Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2004, 19:33   #21
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ligure
Quote:
Originariamente inviato da Italy
Io se è per questo non capisco nemmeno quella di molti che spendo migliaia di euro per un impianto.........

Ma uno in macchina mica ci vive, o sbaglio!

Un consiglio non significa per forza dire i miglior componenti e soprattutto in una macchina piccola come la smart mi pare fuori luogo!

non hai capito allora nn capisco proprio perche spendi tutti quei soldi x un'alpine...tanto vale che ti prendi una sony che vale sicuramente meno..ti da sicuramente meno ma costa anche la metà e tanto x gli altoparlanti originali puoi tenerti pure la sony
106gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 19:36   #22
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 106gti
non hai capito allora nn capisco proprio perche spendi tutti quei soldi x un'alpine...tanto vale che ti prendi una sony che vale sicuramente meno..ti da sicuramente meno ma costa anche la metà e tanto x gli altoparlanti originali puoi tenerti pure la sony

Naaa non è così.......... gli altoparlanti originali seppur di cartone suonano molto ma molto bene..... fidati perchè li ho sentiti!

E poi cosa c'entra, l'Alpine è un ottimo punto di partenza anche per futuri impianti, per ora si inizia col montarlo e tenermi le casse originali........ mi serviva solo un sub da aggiiungere, ma se per te è un sacrilegio mi rivolgo altrove
Old 09-01-2004, 19:39   #23
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Quote:
Naaa non è così.......... gli altoparlanti originali seppur di cartone suonano molto ma molto bene..... fidati perchè li ho sentiti!

E poi cosa c'entra, l'Alpine è un ottimo punto di partenza anche per futuri impianti, per ora si inizia col montarlo e tenermi le casse originali........ mi serviva solo un sub da aggiiungere, ma se per te è un sacrilegio mi rivolgo altrove

no no nn è un sacrilegio ma ti dico..secondo me è una spesa superflua..piuttosto tieniti da parte quei soldi!E poco x volta fatti tutto credimi tu nn hai idea di che significa sentire suonare una macchina se pensi che gli altoparlanti di serie suonino bene..
Old 09-01-2004, 19:45   #24
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
no no nn è un sacrilegio ma ti dico..secondo me è una spesa superflua..piuttosto tieniti da parte quei soldi!E poco x volta fatti tutto credimi tu nn hai idea di che significa sentire suonare una macchina se pensi che gli altoparlanti di serie suonino bene..

Certo proprio perchè non ho questa sfrenata passione come ho per l'hardware.........ad esempio.

Mi interessa che suoni e che i bassi ci siano, punto!
A me le discoteche ambulanti non piacciono...... quindi non pensare che farò chissà quale impianto!

Io sulla mia vecchia auto avevo un Kenwood mp3 con le casse di serie e tutti quelli che salivano sulla mia macchina erano meravigliati dalla qualità, prima montavo la radio di serie e faceva schifo l'acustica.
Quindi come ben vedi la sorgente è di fondamentale importanza..... e il resto è relativo se non si hanno orecchie "fini"...e soprattutto calcolando che non si vive in macchina....
Old 09-01-2004, 19:46   #25
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Quote:
Certo proprio perchènon ho questa sfrenata passione come ho per l'hardware.........ad esempio.

Mi interessa che suoni che i bassi ci siano, punto!
A me le discoteche ambulanti non piacciono...... quindi non pensare che farò chissà quale impianto!

Io sulla mia vecchi auto avevo un Kenwood mpr con le casse di serie e tutti quelli che salivano sulla mia macchina erano meravigliati dalla qualità, prima montavo la radio di serie e faceva schifo l'acustica.
Quindi come ben vedi la sorgente è di fondamentale importanza..... e il resto è relativo se non si hanno orecchie "fini"...e soprattutto calcolando che non si vive in macchina....

i gusti son gusti...non la penso come te
Old 09-01-2004, 19:48   #26
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
i gusti son gusti...non la penso come te

Appunto .... pensa se fossimo tutti come te!

Saremmo tutti sordi.... a 40anni
Old 09-01-2004, 19:49   #27
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Quote:
Appunto .... pensa se fossimo tutti come te!

Saremmo tutti sordi.... a 40anni
nn è vero perche io la musica nn la tengo mai a piu' di 3/5 del vol max....
ti spiego c'è categoria e categoria...
io nn mi ritrovo nella categoria dei tunzettari...tutt'altro
Old 09-01-2004, 19:50   #28
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
è un po poco 40 hz per il sub in auto...

io a casa arrivo sui 30 con un 50w nominali attivo in bass reflex, però il 20 di italy roxa
Old 09-01-2004, 19:51   #29
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Quote:
Originariamente inviato da sismaone
è un po poco 40 hz per il sub in auto...

io a casa arrivo sui 30 con un 50w nominali attivo in bass reflex, però il 20 di italy roxa
ecco x esemmpio il reflex è tipico dei tunzetari!ehehe
nn è proprio cosi' cmq preferisco la cassa chiusa
Old 09-01-2004, 19:51   #30
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Quote:
Io se è per questo non capisco nemmeno quella di molti che spendono migliaia di euro per un impianto.........montano in macchine spesso superutilitarie!

Ma uno in macchina mica ci vive, o sbaglio?

Un consiglio non significa per forza dire i miglior componenti e soprattutto in una macchina piccola come la smart mi pare fuori luogo!
Visto che il bagagliaio sta a pochi cm dalle mie orecchie......

Se poi mi consigliate ampli 100x4 sub da 300watt rms scusate, ma avete sbagliato persona perchè non mi voglio certo giocare l'udito a 20anni.... ed essere un coatto

ma dove l'hai recuperato il sub dell'immagine??
Old 09-01-2004, 19:52   #31
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
ecco x esemmpio il reflex è tipico dei tunzetari!ehehe
nn è proprio cosi' cmq preferisco la cassa chiusa

Che vuol dire reflex e cassa chiusa??

Il Pioneer non è reflex?
Old 09-01-2004, 19:52   #32
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
ma dove l'hai recuperato il sub dell'immagine??

Google -> Immagini
Old 09-01-2004, 19:52   #33
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Quote:

Il Pioneer non è reflex?
il pioneer nn so come si puo' definire...è un sub attivo... cioè preamplificato...
Old 09-01-2004, 19:54   #34
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
il pioneer nn so come si puo' definire...è un sub attivo... cioè preamplificato...
Io ho trovato questo in rete......

più comuni in commercio sono principalmente:

- in cassa chiusa
è una scatola sigillata con un altoparlante, e il volume d'aria al suo interno determina l'escursione del cono e quindi la resa finale. è il più facile da costriure e quindi il più economico da acquistare, ma ha una distorsione maggiore rispetto agli altri e di conseguenza una resa inferiore.

- in box reflex
è una scatola chiusa con un tubo che permette lo scambio d'aria tra l'interno e l'esterno (per capirci come i box del kit audio della Smart). La realizzazione non è semplice, in quanto oltre al volume interno del box bisogna calcolare lungezza e diametro del tubo, il ciò determinerà la frequenza di accordo.
tra gli altri vantaggi il tubo permette la dissipazione del calore della bobina.
anche dimensioni e prezzo sono maggiori, anche la resa (se fatto bene le distorsioni saranno minori rispetto alla cassa chiusa).

- in carico simmetrico
è come un box reflex, ma con una parete interna che suddivide il box in due distinti volumi di lavoro.
l'altoparlante lavora in una cassa chiusa, ma emette in un'altro volume accordato tramite un tubo.
ne deriva un maggior sbattimento nella progettazione e nella realizzazione ed una maggior suscettibilità ad errori di progettazione........il prezzo? a parità di altoparlante, quasi il doppio rispetto ad una cassa chiusa! tra i vantaggi un'ulteriore miglioramento nella definizione ed una potenza maggiore.
Old 09-01-2004, 19:55   #35
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Quote:
Io ho trovato questo in rete......

più comuni in commercio sono principalmente:

- in cassa chiusa
è una scatola sigillata con un altoparlante, e il volume d'aria al suo interno determina l'escursione del cono e quindi la resa finale. è il più facile da costriure e quindi il più economico da acquistare, ma ha una distorsione maggiore rispetto agli altri e di conseguenza una resa inferiore.

- in box reflex
è una scatola chiusa con un tubo che permette lo scambio d'aria tra l'interno e l'esterno (per capirci come i box del kit audio). La realizzazione non è semplice, in quanto oltre al volume interno del box bisogna calcolare lungezza e diametro del tubo, il ciò determinerà la frequenza di accordo.
tra gli altri vantaggi il tubo permette la dissipazione del calore della bobina.
anche dimensioni e prezzo sono maggiori, anche la resa (se fatto bene le distorsioni saranno minori rispetto alla cassa chiusa).

- in carico simmetrico
è come un box reflex, ma con una parete interna che suddivide il box in due distinti volumi di lavoro.
l'altoparlante lavora in una cassa chiusa, ma emette in un'altro volume accordato tramite un tubo.
ne deriva un maggior sbattimento nella progettazione e nella realizzazione ed una maggior suscettibilità ad errori di progettazione........il prezzo? a parità di altoparlante, quasi il doppio rispetto ad una cassa chiusa! tra i vantaggi un'ulteriore miglioramento nella definizione ed una potenza maggiore.

si ok ma è proprio il pioneer che nn so come definirtelo...non è un sub cavoli!!
Old 09-01-2004, 19:56   #36
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Quote:

Il Pioneer non è reflex?
reflex, cioè col cono rivolto verso il "culo" del sub, in cassa, e l'aria fa un giro tipo U orizzontale. Questo crea più pressione e aumenta il "boom"
Old 09-01-2004, 19:56   #37
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quel piooner la si potrebbe definire a bazooka, cmq risparmia i soldi che è meglio!
Old 09-01-2004, 19:56   #38
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

E questo??

Pioneer TS-WX205 subwoofer

20cm - 250W
IMPP composite cone woofer with Strontium magnet
Large dual port bandpass design for kicking and powerfull bass
18 litre caarpeted wooden enclosure
Heat resistanct 4-layer voice coil
Large diameter Conex damper
Auto ON-OFF overload protector
Gold plated screw terminal
Specs:
Norminal input power: 100W
35-200 Hz, 107dB (in-car), max S.P.L. 129dB (in-car)
280x248x446mm (WHD)

Se guardate su mr.pric€ costa meno del Wx105 (126€ contro 151€)

Com'è possibile??
Old 09-01-2004, 19:57   #39
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Quote:
bhe attivo è meglio. Molti sub sono passivi ( vedi la maggior parte di quelli dati coi kit casalinghi 5.1 ). Quei sub vibrano in ritorno, non in "andata", e rendono meno. Quelli attivi ricevono la propria amplificazione e sono decisamente più performanti.
Old 09-01-2004, 19:57   #40
106gti
Senior Member

L'Avatar di 106gti

Quote:
reflex, cioè col cono rivolto verso il "culo" del sub, in cassa, e l'aria fa un giro tipo U orizzontale. Questo crea più pressione e aumenta il "boom"

sima un pioneer nn si puo' ritenere reflex!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian