|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
|
precisamente, però guarda bene che il VPI sia = a 8 e il VCI a 35 nei menu successivi..., se no non becca la portante Telecoz...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Inoltre, se usi WIN 9X o 2K devi usare poi RAS PPPoE o Enternet per la connessione, se invece usi XP va bene la connessione impostata manualmente di Windoz.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
ahhhhh ecco cosa potrebbe essere..... il vci era a 35 ma il vpi a 0....... c'era un modo per saoere questa cosa?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
interessato alla discussione
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Quote:
Alla fine per economia avevo scelto il modem interno e il PPPoA, mentre mio cugino che abita a 25 metri e siamo attaccati alla medesima derivazione con il medesimo contratto (allore tin.it 640) scelse il modem ethernet zyxel e protocollo PPPoE. Be ti posso dire che a vuoto pingavamo uguali e avevamo la medesima banda in download ,e questo te lo posso dire dopo numerose prove per sanare le nostre diatribe . Ovviamente la mia linea era MTU 1500 mentre la sua era MTU 14xx qualcosa( tra l'altro mi pare che il suo modem avesse un client PPPoe integrato ) Se pero giocavamo a quake con i pc poco potenti di allora lui si trovava in vantaggio perche il su modem non risentiva del carico di cpu per fare il suo lavoro e quindi aveva meno lag. Sembrava che lui fosse avvantaggiato ma la telecom aveva in serbo per lui uno scherzetto . Il dslam in PPPOE era configurato in maniera da non accorgersi immediatamente della disconnessione se questa veniva effettuata in maniera non corretta rendendo impossibile riconnettersi per un lungo tempo circa un ora poi ridotto a circa 20 minuti. Così sara il winME(che non chiudeva correttamente la connessione) , sara lo Zyxel adsl modem .......se la connessione si impallava lui era giu per almeno 20 minuti. Attualmente non so se il PPPoE presenta ancora questo problema o sia stato risolto ,ma se devi sceglier considera anche la capacita del tuo apparato di RxTx di gestire il protocollo scelto ... Ad esempio l'ottimo Dl-300G+ in accoppiata a Dl-604 non supporta il PPPoA |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Io cerco solo un modem che mi faccia il dial up (come l ericsson hm220dp che ho adesso)..il d-link puo' fare al caso mio?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
inoltre, non sono sicuro che si possa usare la modalità bridged se usi il PPPoA, quindi modalità router -> PPPoA o PPPoE, modalità modem -> PPPoE RFC1483
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Io ho la adsl con protocollo PPPPoE con modem ericsson hm 220 dp. Se riavvio malamente il pc a connessione aperta, mi ci va tipo un paio di minuti prima di rientrare in rete, non di più.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
idem...addirittura da quando ho la mega nel giro di 50 secondi la linea torna up....
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho la mega.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io sono un strafelice utilizzatore del modem d-link300g+ in accoppiata con il pppoa, mai nessun problema e disconnessione..
ovvero due sere fa, mentre scaricavo con emule per un paio di minuti è partita la connessione, io non ho fatto assolutamente niente ne prima ne dopo.. il modem si è tranquillamente riconnesso da solo Ha il pulsante posteriore per poterlo spegnere quindi no problem... Configurato in max 2 minuti e in modo molto intuitivo Io non ho trovato grane poi se altri utenti hanno avuto magagne con il pppoa non lo so', io parlo della mia esperienza se al restart di windows accendo il modem, appena winxp si è aperto posso già navigare tranquillamente il modem è acoppiato con una scheda eth 3com.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, ha una sola presa per il cavo ethernet, una sola presa per il cavo di linea, ed ha l'alimentazione esterna tramite trasformatore (a mo' dei celulari per intenderci nella confezione viene dato il manule (multi-lingua compresa l'italiano) e il cavo di rete cross per collegare il medem al pc (oltre al suddetto trasformatore).
Ultima modifica di xcdegasp : 31-01-2004 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Tnx...in rete l'ho trovato anche a 66 ma da ATM ci sarebb ela possibilità di un ritiro a mano. Sono molto indeciso tra questo ed il trust a 58€ che fa anche da router anche se di questa funzione non ne avrei bisogno.
Il trasformatore ha ingrssi standard...potrei cioè utilizzarlo anche con trasformatori di quelli in cui si imposta il voltaggio? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
sì è standard, ma perchè utilizzarne un'altro quando te lo danno loro indotazione?
io ho avuto sempre magagne con trust, quindi non posso dirti se mi fiderei d-link fa solo atrezzature e periferiche per reti, credo sia già un ottimo indizio
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già...domanda strana...mi chiedevo se eventualmente per portarlo da un pc ad un altro dovevo smontare tutto l'ambaradà o meno. In effetti il marchio Trust lascia molto scettico anche me però l'hardware è di un produttore taiwanese ed è utilizzato (col proprio marchio) anche da Atlantis che ha un certo nome |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Anche se i 5 anni di garanzia del D-link sono un valore aggiunto da non sottovalutare!
Insomma quale compro? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
sono solo tre cavi che devi staccare per poterlo portaere da un pc all'altro... mica chissà cosa e non hai bisogno di nient'altro, puoi anche toglierlo e attaccarlo a pc acceso
scegli i 5 anni di garanzia, sopratutto per i modem... io in un anno di contratto alice ho fatto fuori un modem...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Già lo so...se non fosse che ho il pc "chiuso" in una di quelle scrivanie per pc e son costretto a smontarla anche solo per atttaccare un mouse
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
io quei supporti infernali li ho sempre evitati
li ho sempre ritenuti inutili e scomodi (la stra' maggioranza), ammetto che cmq ce ne sono alcuni che sono veramente belli e comodi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.