|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ragazzi tanti dicono che i pc obsoleti non servono+io dico il contrario
il mio p2 350 oc a 450 con 160 mb ram 2hd
matrox g200 agp funzia da dio resta acceso settimane senza un crash lavoro da Dio con Xp pro guardo dvx dvd masterizzo fà di tutto a mio avviso un procio veloce serve sicuramente però i pc da pensione sono utili lo stesso come database o cose simili non trovate?
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo, al mio PII 266MHz toccherà l'arduo compito di fare da serverino internet, non appena arriva l'adsl...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
esatto
mio padre fà le fiere dell'elettronica e commerciamo pc di tutti i generi,il mese scorso ho comperato per una manciata
di euro un p2 350 il secondo che ho di p2 con cd rom 52x hd ram scheda video e tutto completo compaq ancora sigillato ed imballato resto di magazzino!nelle fiere si trova di tutto! ho comperato il masterizzatore lg 52x32x52x per 32 euro
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: ragazzi tanti dicono che i pc obsoleti non servono+io dico il contrario
Quote:
Dovresi pero' provare ad aprire contemporaneamente 3 o piu programmi per capire la differenza.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
perfettamente d'accordo sul fatto che i vecchi pc, invece di essere buttati, sarebbe meglio darli alle scuole, ma tieni presente che se un'azienda decide di cambiare il parco macchine non lo fa più per questioni di obsolescenza, ma anche perchè, comprando nuove macchine risparmia su: - garanzia dei componenti. - assistenza.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
rega...ma mi han detto che il mio caro P3 1ghz EB + 640 ram + 100gb WD + 120gb Maxtor + Ati Radeon 7500 64ddr + SB Live! 5.1 è da buttare via
e dire che di innovazioni vere e proprie che mi facciano dire "il mio pc è una vera merda" ne ho viste ben poche... W I PC della seconda e terza età
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
P2 350 come muletto, e mi funziona benissimo, silenziosissimom non assorbe corrente e non si impianta mai...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
Io uso un P150@200 con 128 Mb di ram come server e va benissimo...
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Dipende da quello che si deve fare: giustamente è inutile avere un 3000 etc. se si naviga su internet e si scrivono delle mail...
Ma lavorando con filtri pesanti di Photoshop, o renderizzando, etc. beh, con tutto il bene che voglio al mio PIII450 MHz, devo dire che nonn potrei andare molto avanti...
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Cagliari
|
Concordo pienamente , i pc solitamente tendono a diventare obsoleti perche' il mercato informatico e' troppo veloce e non perche' le caratteristiche del pc sono troppo scadenti.
Ho visto e vedo ancora molti pc considerati mummie fare da serverini con linux in modo magnifico e ad un costo quasi nullo. Il p2 credo sia il + longevo dato il tipo di processore che monta che se non erro e' un doppio microprocessore. PS: tra casa e ufficio ho un p75 , un p133 , un p2-266 ,un p3-450 , 3 amd-2.6 e un p4-2.8 e i pc piccolini lavorano alla grande , basta ovviamente fargli fare le cose giuste , serverini , banche dati , lettori mp3 ecc Arrivo alla domanda cruciale Sapevo che il p2 aveva dei limiti nel gestire gli HD .. Posso montare su un p2 un hd da 30 o 40 gb ? Se si , per farglielo gestire devo partizionarlo in partizioni di 10gb ? Grazie in anticipo a chi mi dara' delucidazioni in merito |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
Il p2 come architettura è pressochè identico al p3, dal quale differisce solo per l'assenza delle istruzioni sse! Per il fatto che abbia dei limiti nel gestire H.D. grossi questo dipende esclusivamente dalla scheda madre... prova a vedere sul sito del produttore se ci sono dei bios aggiornati che ti permettono di sfruttare h.d. di grosse dimensioni, altrimenti se è la scheda che non te li riconosce, è inutile partizionarli, tanto non lo vedrà cmq!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Un gioiello! Il suo vero difetto è la Abit siluro g2 440 che per i nuovi giochi |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: Cagliari
|
Thanks , guardero' nel sito della mobo
Per la cpu del p2 , una volta mi dissero che veniva visto come dual cpu perche' era l'unico ad essere fatto in modo particolare O sto ricordando male io , o il tecnico che me lo disse era in vena di scherzi |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il limite di dimensioni è, x la maggior parte di chipset (mobo, praticamente), di 32 Giga. Hd superiori possono essere visti da quelle mobo se bloccati a 32 giga tramite jumper: occhio che la maggior parte dei dischi non lo permette + Posso dirti che fino al chipset Intel LX440 (o equivalente) i problemi ci sono, oltre (BX440) almeno sino a 60 giga dovrebbero arrivarci ma, poiché dipende dal bios non è proprio detto che tutte le schede madri riescano ad arrivarci...
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Città: Trieste
|
Molto interessante....
Vi propongo questo.....come dareste nuovo vigore al mio pc così composto per poter dedicarmi a copie di back up di dvd, montaggio su dvd dei miei filamti digitali, ecc.? P4 1,6 GHz 400MHz fsb (socket 478)-scheda madre GigaByte GA-8IDX (chioset i845)-256 MB SDRAM PC133-disco fisso Maxtor 40 GB 7200 rpm-scheda video Matrox Millenium G450 32 MB Dual Head-scheda audio integrata-lettore cd LG 52x-masterizzatore cd LG 24x10x40x-monitor LG 17" Flatron 795FT-modem ext U.S. Robotics 56K fax-stampante HP DeskJet 920C Fatevi sotto.... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
Quest'anno xò ne ho visti meno dell'anno scorso. Avevo visto dei portatili P 1 a 50 €. Cmq sono d'accordo con skizzo, anke xkè il mio PC principale è un P !!! 650@866 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il montaggio video è solo un hobby (o giù di lì) metti un po' + di ram e cerchi sull'usato un processore un poco + potente compatibile con la tua mobo. Ovviamente è anche una questione di costi: la prima soluzione comporta un esborso minimo di 300 € (piattaforma AMD), ben superiore se Intel (tutavia consigliata come prestazioni pure). Ma siamo sempre lì: se non comprimi i tuoi filmati, etc. la differenza non è x nulla sostanziale. E x fare copie di dvd (tuoi ovviamente...) serve il master. dvd, che funziona anche con un PII (pentium e basta no, ma volendo
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Ho un PII 233 Mhz, 128 Mb ram, HD 10 Gb che con win 2000 e office XP è una favola, i divx però si vedono un po' a scatti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.