|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Utenti
Si può risolvere il problema configurando gli utenti?????
Se si mi dite come fare a dargli i criteri per le reti Ciao e grazieeeeeeeeee
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
basta creare gli utenti con stesso nome e password sui pc.
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Un aiutino
Mi dici come devo fare per creare gli utenti e come devo fare per dargli le autorizzazioni, ti prego guidami passo passo per risolvere questo problema
Ciao e grazieeeeeeee
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Re: Un aiutino
Quote:
![]() In entrambi i PC curi di avere gli stessi utenti, con la medesima pw non vuota e con gli stessi privilegi. ![]() Nelle cartelle condivise devi autorizzare quegli Utenti (o gruppo di utenti, tipicamente Power Users) ad accedere come vuoi tu. ![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ultimo aiutino
Ho creato il mio utente. Come password cosa ci devo mettere
1) Sto mettendo nel Pc di "A" il nome delll'utente del Pc di "B", la password che devo attribuire a "B" me la devo inventare???? O devo mettere anche un qualcosa nel Pc di "B" affinche avvenga il riconoscimento????? 2) L'utente che ho creato fa parte di GUEST come faccio ad attribuirgli altre autorizzazioni???? 3) Ho condiviso la cartella, come faccio ad attribuire a quella cartella gli utenti che la possono vedere, con il 2000 ero in grado con XP non riesco a trovare la voce Ti prego aiutami su questi tre aspetti, spiegandomi "terra a terra" in modo che io possa seguire passo passo quello che mi scrivi come un tutorial Ciao e grazieeeeeeee
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda gli utenti faccio prima con un schemino:
PC A Accedi normalmente come utente "pippo" e pw "ciao", e questo utente dovrebbe essere un Power User Crei l'utente "pluto" con pw "buondi" (che é quello del PC B) e lo assegni allo stesso gruppo Power User PC B L'inverso, ovvero: Accedi normalmente come utente "pluto" e pw "buondi", e questo utente dovrebbe essere un Power User Crei l'utente "pippo" con pw "ciao" (che é quello del PC A) e lo assegni allo stesso gruppo Power User Con questo sistema l'accesso alle risorse condivise dovrebbe essere semplificato al massimo ![]() Se gli utenti che crei non sono assegnati allo stesso gruppo sui due PC (ad es. "pippo" è PwUs su A e solo User su B) non so come si comporti, non ho mai provato ... ![]() Da quanto scrivi, credo che tu abbia attiva la gestione semplificata delle condivisioni, stile WinXP Home ... Per passare alla gestione avanzata, identica a Win2k, avevo letto un articolo ben fatto su questo sito che però da ieri ha problemi a mostrare gli articoli, vedo solo l'indice ... ![]() ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ok grazie
Ok grazie veramente, provo e poi ti faccio sapere
I pc da mettere in rete non sono i miei perchè io ho un router e quindi ci pensa tutto lui ad assegnare gli indirizzi. Io non ho neanche configurato gli utenti si vedono benissimo Il problema sta a casa di un mio amico che non c'è senti di entrare nel pc dell'altro anche se si vedeno, gli mancano appunto le autorizzazioni Ciao e grazieeeeeee
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Niente
Niente da fare
Ho ruiconfigurato tutto da capo, da un PC riesco a vedere l'altro ma quando tento di entrare mi dice che non ho le autorizzazioni, da l'altro non riesco a vederlo per niente. Per la creazione degli utenti: L'utente lo creo da: pannello di controllo - UTENTI - faccio NUOVO e lui me lo aggiunge Per dargli le autorizzazioni: Vado su pannello di controllo - prestazione e manutenzione - strumenti di amministrazione - gestione computer - gruppi e utenti Vanno bene questi passaggi???? 1) Mi dite perchè una volta creato l'utente me lo mette nella lista prima di entrare in win XP, se devo inserire 50 utenti lui mi crea 50 casellina prima di entrare???? 2) Attribuendo la pasw come tu hai detto nel post prcedente, non mi deve chiedere una pasw quando tento di connettermi con il pc presente in rete???? Ecco le configurazioni: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\Alessandro>ipconfig/all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : caspar Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce MCP Networking Con troller Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 7D-00-F8-6D-76-EF DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : C:\Documents and Settings\Marina>ipconfig/all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : BALDASAR Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . : Misto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : SiS 900-Based PCI Fast Ethernet Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0B-6A-27-51-F0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Vi prego aiutatemi Il problema dovrebbe essere tutto nelle autorizzazioni Ciao e grazieeeeee
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai pcillin installato percaso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Niente
Nessun antivirus e firewall
Quello di XP è disattivato Secondo me cosi come è la rete deve funzionare Datemi dei consigli che li provo
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Come t'avevo già detto, penso che quei PC usino la Condivisione "semplificata" di WinXP, ed anche la gestione semplificata degli users.
Ti allego i link di qualche articolo che credo possa aiutare dal sito di cui t'avevo detto: Sharing Disks and Folders on Windows XP How to check access to Shared Resources (note XP is limited to 10 simultaneous Connections) Network Access : My Network Places Changes in the Security/Network-Access default behavior compared to NT4/2000 About User Management and Security in Windows XP Spero ti ispirino ! ![]() Ultima considerazione: a volte la funzionalità di Explorer "File non in linea" mi ha fatto strani scherzi: potrebbe valer la pena di provare a disabilitarla ... ![]() Auguri ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ok grazie
Ti ringrazio solo che il problema è più a monte
I due PC non si pingano Però si vedere in quanto mettendo lo stesso IP ai due IP essi rilevano un conflitto di Ip, quindi da escludere un problema di cavi Il fatto è semplicissimo, NON si VEDONO Non ci sono firewall, sono disattivati togliendo il segno di spunta Utilizza condivisione file semplici disattiva Impostazioni PC1 192.168.0.1 255.255.255.0 Nome PC: Studio Rete: CASA PC2 192.168.0.2 255.255.255.0 Nome PC: Taverna Rete: CASA I pc cosi configurati, TEORICAMENTE, si devono VEDERE, o manca un qualcosa????? Ciao e grazieeeeeeeeeee
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Altra domanda che spero non sia stupida: ma il cavo non è che è troppo lungo?
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Lunghezza
Il cavo è di 10 metri
I 2 c sono connessi ad un HUB
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Non ho ben capito se i tuoi PC si chiamano "casa" e "taverna" oppure "caspar" e "BALDASAR", forse é effetto delle 100.000 prove, che vanno vivacizzate un pò
![]() A parte le facezie, sono sorpreso solo da un dettaglio, questo: Quote:
![]() Che i PC non accettino lo stesso IP é segno che in qualche modo si vedono, ma non che la rete funzioni al 100 % ![]() Prova anche a connetterli con un cavo cross, tanto x essere tranquillo che non é l'hub a fare scherzi ... ![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Infatti, prova prima a connettere i due pc senza l'hub che magari è lui il problema.
A me una volta mi è capitato di avere due pc che non si pingavano ma si vedevano e alla fine ho risolto cambiando una scheda a uno dei due...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.