|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non hai capito quello che voglio dirti ![]() La cosa che mi chiedevo era a cosa fosse dovuta la Casualità, e la risposta che + mi soddisfa è quella di trappola... Grazie cmq! ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Un'altra storia assurda
Compro un processore AMD Athlon XP1800 e lo utilizzo per molti mesi senza alcun tipo di problema. Lo vendo a un mio amico per comprami un modello più potente, funziona anche sul suo PC per qualche settimane e dopo mi chiama dicendomi, il PC non funziona più. Prendo il suo PC e per prima cosa verifico che sia tutto in ordine, la CPU non è scheggiata e montata a regola d'arte. Cambiamo MB, ventola, alimentatore, HD, ram...insomma qualsiasi cosa ma il PC non da segni di vita, metto il mio nuovo Athlon e il PC parte che è una meraviglia. La sera mi porto a casa la CPU difettosa per farla cambiare di colpo un illuminazione...sarò pazzo ma mi sono detto "mettiamolo a bagno" e vediamo cosa succede, tanto è rotto. Con spazzolino, alcool e acqua dal lavandino ripulisco il core alla perfezione, non contento lo lascio "decantare" in un bicchiere pieno di alcool per una mezz'ora. Lo provo sul mio Pc e ...funziona!!!!!!!!! Dopo qualche ora spengo il Pc e questo non si accende più e devo rimettere la CPU funzionante. Per scrupolo riporto la CPU al mio amico, la proviao e miracolo! Funziona, ma amche qui una volta riavviato il PC non parte più. Porto la CPU da un'altro mio amico e a che dal rivenditore, insomma questo processore funzionava solo una volta dopo un bagno d'alcool e una strofinata con spazzolino, ma su ogni PC funzionava solo una volta poi non c'era verso di riaccendere il PC. La CPU mi è stata cambiata e la nuova ha funzionato perfettamente, ho anche telefonato ad AMD per chiedere un parere e la persona che mi ha risposto è rimasto anche lui senza parole. Se mi trovate una spiegazione e questo mistero vincete un premio. PS La CPU non era sporca di pasta siliconica, ogni volta veniva messo un sottilissimo strato di pasta solo sul core senza alcuna sbavatura che potesse creare dei falsi contatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Sulla mia mobo se si sbaglia ad attaccare i molex delle porte USB secondarie non rileva più le periferiche della IDE secondaria...
![]() Prima di capirlo ho passato una giornata a bestemmiare ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Quote:
![]() e se i contatto sono proprio inguardabili c'è Santa Trielina da Rotterdam (che purtoppo non è più vendibile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Altra storia strana.
qualke mese fa stavo riesumando il mio vecchio pentium 133MHz poichè serviva a mia mamma per la video scrittura. avendo in casa un multifinzione (apparecchi che fanno da fax, scanner,stampante laser, telefono e chi più ne ha più ne metta) decido di attaccare quello al pc per ottenere una stampa migliore. decido di attaccarlo tramite LPT1 poichè all'epoca del pentium 133 non si sapeva neanche cosa fossero le usb, magia! il pc non da segni di vita! stacco il multifunzione e tutto torna ok riprovo: nulla. provo a staccare l'alimentazione del multifunzione: tutto funziona! comincio ad impazzire tanto che sono andato a comprare un controller usb da mettere su slot pci. metto il controller: il pc non parte di nuovo!! Morale??? mia mamma scrive sul pentim 133, salva su un dischetto e poi viene a stampare dal mio 2800+! voi come la vedete??? PS: già che ci sono, è possibile secondo voi mettere un controller USB 2.0 con chip Via su un pc di questa generazione (sapete ho recuperato anche un 200MHz ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Napoli
|
grazie per la "diagnosi"!!
![]() cmq non vale neanche la pena cercarli quei disaccoppiatori, per quello che ci devo fare! per la questione del controller usb??? nessuno sa dirmi nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Ovunque
|
ho una p4pe che bippa a caso... bippa nei giochi soprattutto.. ma non si blocca mai.. che può essere ?
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Ovunque
|
si certo, lo so, ma, a volte lo fa pure riproducendo un mp3 ! cmq le temperature sono sotto controllo.. e poi cosa strana, non si è MAI bloccato !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.