Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 22:41   #21
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Ba' uno ara la terra su di un trattore , poi c'e' un camion e una jeep in mezzo al campo coltivato......sinceramente cosi' non si puo' dure che sia successo , poi e' tutto scuro......certo che fa' impressione vedere che l'elicottero spara cosi' su persone che cmq sembrano inermi.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 22:45   #22
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gtr84
Le immagini soro riprese dalla telecamera ad infrarossi.

Perchè dei contadini lavorano di notte?
E' una valida giustificazione per amazzare?

Ti ricordo che tutte le testimonianze, anche da parte occidentale, riguardo le tattiche di abbattimento di elicotteri da parte della guerriglia irakena, contrastano in maniera clamorosa con le immagini di quel video.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 22:49   #23
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Io ci andrei piano con le vostre accuse!
A mio avviso non è così chiaro quello che succede, quello che è successo prima e il reale motivo per il quale hanno sparato!
Può essere tutto!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 22:51   #24
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Io ci andrei piano con le vostre accuse!
A mio avviso non è così chiaro quello che succede, quello che è successo prima e il reale motivo per il quale hanno sparato!
Può essere tutto!
Tutte le motivazioni le ha postate SaMu.
A mio parere erano insufficienti, ma io son anche contro la guerra preventiva così come agli ammazzamenti preventivi.
Old 18-01-2004, 22:53   #25
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
E' una valida giustificazione per amazzare?

Ti ricordo che tutte le testimonianze, anche da parte occidentale, riguardo le tattiche di abbattimento di elicotteri da parte della guerriglia irakena, contrastano in maniera clamorosa con le immagini di quel video.
dico questo nel senso che i contadini, che io sappia, non lavorano di notte.

Voglio dire che quelli avevano qualcosa da nascondere
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 22:56   #26
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:

no , i contadini lavorano anche di notte . Non so se questo è il periodo e quella è un' operazione che si puo svolgere anche di notte , ma di notte ce li ho visti lavorare

[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 22:57   #27
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Posso solo dire porca troia!! Mi fa davvero impressione a prescindere da una discussione eventuale di torti o ragioni!
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 22:59   #28
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

Bene, ammettiamo che sia così...se quel video è stato rilasciato dall'esercito usa per dimostrare le loro regole di ingaggio, credo che si tratti di un clamoroso autogol da parte loro, a sto punto dovrebbero divulgare la versione completa del filmato, invece di limitarsi ad un comunicato di poche righe.
Old 18-01-2004, 23:05   #29
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
no , i contadini lavorano anche di notte . Non so se questo è il periodo e quella è un' operazione che si puo svolgere anche di notte , ma di notte ce li ho visti lavorare

Beh allora che devo dire.

E' come quando un carro armato sparò sull'hotel Sheraton di Baghdad perchè avevano visto una cosa che sembrava un lancia razzi, e invece era una telecamera.

Nessuno cerca mai di mettersi nei panni dell'una e dell'altra parte.

Se io fossi un soldato americano starei sempre con il dito sul grilletto. Non è cattiveria di nessuno secondo me.

è solo paura
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 23:05   #30
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
L'esercito credo abbia rilasciato la versione completa del filmato.. nell'articolo che ho postato dal sito dell'ABC, parla di uno dei 3 che prende dal pickup un oggetto tubolare lungo 1 metro e mezzo, corre nel campo e lo lascia a terra.. poi torna al pick up.. nel mpg scaricabile questa fase iniziale non si vede.

Il fatto è avvenuto di notte, in una zona disabitata alla periferia di Bagdad.. il giorno dopo il più grave attacco subito dagli alleati dalla fine della guerra.

Temo che questa seria di circostanze, abbia indotto l'elicottero a sparare.. commettendo un tragico errore, da quanto si può vedere nel filmato.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 23:25   #31
CaStOr100
Senior Member

L'Avatar di CaStOr100

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
difficile da giudicare senza sapere cosa sia realmente successo

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente)
CaStOr100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 23:46   #32
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Nel senso che la guerra è guerra, e visto così può darti l'idea di quei "poveri contadini" che magari erano terroristi.

Questo lo dici tu, o la tv che erano terroristi....
Assassini sono ecco cosa sono degli assassini....altro che democrazia!

http://www.bushflash.com/pl_lo.html

Ultima modifica di wmaverick : 18-01-2004 alle 23:50.
wmaverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 00:18   #33
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
pesante
cmq nel filmato certo non si capisce molto...
potevano essere dei terroristi ma potevano anche non esserlo......dei contadini cmq non mi sembrano...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 00:26   #34
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
Questo lo dici tu, o la tv che erano terroristi....
Assassini sono ecco cosa sono degli assassini....altro che democrazia!

http://www.bushflash.com/pl_lo.html
Eh, affidabile come sito....poi provo a mandare una mail al webmaster...voglio vedere se le marmotte, oltre a confezionare la cioccolata magari son brave pure a gestire un sito !
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 00:43   #35
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
:inorridito:
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:30   #36
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Eh, affidabile come sito....poi provo a mandare una mail al webmaster...voglio vedere se le marmotte, oltre a confezionare la cioccolata magari son brave pure a gestire un sito !
Purtroppo, quello che si vede in quel sito è la verità, perfettamente dimostrabile sotto ogni punto di vista.
Tantissimi veterani del golfo, ed ora, in tv fanno fatica a dirlo , anche nostri militari della missione in kosovo, si stanno ammalando a causa dell'uranio impoverito...senza parlare poi delle popolazioni che vivono nelle aree colpite dai bombardamenti con tali armi.

Del resto, l'uranio, è un metallo pesante (il più pesante di tutti), e come tutti i metalli pesanti (basti pensare al mercurio), si accumula, senza possibilità di essere smaltito, nel nostro organismo con effetti tossici pesantissimi...causando inoltre malformazioni nei nascituri.
Old 19-01-2004, 16:48   #37
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Difficile farmi un opinione... puo' essere tutto e il contrario di tutto.
L' unica cosa di cui ho la certezza e' che i contadini lavorano anche di notte, quando ce ne e' la necessita.
Pero' non posso fare a meno di chiedermi un paio di cose:
- perche' non si sente il rumore dell' elicottero ?
Ho volato due volte in elicottero, ed il rumore era fortissimo, qui non si sente nemmeno in sottofondo. Microfoni a cancellazione di rumore ?
- quando si sente la prima raffica non si vedono ne' le scie dei proiettili, ne' il loro segno sul terreno; al contrario, con le altre raffiche si vedono entrambi. Perche' ?
[modifica: all' inizio avevo pensato ad un fake, e che il suono fosse stato ricreato; ricontrollando il filmato, ho notato che anche nella prima raffica si vede diminuire il numero Rounds]. Ma come mai non si vedono ?

E inoltre, c'e' qualcuno che capisca bene l' inglese e sia cosi' gentile da fare uno script delle comunicazioni ? Io capisco solo "roger"

Ultima modifica di Quetzal : 19-01-2004 alle 16:56.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
l modello di Apple Intelligence per la C...
SpaceX chiude l'acquisizione di Cursor: ...
Blink al prezzo più basso di sempre su A...
Il formato del Galaxy Z 8 Fold fa scuola...
ChatGPT registra clic e tasti sul Mac: g...
Ring Intercom: il citofono di casa diven...
LG e NVIDIA, robot umanoide bipede in ar...
Samsung prepara cuffie over-ear Galaxy p...
Le Fire TV Stick tornano in sconto e si ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian