Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2004, 17:33   #1
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Dlink dsl 300g...giudizi

Come da titolo

Qui le caratteristiche tecniche:
http://www.dlink.it/prodotti/item/DS...+/des_art.html

In particolare il supporto per PPPoAtm significa che è in grado di sfruttare lo stesso protocollo usato dai modem USB giusto?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 21:59   #2
gianni64
Member

Ciao,
io possiedo questo modem e devo dire che funzia molto bene. Attualmente è collegato ad una Linux box (su cui c'è installato SmoothWall 2) che funge da router-firewall per l'accesso condiviso ad Internet per tutta la mia rete locale. E' in grado di funzionare sia in PPPoA sia in PPPoE, e comunque non richiede nessun tipo di driver in quanto utilizza una tecnica nota come DHCP spoofing per intrfacciarsi con il PC.
Ciao
Old 24-01-2004, 08:57   #3
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

E' facile da configurare?
Old 24-01-2004, 11:11   #4
gianni64
Member

E' piuttosto banale, si configura tramite una interfaccia web.
Ciao
Old 24-01-2004, 15:22   #5
luther_zero
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
Modem ADSL

Ciao,
ce l'ho anch'io, va molto bene, soprattutto se abbinato al router sempre D-link DI-604, a patto però che accedi in modalità router a Internet.
Se devi usarlo invece come modem, è meglio collegarlo direttamente ad un PC, visto che il server DHCP integrato fornisce correttamente un solo indirizzo DHCP client.
Ciao ciao
luther_zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 17:20   #6
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Con che protocollo lo usate: PPP-OA oppure PPP-OE?

qual'è il migliore dei due?
Old 25-01-2004, 12:56   #7
luther_zero
Member

Ciao,
secondo la mia esperienza (li ho provati entrambi) è molto meglio il PPPoE, tanto anche se dovessi in futuro usare modem USB lo supportano ormai tutti, in pratica ti creano una scheda di rete virtuale.
Il PPPoE dalle prove eseguite con la mia linea ADSL è infatti risultato essere più stabile.
Comunque con un modem router Ethernet di preferenza se fossi in te io userei se possibile il PPPoE.
Ciao
ciao
Old 25-01-2004, 12:57   #8
luther_zero
Member

Non che abbia qualcosa contro il PPPoA, ovviamente...
Old 25-01-2004, 13:01   #9
luther_zero
Member

Ultima nota, per caso hai considerato di prendere un Trust 445A, è un router con modem ADSL incorporato, in pratica è un AMIGO rimarchiato (www.amigo.com.tw) (trovi una discussione a riguardo sul forum) , da SD lo trovi a circa 58€...
Ne ho preso recentemente uno anch'io, ha molte funzioni in più di un normale DSL-300G+, anche se è inferiore all'accopiata DSL-300G+ D-Link DI-604.
Old 25-01-2004, 14:47   #10
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da luther_zero
Ultima nota, per caso hai considerato di prendere un Trust 445A, è un router con modem ADSL incorporato, in pratica è un AMIGO rimarchiato (www.amigo.com.tw) (trovi una discussione a riguardo sul forum) , da SD lo trovi a circa 58€...
Ne ho preso recentemente uno anch'io, ha molte funzioni in più di un normale DSL-300G+, anche se è inferiore all'accopiata DSL-300G+ D-Link DI-604.

Ho giusto adocchiato quella discussione e mi sto ravvedendo.
Ho postato lì alcuni dubbi in proposito...se magari mi sai rispondere te ne sarei grato!

Oltretutto ho un SD a due passi da casa mia!

PS: ma non si era detto che era un atlantis land rimarchiato?
Old 25-01-2004, 15:02   #11
luther_zero
Member

Ciao,
se vai nelle ultime risposte del thread vedrai che è stato riportato lo stesso sito che ho detto io, cio' non toglie che possa essere stato rivenduto rimarchiato a più aziende!
Quali sono in particolare le altre risposte di cui hai bisogno ?
Old 25-01-2004, 15:36   #12
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Faccio un copia incolla anche se potevi rispondere anche di là:

Ragazzi sta per arrivarmi Alice falt. Al momento non avrei esigenze a possedere un router ma visto il prezzo in linea con un modem USB questo prodotto mi aletta alquanto.
Volevo farvi un paio di domande:

1) Da neofita di reti e di ADSL sarebbe difficile configurarlo?
2) collegandolo via USB potrei incontrare problemi?
3) Che protocollo mi consigliate di chiedere a Telecom PPP-OA oppure PPP-OE. Il modem funziona bene con entrambi vero?
4) L'alternativa sarebbe un modem ethernet D-link dsl300...tante funzioni in meno e 15 € in più!
5) Visto che non ho esigenze di condivisione in rete con un modem normale andrei più veloce?
6) Tramite questo router potrei mettere in rete 2 pc senza problemi (a prescindere dalla connessione internet condivisa)?
Old 25-01-2004, 18:09   #13
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
HO un problema con questo d-link-

L'ho compato ieri e lo devo vendere perchè la prox settimana , mi arriva quello della telecom che si è rotto.
Da quando ho questo modem, non riesco ad andare in internet.Tutti i led sono accesi fissi, ad eccezzione dello status che lampeggia. La rete è in PPPoE........ quando tento di accedere in internet, mi da errore 678.... cosa può essere? Ho sbagliato a configurarlo ?
Old 25-01-2004, 21:20   #14
luther_zero
Member

Ma devi collegarti con un offerta flat (router PPPoE) o in modalità bridge?
Se ti colleghi e scolleghi, allora devi impostarlo come bridge rfc 1483, comunque nelle ultime due settimane molte persone hanno avuto problemi ed errori con Telecozzz...
Mah, si vede che ci sono lavori in corso...
Old 25-01-2004, 21:28   #15
luther_zero
Member

Per ZIp80:

In definitiva, secondo me riguardo al Trust 445A:
1) Da neofita di reti e di ADSL sarebbe difficile configurarlo?
NO, il manuale in pdf è più che esaustivo e la maggior parte delle impostazioni di default va benone...

2) collegandolo via USB potrei incontrare problemi?
Teoricamente No, ma in Ethernet secondo me è sempre meglio, anche perchè il Chipset Conexant sotto Linux non funziona, almeno così mi risulta

3) Che protocollo mi consigliate di chiedere a Telecom PPP-OA oppure PPP-OE. Il modem funziona bene con entrambi vero?
Direi PPPoE, visto che è Ethernet

4) L'alternativa sarebbe un modem ethernet D-link dsl300...tante funzioni in meno e 15 € in più!
In effetti ti converrebbe il Trust

5) Visto che non ho esigenze di condivisione in rete con un modem normale andrei più veloce?
No ovviamente, sempre di connessione Adsl si tratta...

6) Tramite questo router potrei mettere in rete 2 pc senza problemi (a prescindere dalla connessione internet condivisa)?
Si, perchè ha uno switch 4 porte integrato. Devi usare cavi straight, non cross.
Old 26-01-2004, 00:17   #16
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luther_zero
Ma devi collegarti con un offerta flat (router PPPoE) o in modalità bridge?
Se ti colleghi e scolleghi, allora devi impostarlo come bridge rfc 1483, comunque nelle ultime due settimane molte persone hanno avuto problemi ed errori con Telecozzz...
Mah, si vede che ci sono lavori in corso...

Ho alice mega 24 ore, ma per connettermi metto il nome utente e psw, quindi mi collego e scollego.

ora provo a matterlo come bridge rfc 1483 dal sito http del modem.
Old 26-01-2004, 00:39   #17
Ligos
Senior Member

Ho provato a metterlo in rcf bridge 1483 . Il modem si riavvia per salvare i cambiamenti ma quando tento di connettermi, mi da sempre errore 678....... e sarebbe proprio una coincidenza se fosse la linea perchè con l'ericsson hm 220 dp mi connettevo senza problemi
Old 26-01-2004, 15:51   #18
Ligos
Senior Member

Mi hanno appena portato un nuovo ericsson e , guarda caso, riesco a collegarmi in rete...........
Nessuno può dirmi come si deve configurare sto d-link? Mi sembra impossibile che un modem ethernet crei tanti problemi cosi.......
Old 27-01-2004, 18:19   #19
luther_zero
Member

Per Ligos,
potresti provarlo a casa di qualche amico, giusto per vedere se è un problema hardware...
Prova anche ad aggiornare il firmware dal sito www.dlink.it, vai qui:

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-300G...de-utility.exe

Ciao ciao
Old 27-01-2004, 19:48   #20
Ligos
Senior Member

ma se lo metto in bridge 1483, dovrebbe funzionare senza nessun settaggio giusto? Un po come fa l'ericsson della telecom, lo accendo , clicco su connetti e dovrebbe funzionare?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP