|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
no non è chiedere troppo.. lo trovo poco personalizzabile.. il S.O lo trovo sgradevole.. non mi piace la mancanza di tasto destro del mouse.. e in una lan di pc ti trovi malissimo.. non trovo così stabile il S.O l'unica cosa che trovo molto bello è iTunes |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per scimmietta1:
Se ti riferisci a MacOS "classico" ti do ragione: non é mai stato particolarmente stabile. Ma con MacOS X tutto é cambiato: lo uso da più di un anno e non mi si é mai piantato. Non so se ti rendi conto. Una volta ho aperto una quarantina di applicazioni simultaneamente, tra cui almeno 8 "grossine", e il sistema ha eseguito in modo ineccepibile. Per il livello di personalizzazione: dipende di che cosa stiamo parlando. Per quanto ne so io la Microsoft ha contribuito a diffondere la filosofia del "wizard", del "percorso guidato" ecc. che alla fine rende l'utente finale inconsapevole riguardo a ciò che succede nel computer. Il sistema Mac é sempre stato organizzato all'insegna di una grande razionalità: tra la "Cartella Sistema" del mac e C:/windows non c'é paragone. Se invece parliamo di personalizzazione a livello più profondo, anche qui sono cambiate molte cose: con MacOS X hai a disposizione un terminale Unix a linea di comando, nonché una ponderosa serie di software opensource per sviluppatori. Con X.11 puoi far girare tutte le applicazioni Linux/Unix senza problemi. Windows non é altro che una copia venuta malissimo di MacOS. Non veniamo a dire che Win é più gradevole/stabile/personalizzabile del Mac: MacOS X ha definitavamente ristabilito l'abisso qualitativo tra i due sistemi.
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
P.S.: il tasto destro del mouse é utilizzabilissimo anche su Mac. Io lo uso con un mouse Logitech.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Posso solo dirti che il mouse lo sostituisci con quello che stai usando in qeusto momento sul tuo pc, per le personalizzazioni esistono programmi open source che fanno al caso tuo, in una lan pcista spesso ci sono stato e personalmente non ho avuto problemi...ma resteremo sempre e cmq su posizioni molto distanti, quindi inutile proseguire... Myname
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Scusate l'OT: avete letto dei problemi con l'ipod? pare che la durata della batteria dopo 18 mesi diminuisca drasticamente e apple chieda 250 dollari per la sostituzione. Molti in america pensano di fare causa...ho letto la notizia su mc city.
Ossequi
Enermax noisetaker 420W|ASUS A7N8X-E deluxe|AthlonXP 2.8+|Aereo 7+|2*512Mb DDR400|120GB Maxtor 8Mb cache+40GB|Sapphire 9800 pro|WinXP pro SP2|Alice Apple iPOD 20GB 4g non al denaro non all'amore nè al cielo |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
comunque io l'applecare per pod lo faccio tra qulache mese così per tre anni sto tranquillo poi per 79 €...... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
In che consiste l'apple care esattamente?
thanks
Enermax noisetaker 420W|ASUS A7N8X-E deluxe|AthlonXP 2.8+|Aereo 7+|2*512Mb DDR400|120GB Maxtor 8Mb cache+40GB|Sapphire 9800 pro|WinXP pro SP2|Alice Apple iPOD 20GB 4g non al denaro non all'amore nè al cielo |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.