Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2004, 19:37   #1
siogo
Senior Member

L'Avatar di siogo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Non mi vogliono fare assistenza su un processore

Ragazzi devo ammettere che in Italia ci sono certi negozianti di informatica che sono davvero delle carogne!!!

Ho acquistato un processore Athlon Xp 2400 contato su una Asus A7n8x Deluxe! ha funzionato per soli 7 giorni poi e morto tutto! La cosa strana che la scheda madre con un processore diverso (esattamente un processore 1600 Duron) funziona! Sono stato dal rivenditore e mi ha subito detto che dovevo cambiare la scheda madre perche' il processore funzionava!! Ho mandato la SCheda madre all'Asus e mi e' stata cambiata! rimonto tutto e niente! torno dal rivenditore e sapete lui che mi dice...che lui i processori AMD non li cambia perche' l'AMD non gli fa assistenza e che quindi me la devo prendere nel cxxo! Ora sto cercando di conttattare l'assistenza AMD e fargli fare quattro chiacchiere con il rivenditore!!

Vedete se queste sono cose normali!

per piacere scrivetemi e datemi le vostre impressioni!!!
siogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 19:42   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Puoi dare del ladro al tuo negoziante,in quanto(secondo le normative europee) deve applicare la garanzia per anni due(uno dalla AMD e uno di garanzia residua da parte del negoziante)!
Fatti dare il n° di tel del suo rivenditore o contatta direttamente AMD Italia.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 20:35   #3
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Chiedi consiglio QUI è un'associazione che difende i diritti degli utenti e dei consumatori. Fa assistenza online: tu spieghi quello che ti è successo e solitamente in un paio di giorni ti dicono cosa puoi fare.
Old 26-01-2004, 20:41   #4
siogo
Senior Member

L'Avatar di siogo

grazie provero'!!Certo che questa storia mi sta facendo girare proprio le PAXXe!!! Cmq adesso aspetto risposta dala AMD e chiedero' altre informazioni!
Grazie per la risposta
Old 26-01-2004, 22:31   #5
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Nel codice civile c'e' già tutto quello che ti serve: agli articoli 1519bis e seguenti (introdotti con la l. n.24/2002) per la precisione.
Portane una copia al negoziante e digli chiaramente che gli farai causa se non ti dà una cpu nuova.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 22:53   #6
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Heheh....certo che sono forti questi!!
L'hai preso a mano??
Dove??
Un po di contro pubblicità nn farebbe male

ciao.
Old 26-01-2004, 22:56   #7
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Non mi vogliono fare assistenza su un processore

Quote:
Originariamente inviato da siogo
Ragazzi devo ammettere che in Italia ci sono certi negozianti di informatica che sono davvero delle carogne!!!

Ho acquistato un processore Athlon Xp 2400 contato su una Asus A7n8x Deluxe! ha funzionato per soli 7 giorni poi e morto tutto! La cosa strana che la scheda madre con un processore diverso (esattamente un processore 1600 Duron) funziona! Sono stato dal rivenditore e mi ha subito detto che dovevo cambiare la scheda madre perche' il processore funzionava!! Ho mandato la SCheda madre all'Asus e mi e' stata cambiata! rimonto tutto e niente! torno dal rivenditore e sapete lui che mi dice...che lui i processori AMD non li cambia perche' l'AMD non gli fa assistenza e che quindi me la devo prendere nel cxxo! Ora sto cercando di conttattare l'assistenza AMD e fargli fare quattro chiacchiere con il rivenditore!!

Vedete se queste sono cose normali!

per piacere scrivetemi e datemi le vostre impressioni!!!
Secondo la legge italiana i prodotti elettronici devono avere due anni di garanzia!!Non esistono scuse!!Fatti valere, fattelo cambiare!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 00:26   #8
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Città: Ovunque!!
calma....il negoziante è tenuto a cambiartelo entro 10 giorni dalla data di acquisto se il prodotto nn soddisfa l'acquirente e se provvisto di imballaggio e tutto ciò che di originale c'era nella confezione... se rifiuta mandagli una raccomandata ma entro i 10 giorni come prova della tua richiesta...

Se sono passati 10 giorni il negoziante deve prendere la cpu e mandarla in assistenza (se la cpu è bruciata ve lo potete risparmiare xchè AMD nn la cambia...hai voglia a battere la testa).
Il negoziante:
1)E? OBBLIGATO AD ESERCITARE LA GARANZIA....(lasci che poi AMDdecide di cambiarla)
2)E' un gran pirla perchè a lui nn costa niente effettuare un'operazione del genre e nn sa tenersi un cliente...
ma è una bottega...nn un negozio...diffidate cmq dai piccoli negozietti ... nn sanno neppure come è fatto un procio
Old 27-01-2004, 02:18   #9
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
Se sono passati 10 giorni il negoziante deve prendere la cpu e mandarla in assistenza (se la cpu è bruciata ve lo potete risparmiare xchè AMD nn la cambia...hai voglia a battere la testa).
Guarda che non è assolutamente vero,anni fa mi cambiarono un K6III450 che sballava con la cache e due anni fa cambiarono un Palomino 1800+ ad un mio amico perchè,di punto in bianco,smise di funzionare,ed ancora,ad un'altra persona del forum sostituirono ben due XP1700+ con macchie di bruciature dietro al core!!
Le condizioni di garanzia valgono sia per intel,che amd e pippo superpippa!!
Old 27-01-2004, 03:27   #10
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
ad un'altra persona del forum sostituirono ben due XP1700+ con macchie di bruciature dietro al core!!
impossibile, a me nn hanno cambiato nessuna dei 2 xp 1700+ bruchiati (in una si vedeva pochissimo) e neanche un abit nf7 cortocircuiata (mai occata) me li spedette direttamente flu

che cos è sfiga??
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 04:01   #11
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Non so da dove vi servite voi e se fate valere i vostri diritti sulla garanzia,ma,personalmente,i miei diritti li faccio valere,proprio un mesetto fa feci valere il diritto di recesso su una A7N8X-X che non partiva più(mi sono stati restituiti i soldi in quanto non ne avevano un'altra disponibile) e più indietro nel tempo mi sono fatto sostituire prima due alimentatori che si sono bruciati,e dopo,fatto restituire i soldi(sempre dallo stesso negozio e per lo stesso ali)perchè l'ali continuava a bruciarsi e non rispettava le specifiche!
All'inizio non volevano sostituirmi nulla,ma quando ho preso il telefonino per chiamare il 113 ed esporre regolare denuncia,hanno cambiato idea!
Aggiungo che questa è la convenienza di comprare direttamente al negozio e non on-line.
Forse,nel tuo caso particolare,non ti hanno fatto valere la garanzia(ma mi sembra strano)in quanto hai acquistato prodotti destinati all'oc.
Oltretutto ho avuto modo di sentire che fluc ha sotituito materiale ad altre persone!

Ultima modifica di cajenna : 27-01-2004 alle 04:05.
Old 27-01-2004, 10:31   #12
siogo
Senior Member

L'Avatar di siogo

Ragazzi che vi devo dire!! Aspetto conn ansia una risposta da Amd che gia' precedentemente mi aveva contattato!!
La cosa simpatica e' che il rivenditore mi ha pure preso in giro dicendomi che gli amd lui non li consiglia perche' sono difettosi quindi e' anche colpa mia che li scelgo!!
Un'altra cosa da denunciare come e' possibile che un rivenditore venda dei pezzi e poi si rifiuti di fare garanzia!!!
Siamo proprio al terzo mondo!!
e non sono d'accordo con voi riguardo i negozi online ! ho avuto esperienze più che positive con CHL che in 7 giorni mi ha sostituito un Athlon 1600 XP e una ABit senza batter ciglio!!
Sicuramente dopo questa storia il rivenditore (che fa parte della catena ItalTec non so se la conscete) non mi vedra' più!!

Speriamo bene!!
Old 27-01-2004, 11:12   #13
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

in primo luogo il tuo negoziante è poco racomandabile...poi AMD nn cambia i proci bruciati...lo so per certo...

se tu metti il vcore a 2,2 o nn attacchi la ventola...mica hai diritto alla sostituzione?
E come se lanciassi un televisore dal 3° piano e poi vuoi la garanzia!!!
Old 27-01-2004, 12:02   #14
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
in primo luogo il tuo negoziante è poco racomandabile...poi AMD nn cambia i proci bruciati...lo so per certo...

se tu metti il vcore a 2,2 o nn attacchi la ventola...mica hai diritto alla sostituzione?
E come se lanciassi un televisore dal 3° piano e poi vuoi la garanzia!!!
Ma stai scherzando?!? AMD li cambia i processori, bruciati o meno che siano... Le CPU su cui certamente non transige sono quelle con scheggiature varie e piedini rotti, ma tutte le altre le cambia eccome...

Smettiamola di scrivere ste fregnacce cercando di farle passare come dictat... E' una vergogna, le CPU che non funzionano più, se non hanno danni esteriori evidentemente causati dall'imperizia dell'utente VENGONO CAMBIATE!!!

Se a te è successo il contrario è perchè le avrai rovinate montandole oppure perchè non hai saputo rivalerti in maniera adeguata con il tuo negoziante...

Ciao e buona sostituzione...

Carlo.

Ultima modifica di cuorern : 27-01-2004 alle 12:05.
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 12:15   #15
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

ok....se siete così sicuri...ritiro quello che ho detto....
Old 27-01-2004, 12:31   #16
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
ok....se siete così sicuri...ritiro quello che ho detto....
Ma scusami, non è che vogliamo che tu ti cosparga il capo di cenere... Ognuno posta le sue impressioni, i suoi pareri ed i suoi pensieri...

Se tu hai scritto quelle righe due post sopra un motivo ci sarà anche, oppure hai scritto a caso?!?
Old 27-01-2004, 12:48   #17
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

il negozio dove mi rifornisco...è grande ed on-line,di cui sono cliente da anni, mi ha sempre detto di nn tirare troppo i proci perchè AMD nn glieli cambia...a lui è successo di mandare un procio bruciato per un overvolt...senza esito positivo!!!
Poi nn vi saprei dire...io nn li cambierei...proporio per il post che ho scritto prima...se tu tiri una cpu a 2,2 v...son cavoli tuoi...il danno lo fai tu, nn è un difetto del procio...
tutto ciò è appunto una mia opinione
Old 27-01-2004, 13:19   #18
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
il negozio dove mi rifornisco...è grande ed on-line,di cui sono cliente da anni, mi ha sempre detto di nn tirare troppo i proci perchè AMD nn glieli cambia...a lui è successo di mandare un procio bruciato per un overvolt...senza esito positivo!!!
Poi nn vi saprei dire...io nn li cambierei...proporio per il post che ho scritto prima...se tu tiri una cpu a 2,2 v...son cavoli tuoi...il danno lo fai tu, nn è un difetto del procio...
tutto ciò è appunto una mia opinione
Ma sai a volte un procio si brucia anche perchè può essere difettato , anche se uno lo ha tenuto con impostazioni di default!!E poi non è sempre facile stabilire se è stato overclokkato o no!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 13:23   #19
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
A me dopo adeguata incazzatura e lettera dell'avvocato hanno ridato i soldi di un XP1800+ mai funzionante (due anni fa).
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 13:35   #20
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Ma sai a volte un procio si brucia anche perchè può essere difettato , anche se uno lo ha tenuto con impostazioni di default!!E poi non è sempre facile stabilire se è stato overclokkato o no!!
E' impossibile!!!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian