|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
comunque non me la sento di rispondere a questo genere di thread |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
quando si parla di chitarra, non si puo' non nominare satriani! (che mi pare non sia stato citato)
Joe Satriani - Surfing with the alien vabbe', non e' metal, ma e' mitica |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
il riff iniziale è granitico
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
mhh, io lo classificavo come hard-rock, ma evidenetemente mi sbaglio
edit: ho visto adesso su allmusic.com, come stile loro lo classificano hard-rock e guitar virtuoso.. http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p...=Awh9hs37ba3ng Ultima modifica di ominiverdi : 26-01-2004 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sentiti i riff portanti di quella canzone....palm muting a volonta, distorsione molto potente e mediosa(tipica delle citarre con magneti in controfase)............satriani non ha mai usato suoni hard rock.........magari blues ma non hard rock
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sarò di parte ma:
Crying in the rain - Whitesnake by John Sykes (sopra al top) Slow and Easy - Whitesnake by Micky Moody Joe Satriani - Crushing days Steve Vai - For the lov of god
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
A me fa godere quello di Steve Wilson (Porcupine Tree) di Trains...
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Pensa che sono andato a vedere i Metallica dopoa ver visto gli Iron Maiden a Firenze a 3 metri dal palco...pensavo che andare a vedere "quei commercialoni" dei Metallica fosse una cag@ta in cronfronto, ma sono rimasto stupito (comunque sempre meglio gli Iron)... L'unica nota negativa è quella testa di bip di Lars Ulrich... Gli assoli che mi piacciono di più sono: Dyers Eve - Metallica The Trooper - Iron Maiden e poi sono notevoli vari dei Megadeth... Grande Marty Friedman...uno dei miei chitarristi preferiti... Un altro pezzo di chitarra (non un assolo) che mi piace molto è l'intro di The Art Of Shredding dei Pantera (consiglio, provate ad ascoltare il primo album dei Pantera con Anselmo: "Power Metal" |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
L'unica volta che l'ha suonato è stato quando dovette fare da turnista nei Deep Purple nella MK VI tra l'uscita di Blackmore e l'arrivo di Steve Morse e su una colaborazione con Alice Cooper (in Hey Stooped).
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
se poi lo vuoi definire Prog metal,thrash metal,... ma non certo heavy Metal che un altro genere
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Master of Puppets- Kirk Hammett
Stranger in a strange land - Adrian Smith Aces high- Adrian Smith Hangar 18 - Marty Friedman così senza pensarci troppo... ...ma non posso fare cmq a meno a pensare ad un paio di "assoli" di basso che mi danno emozioni incredibili... Phantom of the Opera - Steve Harris Anestesia - Cliff Burton
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'uso di certi suoni fanno l'heavy metal!! il timbro di una band da a loro la catalogazione di metal o no! non quanto sono cattivi o altre cose! hai scocciato con le tue teoriue campate in aria! surfing ha sonorita prettamente hard/heavy.....sentiti la ritmica di crushing day....se quello non è metal!!!
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
e che cazzo!!!!!!
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE VENDUTA!!! Ultima modifica di aunktintaun : 15-02-2004 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
Dyers Eve - Metallica troppo bello st'assolo!! ![]() io posso capire tutto....................... i soldi, l'età, avere un pubblico maggiore, la voglia di cambiare......................... MA GLI ASSOLI!!! non è possibile che abbiano tagliato via gli assoli!!! è vero che comandano quei due (anche se ormai quel "fuckhead" di Lars è il reuccio.......) ma kirk non ha voce in capitolo?? |
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The power of thy sword
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

///
/// Sehnsucht