2004 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
raga io ho provato e funziona con la pasta abrasiva quella x la carrozzeria della macchina.
Se ne mette una goccia su un batuffolo d'ovatta e si strofina circolarmente. Si tira via qualche micron di superficie protettiva e i graffi miracolosamente spariscono del tutto provare x credere! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
ma cosa sono tutti sti asterischi per le marche di un dentifricio? Veramente se uno non è il proprietario di un negozio internet può anche scrivere il link del negozio, tutti che non fanno nomi
Che rottura stare a leggere mille asterischi, scrivete tutto per intero che ormai non si capisce più niente. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Volevi sapere anche tu la marca del dentifricio?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Come siete spiritosi oggi
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Io il dentifricio l'ho usato un paio di volte con successo sui cd con solchi profondi, avevo un paio di cd presi il dentifricio di mia madre a pasta bianca e senza granuli (il mio era con microgranuli) l'ho passato sui solchi con un batuffolo di cotone in maniera che il dentifricio rimanesse solo nei solchi e poi ho rimesso dentro il lettore i cd sono stati letti con successo, ovviamente ho fatto le immagini e rimasterizzato i cd, non volevo rischira che poi smettessero di funzionare, anche perchè è una soluzione provvisiora e non duratura, infatti dopo qualche ora i cd mi erano tornati illeggibili, prob s'e' seccato il dentifricio...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
...c'è chi sputa, chi usa il dentifricio, chi si rassegna...
Storie di ordinario delirio informatico... Uns aluto a tutti...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
E' vero!!!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!