|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Per me hai il moltiplicatore bloccato! Tu hai detto che è sbloccato: da cosa lo deduci? Cmq fai delle prove per esserne certo: vedi se parte a 133x10 - 10.5 - 11.5 - 12 ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh, e' sbloccato perche da bios mi fa scegliere tutte le frequenze quando setto manual, ad esempio 147*11, per default moltiplica 133*11, adesso faccio altre prove, ma da quanto ne so e' sbloccato perche altrimenti non mi farebbe scegliere no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Eh no: sorry ma non è questo il criterio...
Anche se sono "visibili" tutte le possibili compinazioni di clock, non vuol dire che sia sbloccato... A 145x11 è stabile? Riesci a dirmi le temp a questa frequenza con CPU sotto sforzo? La tua mobo consente l'overvolt?
![]() |
#24 |
Junior Member
|
A 145*11 il Pc parte, ho fatto subito un test con Super PI e non mi da nessun genere di errore, la temperatura e' di 34° la Cpu 21 il case, ma sicuramente salira' a 40° la cpu.
Non so cosa sia l'overvolt. Che mi dici??? come dicevo la scorsa volta a 147*11 ad un certo punto winxp pro mi ha dato un errore su win32k.sys e me comparsa una bella schermata blu di errore. attendo vostre notizie. grazieeeee P.s. se lo tengo cosi' va fuori specifica? che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Con overvolt intendevo se puoi aumentare il voltaggio della cpu da bios...
Le ram sono in sincrono con il bus (1/1) ? Sei sicuro siano pc2700? Il fatto che crashi a 147x11 può significare 3 cose: 1. che la cpu abbia bisogno di un maggior voltaggio 2. che le altre periferiche non reggono così fuori specifica 3. che le ram siano in asincrono e le hai fatte salire troppo (a 147 di bus arriverebbero a 183 invece dei 166...) La più probabile è la seconda ipotesi... Se vuoi fare una cosa ad "oc" ![]() Quindi, fai un tentativo a 166x11 con un leggero overvolt (non credo regga a voltaggio default... Essendo un palomino o seri dubbi che regga anche con overvolt...) Se riesci ad entrare in windows, dai un'occhiata alle temp: se sono troppo alte (tipo 55°) riportalo a default e vediamo insieme di raffreddarlo un pò ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Quote:
Si, sei già molto fuori specifica e rischi di provocare dei danni. Già il fatto che ti dia l'errore che dici vuol dire che l'hd ha dei problemi. Occhio che puoi anche arrivare a corrompere i file di sistema e non ti parte più l'Os. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
Le ram sono in sincrono 1:1 sono pc2700 anche se non ho avuto modo di verificarle su altri Pc perche a me vanno sempre a 266 ma la mia MB una asus A7s333 e' un po bastardella con le Pc2700 a mio modesto giudizio.
Ahime in questa mobo non posso modificare il voltaggio da bios :°°°°, adesso la temperatura e salita a quasi 40° come immaginavo e sono sempre a 145*11 Ahime le ram in asincrono non vogliono lavorare perche questa MB potrebbe farlo. Aspetto notizie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meno male che c'è Bleach ![]() Sorry ma non saprei che dirti più... Purtroppo sei nella peggior posizione possibile per effettuare un'overclock: . cpu palomo . molti bloccato . impossibilità di effettuare overvolt . dissy da "4 soldi" ![]() Ti ripeto, secondo me l'unica speranza che hai è che la cpu regga i 166x11 a voltaggio default ![]() Prima però ti consiglierei di raffreddare meglio la cpu ![]() Tipo: . smonta il dissy . togli quel velo di pasta viola ![]() . pulisce BENE il dissy con alchol o altro . rimonta il dissy possibilmente applicando della pasta siliconica che aiuta a dissipare meglio il calore . monta un ventola + potente tipo una 8x8 . tenere il case aperto . tenti il clock a 166x11 e prega che il pc parta e che non si avveri la profezia di Bleach ![]() A tal proposito, per evitare inconvenienti, potresti momentaneamente installare un'altra versione di XP così da salvaguardare quella buona... Byez ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ma se si corrompe l'MBR è fregato lo stesso. Secondo me deve lasciar perdere, perchè il "guadagno" è poco ed il rischio di mettersi nei guai è molto alto.. IMHO, ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
Ringrazio tutti per l'aiuto ma credo proprio che mi terro' la mia cpu senza OC, pazienza piu in la vedremo di cambiare cpu e MB vediamo cosa offrira' il mercato.
Cmq mi resta sempre il perche la Ram mi vada a 266 e non 333 anche li ho provato di tutto ma niente da fare. Lo sempre detto che la mia mobo e bastardella (A7S333), se qualcuno mi desse qualche suggerimento anche su questo problema sarebbe veramente ben accetto, grazie e ciaoooo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me hai fatto la scelta giusta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.