|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
fedo, non puoi chiamare l'assistenza e chiedere come sia possibile la questione dei driver?...
Qual'è l'errore esatto che ti da il NB mentre li installi? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Quote:
appena ho un attimo di tempo, li chiamo.. tanto per ora fungono alla grande tutte le applicazioni.. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Stasera penso di poter defraggare e quindi di fare il PCMark2002...così darò un' idea delle prestazioni anche in ambito standard...
Ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ed ecco qui il primo PCMark2002..
Secondo me sono penalizzato su CPU e RAM dal problema ai drivers del chipset, mentre l' hard disk ha fatto un risultato incredibile Che vi dicevo che questo Seagate Momentus spinge da paura!!! E non consuma niente! Non ho neanche deframmentato... CPU: 4972 RAM: 5096 Hard Disk: 705 Via allego lo screen... ora mi faccio una navigata per cercare di risolvere questo benedetto problema al chipset! Ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Piccolo test su scheda audio:
Buona qualità sonora (anche se i toni bassi non sono riprodotti bene), ma non molta potenza... Audio da lavoro, non certo multimediale... L' uscita ottica 5.1 è poderosa! collegata al mio impianto da casa, ha lavorato benissimo con un DVD! ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Grande notizia!
Pare che il problema non sia al Chipset, ma ai drivers ATI..guardate qui: http://www.ati.com/support/infobase/4217.html http://www.hardwareanalysis.com/cont...pic/2459/?o=80 Quindi non è una cosa del portatile IdeaProgress, ma un problema diffuso che con questi componenti si verifica.. cerco di risolvere.. byz |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
E ANDIAMO!!!!
HO RISOLTO!! E' bastato modificare il registro secondo quanto riportato da ATI... Poi ho installato i drivers Intel ed ora è tutto pienamente riconosciuto! In allegato il PcMark2002 in questa nuova situazione... l' Hard Disk e la CPU ne hanno beneficiato, mentre la memoria no...ma sul sito ATI c'è difatti scritto chela modifica descritta può leggermente abbassare le prestazioni della memoria.. Ora rifaccio il 3Dmark2001 Ciao P.S. Madonna quanto spinge questo Hard Disk!!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Sto pensando di prendermi l'asus...
Modello M6822NBH 15" TFT (SXGA+) / Pentium-M 1.5GHz / ATI Mobility Radeon 9600 64MB DDR / 512MB(256x2) DDR / 40GB HDD / 8XDVD+CD-RW Combo / Gigabit LAN / Wireless LAN / WinXP Home che dici fedo? lo paghere 1400 + IVA (prezzo di costo) scusate l' OT |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh non farò come tanti che portano spudoratamente acqua al loro mulino e sono capaci solo di criticare gli altri notebooks.. io i difetti e i pregi del mio li ho fatti presenti senza nascondere nulla... non sarà il miglior portatile sul mercato, ma speriamo non mi dia problemi... Comunque ho una buona esperienza di portatili, perchè stando all' Università ne vado parecchi e posso confrontare non molto le prestazioni, quanto la solidità e soprattutto il monitor.. Asus non mi piace di monitor..ecco tutto... Poi leggi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=615288 All' univ ho visto sempre degli ottimi HP..stranamente nessuno ha Dell, mentre mi piacerebbe vederne uno.. Acer ha brutti monitor, ma l'estetica mi piace. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO BENCHMARKS!!!
Eccezionale!! Incredibile risultato in ambito grafico: ecco i nuovi valori di 3DMark2001Se dopo l'installazione dei drivers del chipset (che attivano la modalità AGP 4x e migliorano la velocità del bus) Normale: 9444 Lieve overclock di 10Mhz: 9781 In allegato i due screen... Se confrontate i risultati con quelli riportati qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...3&pagenumber=1 capirete il mio entusiasmo. Ricordo che in tabella non c'è la M10 (No Turbo) con soli 64 Mega.. eppure i risultati sono al top... Comincio a credere che la RAM e la scheda madre scelta da IdeaProgress siano di ottimo livello (infatti Scheda video e Processore sono gli stessi per tutti i portatili simili) Magari nei prossimi giorni do un' altra pompatina alla "scheda", visto che con quel piccolo overclock ha tenuto benissimo... Visto che miracoli possono fare i drivers del chipset???? Non ci credevo manco io!! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi per l'assistenza... lavoro in uno studio legale dove l'avvocato è mio zio... quindi.... non ci perdo niente a far telefonare o inviare una lettera raccomandata... come per la NOKIA... mi fecero aspettare 2 mesi, rotte le scatole... lettera di mio zio => restituzione di un nuovo telefonino dopo 2 giorni ![]() e poi considera anche, che non lo pago a prezzo di listino! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
beh, allora le conclusioni traile tu
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ecco un' altra botta!
Ho fatto il test a batteria, con overclock della M10 a @380-230 ed ho fatto un incredibile 10161... sempre 3Dmark2001 Spaventosa questa M10! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Beh a me sembra che fai proprio come tanti giudichi anche te senza motivare in base a scelte personali.... Ideaprogress ha molti monitor difettosi (alla lunga perdono lucent.) e l'assistenza fa schifo meglio comprare da chi portatili se ne intende ...poi non piangete |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se si capisce che i miei commenti sono in base a impressioni personali... anzi le ribadisco...tutti i portatili che ho visto di Acer e Asus fanno schifo di monitor, rispetto a Hp,Toshiba,Sony,Dell e IdeaProgress (di cui non ho mai sentito la parola "bad pixel").. Non so se tu hai modo di provarne tutti, AFFIANCATI...io si e allora mi permetto di giudicare...sempre a mio parere personale fai il favore... leggiti tutto il thread, così capisci come si dà un contributo sul forum per informare gli altri utenti sui prodotti in circolazione.. "Assistenza IdeaProgress fa schifo?" -- e perchè? hai avuto modo di criticarla? Dopo la permuta che mi hanno fatto (leggi post in giro sul forum), voglio vedere quale altra casa lo farebbe... Risparmia queste flammate e non riempire il thread con commenti che alla fine non hai motivato neanche tu.. Ciao simpaticone |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Tanto per dare ulteriore contributo, ecco alcune foto del portatile (scusate la qualità, ma la fotocamera non è il massimo e sono pure compresse)
Mi scuso per chi apre con modem 56K...potete interrompere il caricamento comunque... Ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Scusa, anche io ho un progress (ma molto vecchio). Dalle immagini non si capisce bene, ma com'è il caricabattierie. No perchè il mio è un macigno. Per il resto mi ritrovo in quanto è stato detto nei vari post:
- la tastiera non è il massimo (ma neanche il minimo). - i materiali non sono il massimo (e.g. il retro del monitor flette un po') Per il resto mai avuto un problema.. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
l' alimentatore è molto piccolo!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Buonanotte! ma allora li vendi proprio ...
uno che lo aveva non veniva qua a insistere così tanto secondo me quelli che hanno acer, asus e hp "sostituito" non vengono a scrivere dell'assistenza perchè quella è di diritto , e cè scritto nel contratto ...ecco perchè costano di più oppure ti sei stupito te stesso dell'assistenza perchè non te l'aspettavi |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
loresc: ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, tuttavia sarebbe meglio motivarle (per non sentirsi dare del "flammer").
Comunque sono daccordo con fedo su una cosa: il monitor degli asus non mi piace (ne ho provato qualcuno). Grande rispetto per DELL (l'ha preso un mio amico e devo ammettere che è proprio notevole). Anch'io ho un'Idea Progress (non li vendo Comunque mi sembra una buona cosa raccontare la propria esperienza (per fedo, dopo un pò di sfig@, direi che è stato trattato con i guanti). L'assistenza in garanzia è un diritto. Ma se ti trattano meglio, direi che è un pregio. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.