|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
x tutti quelli con Flatron 795FT Plus
Salve ragazzi.
Sono soddisfattissimo del mio caro Flatron 795FT Plus ma una domanda mi angoscia già da diverso tempo. Avete mai visto i pulsanti che stanno sul monitor??? Premeteli con il dito. Adesso premeteli con un materiale che non sia il vostro dito e nemmeno il metallo. (ad esempio una penna di plastica) Avete notato che i pulsanti danno il loro effeto solo se premuti dal dito o dal metallo??? Se si prova a premere il pulsante con una penna, carta, vetro, gomma non succede niente, mentre basta sfiorarli con un pezzetto di ferro o con un dito che per magia il tasto ha il suo effetto. COME MAI??? è la cosa + strana che abbia mai visto. Quel'è il principio di funzionamento di questi pulsanti??? Perchè solo il dito e il ferro riescono a premere questi pulsanti??? Non dormirò la notte fin quando l'enigma non verrà risolto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il corpo umano e i metalli trasmettono la corrente, la plastica no
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Toccando con un conduttore uno di quei contatti distribuisci il potenziale elettrico del tasto su tutto il conduttore + il tasto ovviamente. Con una semplice coppia di transistor e qualche resistenza puoi "monitorare" il potenziale del tastino.
Quando lo tocchi con un onduttore abbastanza grande fai scendere il suo potenziale (assumendo il contatto con un conduttore staticamente neutro) di un certo valore, se questo valore supera un tot il sistema assume che è stato "toccato" il tasto, altrimenti niente. Infatti se proi a toccare quei tastini con un conduttore sufficientemente piccolo (2,3 mm) non succede niente. Ciao!
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
6 un mago. Adesso potrò dormire sonni tranquilli |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Hahahahaha Più che altro ho fatto 5 anni di fisica
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credo proprio però che una volta diplomato seguirò la strada di mio fratello a Informatica |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Hub USB dietro il Flatron 795 FT PLUS
Raga volevo sapere se le 4 porte USB dietro il Flatron posso essere considerate un hub usb autoalimentato.
Io vorrei provare l'ADSL x 2 mesi ma ci sono dei problemi anke abbastanza noti tra il modem ALCATEL e la mia mobo ASUS A7V, se non erro sono problemi di alimentazione. Vorrei sapere se usando l'hub del monitor risolvo. Oppure vado con la sk. di rete (che non ho tra l'altro) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
UPPETE
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: TREVISO
|
Sinceramente a me quelle 4 porte USB non sono mai andate.. a te si?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Le hai collegate con la porta USB della MB ?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A cosa serve il terzo cavo nel 795 Plus
Scusate la domanda che ha molti può sembrare stupida, ma a cosa serve quel terzo cavo dietro al lg 795 Plus, quello accanto alle 4 Usb per intenderci.
Grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nessuno...
..mi risolve il dubbio?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Spero di aver capito
Se ti riferisci a quel cavo che puoi anche staccare e che termina con un connettore USB serve a...fare funzionare le 4 prese USB del monitor!!! e lo devi attaccare ad una presa USB del computer, una specie di offerta: ATTACCHI 1 USI 4
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie
Risolto il dubbio mi riferivo proprio a quella.
Merci |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
Monitor LG Flatron 17" 795FT Plus
Questo monitor è il miglir 17" della linea LG Flatron, ma ho sentito dire che l'immagine sullo schermo non è completamente piatta come dichiarato dal costruttore, ma è leggermente curva.
Vorrei sapere da chi ce l'ha o da chi l'ha visto all'opera, se è un difetto trascurabile o fastidioso e anche se è un buon monitor in generale (tremolio dello schermo, qualità d'immagine, affaticamento della vista, radiazioni e chi più ne ha più ne metta |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Diciamo che se lo vedi per la prima volta, l'immagine ti semgra concava.
In realtà non lo è, è piatta, ma è un'impressione. Col tempo ti ci abitui e allora la vedi piatta come è. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
Grazie Sursit
E la qualità in generale ? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. Vicenza
|
Io ce l'ho da più di un anno e devo dire che è un buon monitor. L'unico difetto è che l'immagine nella parte superiore è un po' curva e non si riesce a correggerla con le regolazioni.
Da poco ho visto il Nec Fe750+ di un amico e mi sembra leggermente migliore del mio. Te lo consiglio. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Tra i 17" è molto buono.
Ce ne sono di migliori, come appunto i modelli Diamondtron del gruppo Nec/Mitsubishi, ma bisogna dire che comunque hanno un prezzo più basso. Il rapporto qualtà/prezzo è favorevole. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.