Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 11:09   #21
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
E se uno decidesse di prendere una Nikon all'estero
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 11:12   #22
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...la paga di meno, non ha la garanzia in italia e non ha il manuale di istruzioni in italiano...
Old 16-01-2004, 11:15   #23
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
...la paga di meno, non ha la garanzia in italia e non ha il manuale di istruzioni in italiano...

Si, ma c'è sempre la possibilità di pagare la metà i costi di eventuali riparazioni

Il manuale come si fa a richiederlo in Italiano alla Nikon??? Bisogna sborsare???

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 11:25   #24
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
La possibilità di pagare metà delle riparazioni dopo la scadenza della garanzia non c'è se non hai la Nital card...
Il manuale in Italiano lo traduce e lo stampa Nital che però non lo rilascia nemmeno a pagamento senza Nital card.
Old 16-01-2004, 16:44   #25
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Allora per la felicità del vostro cuore vi riporto l'esperienza di un collega che non frequenta il forum ma a cui ho fatto leggere tutta la discussione.
Tanto per segnalarvi l'imparzialità del soggetto vi racconto la sua storia.
E' nato nikonista con le reflex e tutto il corredo nikkor.
Poi sotto le mie provocazioni ha deciso di comprare ANCHE il digitale, io a suggerigli Minolta ma lui da bun nikonista si è comprato la 5700, l'ha tenuta due settimane, poi ha provato anche la minolta in prestito e alla fine ha comprato una d30 usata come ho fatto anche io e corredo canon, essendo uno di palato raffinato ovviamente serie L.
Oggi usa con estrema soddisfazione sia l'analogica nikon (ha provato anche dei corpi eos, ma a suo dire pare che i relativi corpi canon non siano all'altezza dei nikon NB: ambasciator non porta pena) che il digitale canon.

Comunque torniamo a noi.
Ovviamente come me viaggia spesso all'estero anche oltre oceano.
Ha fatto un piccolo esperimento, si è fatto prestare una 4300 rotta di un amico e si è fatto fare un preventivo in italia e uno negli stati uniti. Risultato il preventivo degli stati uniti era inferiore di circa il 30% a quello italiano considerando il prezzo ridotto del 50%!!!!!!!!!!!

Riflettete gente riflettete. Un conto la qualità del materiale, un conto le carettistiche e le funzionalità e un'altro la serietà e la competitività delle varie aziende.

Salut

Ultima modifica di MisterG : 16-01-2004 alle 16:47.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 16:56   #26
masao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Sicuramente se non ci fosse Nital non potrei che essere contento. Anche Fowa (Hasselblad, Contax, ecc.) insiste con queste vaccate, anche se ultimamente sembra siano più disponibili verso i prodotti non importati ufficialmente. Resta il fatto che essendo anche distributori impongono la loro politica commerciale anche a quelli che non vogliono acquistare da loro. Una vera schifezza.
Old 16-01-2004, 17:51   #27
sostelemaco
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Re:

Infatti...e poi dico io...a parte i paesi oltreoceano, per quale cacchio di motivo anche in un paese della stessa Europa non posso comprarmi una Nikon se non in Italia per everne poi l'assistenza?!?!?!?
Perchè l'Italia non è entrata in Europa scusate la domanda?!|?!?!?!?!
E allora?!?!?!?
Io questo lo chiamo monopolio belle e buono altro che fronzoli.
Rspondo anche a Mister G, non avevo dubbi sul fatto del giochetto del finto sconto....ovvero del rincaro del prezzo di riparazione in partenza così poi da pagarne in effetti l'ntera cifra.
A me queste paroline e questi esempi però piacerebbe tanto metttergliele sul forum Nital a lor signori, dove vedo gente che la frequenta difendere a spada tratta il marchio.....anche se non ne vedo le ragioni, e come provi a fare un minimo accenno di polemica tutti addosso come belve assatanate.
Aaron 80 ne sa qualcosa perchè lo vedo presente anche su quel forum....anche se fortunatamente lui non si è dimostrato come quelli che ho descritto finora.
Vero Aaron 80?????
Io avevo sollevato un bel polverone con il post " reflex di fascia bassa", tant'è che lo hanno magicamente chiuso. ( come hanno eliminato post di gente che gli aveva messo qualche giusto messaggio di polemica)
Ricordi come la 300 D veniva dapprima dichiarata dai frequentatori nikonisti una plasticona che non vale nulla....ignari ancora a quel tempo dell'uscita della D70????
Scorrevano parole che dicevano + o - così: " Quella plastichetta....che schifo..che qualità potrà mai avere e dare una macchinetta reflex da 1000 euro???------Spero che la Nikon non faccia mai una macchina del genere e che non scenda così in basso-----Canon d300= shit ( ehh già qualcuno è arrivato a giudicarla in quel modo).
Io rispondevo dicendo che quella che loro chiamavano schifezza l'avrebbe fatta ben presto anche Nikon.
Ma tu guarda a caso, dopo nemmeno 2 settimane la Nikon presenta ( con il ridicolo slogan: " A seguito delle recenti indiscrezioni la Nital é lieta d'annunciarvi la prossima D70") la loro nuova macchina.
Vado a farmi un giro sul forum ed ecco la magia.........le stesse persone che dapprima avevano giudicato in quel modo la Canon 300 D ora si esprimono in questo modo: " WOW!!!!!!! Ero sicuro che non ci avrebbe delusi e abbandonati------WOW...mi lecco già le dita!!!!"

Non ho mai visto gente + ridicola!!!!!!!!
La verità è che molti sanno perfettamente della superiorità di altre marche rispetto alla loro, ma non potendo magari permettersi di cambiare, rodono dentro e, a tutti i costi, non vogliono ammettere che fuori c'è anche di meglio e a minor prezzo!!!!

Ultima modifica di sostelemaco : 16-01-2004 alle 17:55.
sostelemaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 20:59   #28
masao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Re:

Quote:
Originariamente inviato da sostelemaco

Io questo lo chiamo monopolio belle e buono altro che fronzoli.
Monopolio Nital, non Nikon...cerchiamo di essere oggettivi senza fare sparate

Quote:

dove vedo gente che la frequenta difendere a spada tratta il marchio.....anche se non ne vedo le ragioni, e come provi a fare un minimo accenno di polemica tutti addosso come belve assatanate.
1) Non capisco perchè tu debba fare polemica a tutti i costi 2) Prova ad andare in forum Canon dicendo che il loro è un marchio così così 3) Se tutti difendono a spada tratta forse qualche piccolo merito Nikon ce l'ha

Quote:

Vado a farmi un giro sul forum ed ecco la magia.........le stesse persone che dapprima avevano giudicato in quel modo la Canon 300 D ora si esprimono in questo modo: " WOW!!!!!!! Ero sicuro che non ci avrebbe delusi e abbandonati------WOW...mi lecco già le dita!!!!"
Questa purtroppo è ignoranza umana, Nikon non c'entra nulla!

Quote:

La verità è che molti sanno perfettamente della superiorità di altre marche rispetto alla loro, ma non potendo magari permettersi di cambiare, rodono dentro e, a tutti i costi, non vogliono ammettere che fuori c'è anche di meglio e a minor prezzo!!!!
Mi spiace dirlo così, ma questa è una cavolata. Se fosse come dici tu, milioni di fotogiornalisti, professionisti e amatori in tutto il mondo sarebbero degli emeriti deficienti.

Mi sembra che tu stia spostando il discorso su di una polemica inutile....boh...ti ho detto la mia, senza rancore
Old 16-01-2004, 21:11   #29
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Città: Vares
Scusate, ma non so se rendo

XyZ produce ----> i fornitori importano in italia da XyZ international ------> i negozi comprano dagli importatori -------> noi compriamo dai negozi.

Nikon produce ----> nital importa da nikon in italia e ci mette il suo adesivo ----> i fornitori comprano da nital ------> i negozi comprano dai fornitori -----> noi compriamo dai negozi.

E' chiaro che se hai un anello in più nella catena tutta la catena costa di più e per campare devono pure in****are qualcuno no?
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 22:15   #30
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Scusate, ma non so se rendo

XyZ produce ----> i fornitori importano in italia da XyZ international ------> i negozi comprano dagli importatori -------> noi compriamo dai negozi.

Nikon produce ----> nital importa da nikon in italia e ci mette il suo adesivo ----> i fornitori comprano da nital ------> i negozi comprano dai fornitori -----> noi compriamo dai negozi.

E' chiaro che se hai un anello in più nella catena tutta la catena costa di più e per campare devono pure in****are qualcuno no?
ma nessuno ha dato a nital l'esclusiva per l'importazione,potrebbero farlo i fornitori a prezzi differenti e aprire loro i centri assistenza autorizzati e sotto garanzia
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 23:07   #31
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Città: Vares
No, nessuno ti obbliga a prendere da nital come fornitore italiano, ci sono quelli europei, però quando devi riparare una cosa sei obbligato ad andare fuori dall'italia se non acquisti da loro.

Molto probabilmente nital aveva l'esclusiva della importazione italiana, poi con l'europa unita in pratica non c'è più un importatore esclusivo.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 10:59   #32
sostelemaco
Member

Re:

Certamente ognuno compra quello che vuole ci mancherebbe.
Attenzione a non far troppo riferimento ai professionisti...probabile che i lor signori nemmeno le paghino le loro attrezzature, ma vengano sponsorizzati dalle case stesse per fargliele mettere al collo per poi far si che la gente dica: " Hai visto che macchina usava!?!?!".

Ma a parte questo continuo a ritenere non giustificata la differenza di prezzo tra le Nikon e, ad esempio, Canon.
Poi è ovvio che ognuno è libero di metterci i prezzi che vuole.
Old 17-01-2004, 13:03   #33
MisterG
Senior Member

Città: Monza
aggiungo a buon inteditor poche parole
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 13:36   #34
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
aggiungo a buon inteditor poche parole
Dai basta,è già la seconda volta che sostieni questa filosofia...

Io sono contento così....

M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 15:46   #35
sostelemaco
Member

Re:

Infatti io che ho detto.ognuno faccia come meglio crede...l'importante è esserne appagato.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian