|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Devi andare negli appositi centri cefalee della tua città, dove ti faranno una diagnosi corretta. In particolare, si tratta di capire se la causa è fisica (cattiva circolazione in qualche zona del cervello, problemi più gravi, problemi ai denti o alla mascella, difetti visivi mal curati o ancora da scoprire, schiena...) o psicologica (stress, ansia, rabbia repressa...), o, come spesso succede, un po' e un po'.
Io, ad esempio, avevo un problema di rabbia repressa, accoppiato ad una lieve forma di cattiva circolazione in una parte del cervello. Terapia duplice: farmaci contro la cattiva circolazione specifici per il mio problema (terapia iterativa a cicli di 3 mesi, in un anno ne sono uscito), correzione della miopia mediante lenti a contatto ed uso limitato degli occhiali (che deformano e limitano il campo visivo). Per la rabbia repressa (tengo molto ai risultati, per cui ho stress da impegno), autoriflessione (è una tecnica particolare, che aiuta tantissimo e per capirla ci vogliono anni, tuttavia porta ad una conoscenza di se stessi spaventosa). Io ero continuamente a letto, con mal di testa che duravano anche 3 giorni con perdita della vista... Adesso sto bene, a parte qualche ricaduta in occasione della Maturità nel 2002 (normalissimo). Come anti-dolorifico prendo il Saridon, che funziona abbastanza. L'anti-dolorifico deve essere prescritto dal medico ed essere potente: purtroppo è difficile trovare quello che funziona. Assolutamente inutili i vari Aulin, Moment, etc... Ce ne vuole uno potente e specifico. Prima usavo il Naprosyn, ma non funzionava granchè. Mino
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
quoto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: Mal di testa, oddio n ne posso piu!!!
Quote:
![]() Le cause possono essere molteplici e svariate, cmq una visita da un medico specializzato non fa mai male.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Re: Re: Mal di testa, oddio n ne posso piu!!!
Quote:
![]() anche io ne soffro da sempre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
ecco appunto....il problema agli non è da sottovalutare.
io da quando ho comprato queste lenti arancioni sto molto meglio... sono rilassanti....
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: brescia
|
ma solo a me passa con la novalgina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Novalgina gocce,l'unica che mi fa' passar il mal di testa.
Una volta,diciam dai 6 anni,fino ai 13 soffrivo di mal di testa,spesso,quasi tutti i giorni.. Ai"miei tempi"non prestavan attenzione..So solo che a 13 anni mi operaron al setto nasale e da quella volta,addio mal di testa.. Per alcuni anni dopo,fino ai 20 anni,veniva poco,ma se veniva non c'era nulla da fare se non la novalgina.A volte,preso dalla disperazione ne assumevo una 30ina di gocce e in pochi minuti,circa un'ora passava.. Ora son 15anni che non ne prendo piu'.. E' un male viscido,in quanto non ti rende inabile(mica resti a casa perchè ho mal di testa e nemmeno il medico ti da' giorni),ti rovina la giornata.. Se abile,ma hai quel dolore fastidiosissimo.. ![]() A volte,si pensa "meglio un'influenza",te ne stai al calduccio e non soffri..eheheh ![]() ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
tutti placebo.
BRUFEN 600 mg ![]() rulez P.S. contiene tre volte lo stesso principio attivo del Moment e costa venti volte di meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
difmetrè: giri storno per mezza giornata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
a me il mal di testa mi viene quando mangio qualcosa di salato, ne avevo parlato con il medico e mi ha detto che è la pressione un po alta. il medico mi ha consigliato di prendere delle pastiglie e farmi le analisi, ho risolto semplicemente regolando meglio il sale in tavola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
no cioccolata
no caffè no frutta secca no vino bianco no ingozzarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Guarda , io lotto contro il mal di testa da una vita....
![]() E' tremendamente avvilente, frustrante, ti riduce ad una larva. Quando poi sai che devi essere lucido la situazione precipita ulteriormente. Io, da quello che mi hanno detto, ho un tipo di emicrania parietale. Ad un certo punto pensavo anche a qualcosa di brutto è mi son fatto una RMN, ma è tutto okkey, non ci son santi me la devo tenere. Ho provato di tutto, fans compresi, ma a lungo andare il corpo si adegua e la medicina non fa + effetto. Altrimenti, se il farmaco è troppo forte, a causa degli effetti collaterali non posso prenderelo troppo a lungo. Cheppaleeeee! Negli anni cmq ho notato alcune situazioni che mi scatenano o peggiorano il mal di testa: - Freddo intenso, soprattutto se preso in testa - Alimentazione scorretta sia per tipo sia per modalità, (cibi sbagliati o pranzi ritardati o non fatti...) - Particolari incazzature.... Ciao, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
da piccolo in sud africa soffrivo di emicranea(si scrive così???)...da quando sto in italia (8 anni)mi era scomparso...ultimamente però(1annetto circa)all'improvviso mi fa male la parte posteriore della testa,come se qualcuno mi desse una botta,poi piano piano il dolore scende alle spalle e mi fanno male le spalle...fino a 2 mesi fa mi succedeva forse una volta al mese...ora mi succede svariate volte al giorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
cmq mi sa che è andato a nanna...
gli sarà passato sicuramente adesso...
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
ti consiglio di misurarti la pressione, perche se è alta ti fa male la testa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
Ho dovuto smettere di prenderlo. Fra l'altro mi hanno detto che un farmaco di concezione vecchia, per cui troppom "invasivo" per il corpo umano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.