|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Sono d'accordo se il processore e' stato overclokkato o altro! ma io non ci ho fatto niente!!!!
Sinceramente avviene sempre la solita cosa che il consumatore deve farne le spese!! Quando compri qualcosa devi vedere come sono contenti appena chiedi garanzia subito ti pigliano a calci in cxxo!! Poi ripeto il mio processore non ha neanche un segno di bruciatura e perfetto!! Anzi vi metto le foto se ci riesco ! Ultima modifica di siogo : 28-01-2004 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Io comunque DIFENDEVO la tua posizione, una CPU non è possibile che "mostri" di aver subito o meno dell'OC, il problema è che se presenta danni visibili non ve la cambieranno mai...
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)! Ultima modifica di cuorern : 27-01-2004 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
No e' solo il riflesso della luce! cmq quella spece di colla ce l'aveva gia' dall'inizio!!!!!!
Scusate per la grandezza delle foto ma ho commesso qualche errore di resize!! Secondo te me lo cambieranno??? A ma la cosa che mi fa incazzare è che il rivenditore non si e' neanche degnato di mandarlo a AMd e vedere se lo cambiavano come avevo suggerito!!!Ha detto categoricamente che non lo cambiavano e basta!! Mo quasi quasi gli incendio il negozio!! Scherzo!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Signori e Signori ecco a voi una delle più grandi schifezze di questo paese!!Giuro che non comprero' mai più processori AMD!!!
Ho chiamato L'assistenza AMd che mi ha risposto in modo molto simpatico che fornisce garanzia solo sui processori boxati!!Quindi visto che il processore non e' boxato me lo deve cambiare il rivenditore!!! Pero' poi ho chiesto all'assistenza se potevo far spedire il processore presso di loro e sapete che mi hanno risposto???? che loro non vogliono saperne niente quindi se il rivenditore me lo cambia bene se no mi fotto!! Vedete se queste sono cose!! Poi mi ha pure detto che al rivenditore AMD i processori non li cambia in nessun caso allora e' logico che il rivenditore merda che e' se ne fotte!! Ragazzi comprate solo INTEL e' la cosa migliore!! e state attenti sugli AMD che se avete qualche problema siete soggetti alla buona volontà del rivenditore!!!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
il rivenditore può usufruire di una garanzia pari ad un anno dal cash & carry dove ha comprato il processore. Vale sia per AMD che per INTEL. Dalle mie parti funziona così e non ho mai avuto problemi dato che sono un rivenditore. La cpu non viene cambiata se mostra segni di manomissione. Se un negoziante compra merce senza garanzia è un pazzo.......a questo punto bisognerebbe vedere da dove proviene questa cpu.....
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se la CPU è esteriormente PERFETTA, nè graffi, nè scheggiature, nè bruciature... Tu potresti anche aver tenuto la tua CPU a 2800 mhz. con 2.5 v-core (senza scheggiarla o "spiedinarla") ed il rivenditore TE LA MANDA IN GARANZIA ED IL SUO RIVENDITORE A SUA VOLTA TE LA SOSTITUISCE!!! Ciao...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un negoziante si rifornisse da grossisti seri ( cdc, esprinet, tecnoddiffusione, brain ecc... ) non credo avrebbe di questi problemi. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Vi incollo cosa c'è scritto nel sito di un noto grossista informatico, ecco cosa c'è in basso alla pagina della sezione processori:
Note garanzia: Il prodotto è assistito da garanzia a norma di legge ed in particolare: per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni dalla consegna alle condizioni di legge); mentre per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge). Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore. Visto? Questo è un ingrosso SERIO......allora mi viene da pensare che il negoziante in questione sia un "Furbetto".... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mali estremi...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parma - Moto : Yamaha R6 2003 - Personaggio : Homer J. Simpson - Frase Celebre : Mhhhh Ciambelle.... Doh!!!!
|
Vuoi sapere perchè non te lo cambia?
Date un occhiata alla data di produzione del processore 0250 ... cinquantesiama settimana del 2002 ... non te lo cambia perchè secondo me quel procio è usato e lui non lo ha comprato da un fornitore ma lo ha mollato da lui un cliente passando ad un Pc piu recente...
Non Pensare di essere.... Convinciti di essere... MEMBRO di ZAPPETTA ecco il link della nascita del CLAN ![]() La beffa piu' grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
rivolgiti alle associazioni per la tutela del consumatore...
oppure...vai là ,gli chiedi di cambiartelo in garanzia e se non te lo cambia lo denunci! la legge c'è , lo scontrino ce l'hai, il negoziante fa il furbo... l'unica è metterglielo nel c**o.... quando vede arrivare la denuncia...cambia idea Ultima modifica di manuele.f : 27-01-2004 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Chiama i carabinieri!!! Vai in negozio col cellulare in mano e se non te lo cambia fai una bella telefonatina e li fai venire direttamente in negozio.....poi una telefonatina alla finanza.....chiama pure il wwf !!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Infatti, pure io ho notato il 0250 e puzza fortemente.
Come cavolo fa un rivenditore a tenere un procio per + di un anno? Mah
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
non sarebbe più logico così:
1 anno di garanzia per il solo processore (in qualsiasi caso) 2 anni se il processore è stato montato dal venditore (supponendo che sia capace a prendere tutte le necessarie precauzioni perchè non si bruci?)
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Io posso acquistare un palomino del 2000 in data odierna e fare valere la garanzia! Cmq c'è questo thread per quanto riguarda le norme di garanzia.
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 27-01-2004 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ragazzi vi ringrazio anticipatamente dei consigli!! mi ineteressa notevolmente questa questione della data i fabbricaizone se potete ditemene di più!!
Cmq la delusione + grande e' stata l'AMD che mi ha confermato che loro non fanno assistenza a processori OEM e solo ai boxati!! tutto questo pero' sempre e cmq passando per la volontà del rivenditore che decide se cambiarla o meno!! Credetemi non ce la faccio proprio più! CMq mi e' arrivata una e-mail dala AMd che pare vogliano mettersi in cottatto con il rivednitore! aspetto ancora qualche giorno altrimementi tornero' dal rivenditore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.

MEMBRO di ZAPPETTA