|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Gli altri scatti li ho risolti aggiornando di frequente i codec e mettendo sempre le ultime versioni |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
uso il pc in sign, su slot1 [nemmeno su soket!]
è il mio primo pc, certo mi piacerebbe giocarci ma è questioni di giorni-settimane intanto ci gioco a quake3, sento la musica, vedo i divx, navigo e scarico pazienza ke è lento, ma nn ha mai visto un crash in 5 anni di carriera [x colpa sua
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
strano!
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
I Pc spesso sono teconologicamente meno vecchi di quanto si sospetti ...
prendiamo ad esempio il core 686 di intel ... se di prende un core 686 e si aggiungono 256 Kb di cache in un secondo chip funzionante a piena frequenza si ottiene un PPro. Alcune versioni di Pentium Pro sono dotate di ben 1 Mb di Cache Se invece si accoppia il core 686 con 512 Kb funzionanti a mezza frequenza si ottiene un PII Se si modifica il core 686 con delle istruzioni SIMD che riciclano i registri Floating point si ottengono le SSE (infatti non e' possibile eseguire istruzioni SSE e Floating point in contemporanea) unendo questo 686 modificato con 512 Kb di cache a mezza frequenza si ottiene un PIII. Se invece si accoppia lo stesso core modificato con 256 Kb a piena frequenza (esattamente come sul PPro) si ottiene un PIII coppermine. se si aggiungonon altri 256 Kb di cache si ottiene un Tualatin ... se si aggiungono altri 512 e si multiplexa il bus GTL si ottiene un Banias ... noto anche come Pentium M (Centrino) Come si puo' vedere l'ultimo ritrovato della tecnica osannato per le ottime performace ed il basso consumo non e' null' altro che un Pentium Pro nella versione con 1 Mb di cache. I Pc sono sempre piu' veloci ... i software li rendono sempre piu' lenti ... per avere un PC veloce basta non installare l'ultimo software. P.S. per nadare veloci in internet non servono delle estensioni come le SSE ... e' sufficiente una connessione veloce. Infatti il mio K6 da quando ho fastweb naviga molto meglio |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ecco I Pc sono sempre piu' veloci ... i software li rendono sempre piu' lenti ... per avere un PC veloce basta non installare l'ultimo software.
PAROLE SANTE... io me ne son accorto quando avevo il pentium 3 a 450 mhz overclock a 600.... con la versione 4 di windvd era tutto ok... ma appena ho messo la 4.5 ai voglia a scatti ogni 3 secondi.... adesso sono con un pentium IV a 3.2 gigabotti,la matrox padella da 256, un giga di ramm pc3200 ddr in dual channel,scheda audigy 2 zs.... cosa voglio di + dalla vita? ma un LUCANO...che mi porti altri due banchi di ram da 512 mega ciascuno |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io con il mio 133 Mhz e Win95c ci faccio tutto tranne vedere Divx.
Per gli Mpeg tanto ho una DXR2. Con OS2 Warp4 è un fulmine. Quote:
Per chi ancora non lo conoscesse : Firebird , il miglior soft di Navigazione. Dopo averlo provato cestinerete IE, in senso figurato dato che di disinstallarlo da Win XP non è possibile. Viva Firebird ![]() Ora disponibile nella versione 0.71
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
|
Leggendo i vostri post mi è sembrato di capire che comunque da una configurazione pc si può tirare fuori qualcosa di buono....
Siccome sono nella situazione di decidere cosa fare, che sistema mi verrebbe fuori mantenendo la scheda madre GigaByte GA-8IDX e portando a 512 MB la RAM che è però una SDRAM? Il processore è un P4 1,6 GHz 400MHz fsb.... Formattando il sistema e allegerendo i software installati a quelli indispensabili migliorerei la situazione? Il mio scopo è poter fare semplici montaggi su dvd dei miei filmati digitali (massimo un'ora e mezza di filmato), copie di back-up dei dvd, vedere divx, fotoritocco elementare.... Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

CIAO 
)