|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Non mi vogliono fare assistenza su un processore
Ragazzi devo ammettere che in Italia ci sono certi negozianti di informatica che sono davvero delle carogne!!!
Ho acquistato un processore Athlon Xp 2400 contato su una Asus A7n8x Deluxe! ha funzionato per soli 7 giorni poi e morto tutto! La cosa strana che la scheda madre con un processore diverso (esattamente un processore 1600 Duron) funziona! Sono stato dal rivenditore e mi ha subito detto che dovevo cambiare la scheda madre perche' il processore funzionava!! Ho mandato la SCheda madre all'Asus e mi e' stata cambiata! rimonto tutto e niente! torno dal rivenditore e sapete lui che mi dice...che lui i processori AMD non li cambia perche' l'AMD non gli fa assistenza e che quindi me la devo prendere nel cxxo! Ora sto cercando di conttattare l'assistenza AMD e fargli fare quattro chiacchiere con il rivenditore!! Vedete se queste sono cose normali! per piacere scrivetemi e datemi le vostre impressioni!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Puoi dare del ladro al tuo negoziante,in quanto(secondo le normative europee) deve applicare la garanzia per anni due(uno dalla AMD e uno di garanzia residua da parte del negoziante)!
Fatti dare il n° di tel del suo rivenditore o contatta direttamente AMD Italia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Chiedi consiglio QUI è un'associazione che difende i diritti degli utenti e dei consumatori. Fa assistenza online: tu spieghi quello che ti è successo e solitamente in un paio di giorni ti dicono cosa puoi fare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie provero'!!Certo che questa storia mi sta facendo girare proprio le PAXXe!!! Cmq adesso aspetto risposta dala AMD e chiedero' altre informazioni!
Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Nel codice civile c'e' già tutto quello che ti serve: agli articoli 1519bis e seguenti (introdotti con la l. n.24/2002) per la precisione.
Portane una copia al negoziante e digli chiaramente che gli farai causa se non ti dà una cpu nuova. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Heheh....certo che sono forti questi!!
L'hai preso a mano?? Dove?? Un po di contro pubblicità nn farebbe male ciao.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Non mi vogliono fare assistenza su un processore
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Ovunque!!
|
calma....il negoziante è tenuto a cambiartelo entro 10 giorni dalla data di acquisto se il prodotto nn soddisfa l'acquirente e se provvisto di imballaggio e tutto ciò che di originale c'era nella confezione... se rifiuta mandagli una raccomandata ma entro i 10 giorni come prova della tua richiesta...
Se sono passati 10 giorni il negoziante deve prendere la cpu e mandarla in assistenza (se la cpu è bruciata ve lo potete risparmiare xchè AMD nn la cambia...hai voglia a battere la testa). Il negoziante: 1)E? OBBLIGATO AD ESERCITARE LA GARANZIA....(lasci che poi AMDdecide di cambiarla) 2)E' un gran pirla perchè a lui nn costa niente effettuare un'operazione del genre e nn sa tenersi un cliente... ma è una bottega...nn un negozio...diffidate cmq dai piccoli negozietti ... nn sanno neppure come è fatto un procio
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le condizioni di garanzia valgono sia per intel,che amd e pippo superpippa!!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
Quote:
che cos è sfiga??
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non so da dove vi servite voi e se fate valere i vostri diritti sulla garanzia,ma,personalmente,i miei diritti li faccio valere,proprio un mesetto fa feci valere il diritto di recesso su una A7N8X-X che non partiva più(mi sono stati restituiti i soldi in quanto non ne avevano un'altra disponibile) e più indietro nel tempo mi sono fatto sostituire prima due alimentatori che si sono bruciati,e dopo,fatto restituire i soldi(sempre dallo stesso negozio e per lo stesso ali)perchè l'ali continuava a bruciarsi e non rispettava le specifiche!
All'inizio non volevano sostituirmi nulla,ma quando ho preso il telefonino per chiamare il 113 ed esporre regolare denuncia,hanno cambiato idea! Aggiungo che questa è la convenienza di comprare direttamente al negozio e non on-line. Forse,nel tuo caso particolare,non ti hanno fatto valere la garanzia(ma mi sembra strano)in quanto hai acquistato prodotti destinati all'oc. Oltretutto ho avuto modo di sentire che fluc ha sotituito materiale ad altre persone!
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 27-01-2004 alle 04:05. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ragazzi che vi devo dire!! Aspetto conn ansia una risposta da Amd che gia' precedentemente mi aveva contattato!!
La cosa simpatica e' che il rivenditore mi ha pure preso in giro dicendomi che gli amd lui non li consiglia perche' sono difettosi quindi e' anche colpa mia che li scelgo!! Un'altra cosa da denunciare come e' possibile che un rivenditore venda dei pezzi e poi si rifiuti di fare garanzia!!! Siamo proprio al terzo mondo!! e non sono d'accordo con voi riguardo i negozi online ! ho avuto esperienze più che positive con CHL che in 7 giorni mi ha sostituito un Athlon 1600 XP e una ABit senza batter ciglio!! Sicuramente dopo questa storia il rivenditore (che fa parte della catena ItalTec non so se la conscete) non mi vedra' più!! Speriamo bene!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
in primo luogo il tuo negoziante è poco racomandabile...poi AMD nn cambia i proci bruciati...lo so per certo...
se tu metti il vcore a 2,2 o nn attacchi la ventola...mica hai diritto alla sostituzione? E come se lanciassi un televisore dal 3° piano e poi vuoi la garanzia!!!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Smettiamola di scrivere ste fregnacce cercando di farle passare come dictat... E' una vergogna, le CPU che non funzionano più, se non hanno danni esteriori evidentemente causati dall'imperizia dell'utente VENGONO CAMBIATE!!! Se a te è successo il contrario è perchè le avrai rovinate montandole oppure perchè non hai saputo rivalerti in maniera adeguata con il tuo negoziante... Ciao e buona sostituzione... Carlo.
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)! Ultima modifica di cuorern : 27-01-2004 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok....se siete così sicuri...ritiro quello che ho detto....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu hai scritto quelle righe due post sopra un motivo ci sarà anche, oppure hai scritto a caso?!?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il negozio dove mi rifornisco...è grande ed on-line,di cui sono cliente da anni, mi ha sempre detto di nn tirare troppo i proci perchè AMD nn glieli cambia...a lui è successo di mandare un procio bruciato per un overvolt...senza esito positivo!!!
Poi nn vi saprei dire...io nn li cambierei...proporio per il post che ho scritto prima...se tu tiri una cpu a 2,2 v...son cavoli tuoi...il danno lo fai tu, nn è un difetto del procio... tutto ciò è appunto una mia opinione
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
A me dopo adeguata incazzatura e lettera dell'avvocato hanno ridato i soldi di un XP1800+ mai funzionante (due anni fa).
Ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.