|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
nital card......un motivo in più per averla!
per chi non lo sapesse,e rapito dai prezzi più bassi comprasse macchine nikon all'estero,la garanzia italiana(ovvero nital)permette lo sconto del 50% sulle riparazioni fuori garanzia
![]() ...lo so perchè ho appena portato alla nital di milano la mia piccolina per farmi fare un preventivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Per la serie: "a noi riparare non ci costa nulla, infatti possiamo permetterci di fare il 50% di sconto che tanto tu povero pirla che hai comprato nikon in italia e hai speso il 30% in più hai la nital card..."
Motivo in + per comprare canon se si guarda il prezzo e non tanto l'efficienza della riparazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Beh....dipende dai punti di vista....
Magari hai risparmiato a prendere la canon fuori dall'Italia,ma dopo due anni o fuori garanzia ti becchi il costo della riparazione per intero!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: nital card......un motivo in più per averla!
Quote:
Come si suol dire : "In bocca al lupo!!!" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: nital card......un motivo in più per averla!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi sembra lo scontro ati Vs nvidia ![]() il succo del discorso è:"compratevi quel caxxo che volete!ma se è nikon,meglio che sia italiana..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ps - Nessuno scontro Nikon-Canon, la mia era solo una battuta se hai visto la ![]() Perchè purtroppo conosco il mondo dei riparatori non di macchine fotografiche, ma come si dice "tutto il mondo è paese" perciò non mi stupirei di nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...anche con il 50% di sconto è una salassata tremenda... e non è detto che la cam valga più della riparazione dopo 2 anni...
Ho un amico che ha la CP5700... bene, gli si è rotto un contatto elettrico del comparto CF (avete presente il pettine che c'è in fondo? si è rotta un'astina)... sapete cosa gli hanno chiesto prezzo pieno? 550 euro!!! La metà sarebbe 275... si potrebbe riparare giusto perchè è la CP5700 perchè se fosse una più economica dopo 2 anni vale meno del 50% della riparazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re:
Questo è uno dei motivi aggiunti per la quale ho venduto tutto Nikon ( F70--F5--17-35 IF ED--35-70--80-200 IF ED----Nikon Coolscan 4000 ED).
Questa politica monopolista della Nikon comincia a pesare e a dare fastidio...parecchio fastidio. Ho ricomprato tutto Canon e ne sono ultrafelice. Il corpo Canon lo puoi comprare tranquillamente in tutta Europa e ne avrai l'assitenza in Canon Italia, e tuti gli accessori, obbiettivi compresi, li puoi comprare anche in Alaska che ne avrai l'assistenza in Italia...basti avere la IWS ( International Warranty) e lo scontrino fiscale. Sarà anche vero che poi la Nikon ti farà pagare solo il 50% delle eventuali riaprazioni...ma chi mi dice che la riparazione non valga solo ad esempio 100 euro e loro ti sparano 200, poi ti fanno lo sconto del 50% e paghi comunque 100 e tu sei felice come un mandrillo?!?!?!? E poi dico anche se fosse.....con la differenza di prezzo che ci sono tra i corpi macchina e gli obbiettivi tra le 2 case......hai voglia a mandarla in riparazione prima di fare patta con i soldi che ti hanno ladrato i lor signori prima. Personalmente con l'attrezzatura digitale Canon che ho comprato, se avessi preso Nikon avrei speso 2500 euro in più...... e per cosa poi???? Quando ho preso ad esempio in mano le ottiche Canon ed ho provato una messa a fuoco su soggetto dinamico mi sono chiesto che razza di ottiche avessi avuto fino a poco prima. E avendole provate entrambe mi permetto di parlare.....le paghi meno...e vanno pure meglio!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
devo aver impostato la modalità "arabo" sul mio pc
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di lhawaiano : 15-01-2004 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Veramente io quello che volevo dire è che con i prezzi nikon in italia possono permettersi anche di estrarre a sorte un vincitore di una ferrari alla settimana
![]() Poi mi è scappato il fatto di canon, ma era giusto perchè sono stati sempre i due rivali di sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bah....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Cavolo, ma ste 5700 come le fanno, di pasta frolla???? ![]() Cmq come si fa ad avere una Nital card??? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Re:
Quote:
![]() Se mi parli di velocità di messa a fuoco Canon è senza dubbio migliore, per la qualità ottica e di costruzione avrei qualcosa da ridire ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re:
Non discuto la robustezza delle attrezzature....anche se con il tempo vedrò se quelle Canon saranno fatte di carta pesta....ma non credo.
Ma a parte questo.....l'altra cosa da dire è che Canon, in campo digitale, è avanti anni luce rispetto a Nikon. E l'elettronica si sà...invecchia rapidamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
...e se è importata da Nital c'è anche un adesivo (grosso come una carta di credito) sulla scatola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
ma quanto ti quoto !!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.