|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Mi sembra tra i migliori
Ottimo sotto tutti i punti di vista. Mai avuti problemi... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
795ft plus...lo settiamo insieme?
raga l'ho appena preso bello davvero...xò c'è un pò la geometria e i colori che non mi convincono...mi date una mano a settarlo?
p.s= ma ogni volta che cambio risoluzione devo settarla dall'osd x vederla bene e a pieno schermo?
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Per settare bene i vari parametri (geometria, convergenza, eccetera) usa il Nokia Monitor Test, lo trovi su www.hwfiles.it
Inoltre sempre su questo sito c'è una guida su come usare il programma, anche se è veramente facile ed intuitivo. Infine, sì, devi regolare tramite OSD ogni risoluzione che ti interessa visualizzare. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ok grazie...ecco xò x esempio su che valori hai impostato la luminosità e il contrasto? che io non me sò regolare...!
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Bè sono anche regolazioni soggettive, ho sentito diverse persone tenere valori completamente diversi gli uni dagli altri, poi magari dipende anche da esemplare ad esemplare del monitor, oltre che dalle applicazioni che ci fai girare e quante ore ci stai davanti.
Comunque io ho impostato 50 la luminosità e 85 il contrasto, con temperatura colore 9300K, ma tu mettili come piace più a te. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si in effetti hai ragione è molto soggettivo....cmq le geometrie sono una bella impresa da settare!
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Complimenti dottorpalmito...hai fatto un grande acquisto...è il più bel monitor che i miei occhi abbiano mai visto.
Io ce l'ho da 6 mesi ed è veramente un monitor di un altro pianeta. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
grazie mille!....non è che qualke anima pia può passarmi i propri settaggi delle geometire?,...
grasie!
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
|
Monitor LG 759FT+:Un acquisto sbagliato??
Ciao a tutti
Dopo tante menate mi sono deciso ad acquistare il monitor LG 795FT+, da molti considerato uno tra i migliori(se non IL migliore) monitor 17". Dopop alcune prove devo però ammettere di essere un pò pentito di questo monitor, e vi spiego il perchè: 1)La geometria non è molto calibrata, la parte superiore del monitor presenta una curvatura verso l'alto, si nota maggiormente su schermate bianche (come word) e maggiormente sul lato sinistro. 2)Non riesco a calibrare il contrasto,il monitor rimane SEMPRE troppo bianco(ho i driver aggiornati),ho anche provato ad usare dei programmini come Nokia monitor test e Powerstrip ma non c'è verso di mettere apposto questi 2 problemi. Ora, visto che molti di voi lo usano,vorresi sentire alcuni commenti, e se qualcuno potesse dirmi che tipo di configurazione usa(spero sia solo una mia incapacità di calibrare i giusti settaggi) gliene sarei grato. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Milano da bere
|
naturalmente il modello è 795Ft+, nessuno sa come aiutarmi???
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
LG 795ft+ ....refresh?
Ragazzi, a 1024*760 il refresh ottimale è a 75hz o posso settarlo anche a 85 senza problemi?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Il mio tiene 1280x1024 a 85 Hz e 1024x768 a 100 Hz di targa .. quindi imposta queste frequenze tranquillamente ..
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
che vuoi dire con "di targa"? cioè che gia di default il monitor regge tale frequenza?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si intendo che sono quelle di default per il monitor .. sempre che si tratti proprio del 795ft plus .. il "non plus" teneva freq lievemente inferiori
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
come è questo monitor?
lo vorrei acquistare e volevo sapere come è come resa grafica(qualita colori e immagini) confrontandolo con monitor con tubo hi-brigh(sony ultimi modelli) o superbright(nec,mitsubishi ultimi modelli)come è Lo dovrei regalare per il 6 e mi viene a costare 250€ ma non lo posso provare quindi ditemi voi
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Secondo me è più che buono quasi ottimo io lo uso a 1280x1024 a 85 Hz e se non ti da fastidio vedere la roba piccola è ottimo .. geometria, colore e messa a fuoco sono quasi perfette. Non ti so dire come si comporta rispetto ai monitor che citavi in quanto li ho solo visti ma mai usati per lungo tempo. Cmq ora come ora un'altro monitor a un prezzo onesto che va da dio è il Philips 107P .. che a occhio è ancora leggermente meglio del flatron, che però io ho da 3 anni
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
ok grazie
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
ciao, io ho un lg flatron 797ft plus, lo uso a 1024*768 a 32bit con 100hz di refresh rate! nn mi ha mai dato problemi, ma volevo sapere, visto ke qui c'è gente con il mio stesso monitor, se è normale ke a volte dopo un po ke lo si usa fa una specie di smagnettizzazione automatica? inoltre vorrei sapere come avette settato gamma colori e contrasto xkè sono già miope e nn vorrei diventarlo di + dannegginadomi la vista con dei settaggi errati! ah poi una cosa ke nn ho mai capito è il funzionamento dei tastini del menu, nn sono a pressione, ho provato a premerli con la matita e nn va! nn sono per calore, ma se ci metto vicino delle forbici di metallo si attiva l'osd! incredibile nn me lo so spigare.......
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
LG 795ft+ con 4 hub-usb
Mi serve 1 consiglio velocissimo, l ho trovato a 90
...tanto più ci innalziamo,tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare... Ho concluso con:Ganesh74,Kuolema,The_Saint,pctown(vanto credito 4€),axleco,BRUSIK72,grigor,BloodFlowers,blueyes81,errywest,Claudio83 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
l ho trovato a 90 euro in ottimo stato chiaramente usato ke ne dite?Ne vale la pena?Adesso ho 1 NEC M700 ma 75hz a 1024*768 nn li sopporto proprio!Lo dovrei andare a prendere subito dopo pranzo quindi mi rimane poco tempo...mi affido a voi!
...tanto più ci innalziamo,tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare... Ho concluso con:Ganesh74,Kuolema,The_Saint,pctown(vanto credito 4€),axleco,BRUSIK72,grigor,BloodFlowers,blueyes81,errywest,Claudio83 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.