|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
E se uno decidesse di prendere una Nikon all'estero
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...la paga di meno, non ha la garanzia in italia e non ha il manuale di istruzioni in italiano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Si, ma c'è sempre la possibilità di pagare la metà i costi di eventuali riparazioni ![]() Il manuale come si fa a richiederlo in Italiano alla Nikon??? Bisogna sborsare??? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
La possibilità di pagare metà delle riparazioni dopo la scadenza della garanzia non c'è se non hai la Nital card...
Il manuale in Italiano lo traduce e lo stampa Nital che però non lo rilascia nemmeno a pagamento senza Nital card. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Allora per la felicità del vostro cuore vi riporto l'esperienza di un collega che non frequenta il forum ma a cui ho fatto leggere tutta la discussione.
Tanto per segnalarvi l'imparzialità del soggetto vi racconto la sua storia. E' nato nikonista con le reflex e tutto il corredo nikkor. Poi sotto le mie provocazioni ![]() ![]() Oggi usa con estrema soddisfazione sia l'analogica nikon (ha provato anche dei corpi eos, ma a suo dire pare che i relativi corpi canon non siano all'altezza dei nikon NB: ambasciator non porta pena) che il digitale canon. Comunque torniamo a noi. Ovviamente come me viaggia spesso all'estero anche oltre oceano. Ha fatto un piccolo esperimento, si è fatto prestare una 4300 rotta di un amico e si è fatto fare un preventivo in italia e uno negli stati uniti. Risultato il preventivo degli stati uniti era inferiore di circa il 30% a quello italiano considerando il prezzo ridotto del 50%!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Riflettete gente riflettete. Un conto la qualità del materiale, un conto le carettistiche e le funzionalità e un'altro la serietà e la competitività delle varie aziende. Salut Ultima modifica di MisterG : 16-01-2004 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sicuramente se non ci fosse Nital non potrei che essere contento. Anche Fowa (Hasselblad, Contax, ecc.) insiste con queste vaccate, anche se ultimamente sembra siano più disponibili verso i prodotti non importati ufficialmente. Resta il fatto che essendo anche distributori impongono la loro politica commerciale anche a quelli che non vogliono acquistare da loro. Una vera schifezza.
![]()
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re:
Infatti...e poi dico io...a parte i paesi oltreoceano, per quale cacchio di motivo anche in un paese della stessa Europa non posso comprarmi una Nikon se non in Italia per everne poi l'assistenza?!?!?!?
Perchè l'Italia non è entrata in Europa scusate la domanda?!|?!?!?!?! E allora?!?!?!? Io questo lo chiamo monopolio belle e buono altro che fronzoli. Rspondo anche a Mister G, non avevo dubbi sul fatto del giochetto del finto sconto....ovvero del rincaro del prezzo di riparazione in partenza così poi da pagarne in effetti l'ntera cifra. A me queste paroline e questi esempi però piacerebbe tanto metttergliele sul forum Nital a lor signori, dove vedo gente che la frequenta difendere a spada tratta il marchio.....anche se non ne vedo le ragioni, e come provi a fare un minimo accenno di polemica tutti addosso come belve assatanate. Aaron 80 ne sa qualcosa perchè lo vedo presente anche su quel forum....anche se fortunatamente lui non si è dimostrato come quelli che ho descritto finora. Vero Aaron 80????? Io avevo sollevato un bel polverone con il post " reflex di fascia bassa", tant'è che lo hanno magicamente chiuso. ( come hanno eliminato post di gente che gli aveva messo qualche giusto messaggio di polemica) Ricordi come la 300 D veniva dapprima dichiarata dai frequentatori nikonisti una plasticona che non vale nulla....ignari ancora a quel tempo dell'uscita della D70???? Scorrevano parole che dicevano + o - così: " Quella plastichetta....che schifo..che qualità potrà mai avere e dare una macchinetta reflex da 1000 euro???------Spero che la Nikon non faccia mai una macchina del genere e che non scenda così in basso-----Canon d300= shit ( ehh già qualcuno è arrivato a giudicarla in quel modo). Io rispondevo dicendo che quella che loro chiamavano schifezza l'avrebbe fatta ben presto anche Nikon. Ma tu guarda a caso, dopo nemmeno 2 settimane la Nikon presenta ( con il ridicolo slogan: " A seguito delle recenti indiscrezioni la Nital é lieta d'annunciarvi la prossima D70") la loro nuova macchina. Vado a farmi un giro sul forum ed ecco la magia.........le stesse persone che dapprima avevano giudicato in quel modo la Canon 300 D ora si esprimono in questo modo: " WOW!!!!!!! Ero sicuro che non ci avrebbe delusi e abbandonati------WOW...mi lecco già le dita!!!!" Non ho mai visto gente + ridicola!!!!!!!! La verità è che molti sanno perfettamente della superiorità di altre marche rispetto alla loro, ma non potendo magari permettersi di cambiare, rodono dentro e, a tutti i costi, non vogliono ammettere che fuori c'è anche di meglio e a minor prezzo!!!! Ultima modifica di sostelemaco : 16-01-2004 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Re:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Mi sembra che tu stia spostando il discorso su di una polemica inutile....boh...ti ho detto la mia, senza rancore ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Vares
|
Scusate, ma non so se rendo
XyZ produce ----> i fornitori importano in italia da XyZ international ------> i negozi comprano dagli importatori -------> noi compriamo dai negozi. Nikon produce ----> nital importa da nikon in italia e ci mette il suo adesivo ----> i fornitori comprano da nital ------> i negozi comprano dai fornitori -----> noi compriamo dai negozi. E' chiaro che se hai un anello in più nella catena tutta la catena costa di più e per campare devono pure in****are qualcuno no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Vares
|
No, nessuno ti obbliga a prendere da nital come fornitore italiano, ci sono quelli europei, però quando devi riparare una cosa sei obbligato ad andare fuori dall'italia se non acquisti da loro.
Molto probabilmente nital aveva l'esclusiva della importazione italiana, poi con l'europa unita in pratica non c'è più un importatore esclusivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Re:
Certamente ognuno compra quello che vuole ci mancherebbe.
Attenzione a non far troppo riferimento ai professionisti...probabile che i lor signori nemmeno le paghino le loro attrezzature, ma vengano sponsorizzati dalle case stesse per fargliele mettere al collo per poi far si che la gente dica: " Hai visto che macchina usava!?!?!". Ma a parte questo continuo a ritenere non giustificata la differenza di prezzo tra le Nikon e, ad esempio, Canon. Poi è ovvio che ognuno è libero di metterci i prezzi che vuole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Monza
|
aggiungo a buon inteditor poche parole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io sono contento così.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Re:
Infatti io che ho detto.ognuno faccia come meglio crede...l'importante è esserne appagato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.