Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 21:23   #21
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ..::SPV::..
Fatti una partita a MAXPAYNE2 e poi metti il dito sulla circuiteria dell'hd...vedrai se non ti scotti!
Dentro al mio case a pc acceso dopo una qualsiasi partita ad un gioco le temperature si agirano dai 35° ai 42° prodotti dalla CPU dai 31 ai 35 prodotti dal chipset dai ben 50-60 gradi prodotti dalla RADEON 9800se@PRO fatti il conto tu!
SE non si arieggia bene il case allora si hanno problemi di surriscaldamento ed il pc si spegne non facendoti accendere più se non prima staccare la chappa...
le temperature del mio hd dopo 15 minuti di MAXP2 si agirano intorno ai 41° mentre tutto spento temp. ambiente sono circa a 15°
DA 41 a 15 c'è una bella differenza!
I collegamenti si staccano millimetricamente volta per volta e puff IMPOSSIBILE BOOTARE PERCHE NON RILEVA L'HD!

Non hai capito quello che voglio dirti Ok per quanto riguarda il fatto del surriscaldamento dei cavi eide, ma per lo spegnimento del pc secondo te dovrebbe essere imputato al fatto che sia mal raffreddato. Però non è per niente così e ti ho dimostrato la pura casualità del suo spegnimento, tra parentesi sotto minimo sforzo - appena acceso, quindi ram con appena l'O.S. caricato su , e unico processo attivo il Notepad-, mentre con carichi come games, 3dmark, ecc, seppur ho notato il surriscaldamento, 0 blocchi!
La cosa che mi chiedevo era a cosa fosse dovuta la Casualità, e la risposta che + mi soddisfa è quella di trappola...

Grazie cmq!
Old 05-01-2004, 21:58   #22
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

Iscritto dal: Aug 2000
Un'altra storia assurda
Compro un processore AMD Athlon XP1800 e lo utilizzo per molti mesi senza alcun tipo di problema.
Lo vendo a un mio amico per comprami un modello più potente, funziona anche sul suo PC per qualche settimane e dopo mi chiama dicendomi, il PC non funziona più.
Prendo il suo PC e per prima cosa verifico che sia tutto in ordine, la CPU non è scheggiata e montata a regola d'arte.
Cambiamo MB, ventola, alimentatore, HD, ram...insomma qualsiasi cosa ma il PC non da segni di vita, metto il mio nuovo Athlon e il PC parte che è una meraviglia.
La sera mi porto a casa la CPU difettosa per farla cambiare di colpo un illuminazione...sarò pazzo ma mi sono detto "mettiamolo a bagno" e vediamo cosa succede, tanto è rotto.
Con spazzolino, alcool e acqua dal lavandino ripulisco il core alla perfezione, non contento lo lascio "decantare" in un bicchiere pieno di alcool per una mezz'ora.
Lo provo sul mio Pc e ...funziona!!!!!!!!!
Dopo qualche ora spengo il Pc e questo non si accende più e devo rimettere la CPU funzionante.
Per scrupolo riporto la CPU al mio amico, la proviao e miracolo! Funziona, ma amche qui una volta riavviato il PC non parte più.
Porto la CPU da un'altro mio amico e a che dal rivenditore, insomma questo processore funzionava solo una volta dopo un bagno d'alcool e una strofinata con spazzolino, ma su ogni PC funzionava solo una volta poi non c'era verso di riaccendere il PC.
La CPU mi è stata cambiata e la nuova ha funzionato perfettamente, ho anche telefonato ad AMD per chiedere un parere e la persona che mi ha risposto è rimasto anche lui senza parole.
Se mi trovate una spiegazione e questo mistero vincete un premio.
PS
La CPU non era sporca di pasta siliconica, ogni volta veniva messo un sottilissimo strato di pasta solo sul core senza alcuna sbavatura che potesse creare dei falsi contatti.
telly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 03:49   #23
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da telly
Con spazzolino, alcool e acqua dal lavandino ripulisco il core alla perfezione, non contento lo lascio "decantare" in un bicchiere pieno di alcool per una mezz'ora.
Credo che dopo questo trattamento i problemi che dava erano davvero il minimo che potessi aspettarti
Old 06-01-2004, 03:51   #24
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Sulla mia mobo se si sbaglia ad attaccare i molex delle porte USB secondarie non rileva più le periferiche della IDE secondaria...
Prima di capirlo ho passato una giornata a bestemmiare
Old 06-01-2004, 09:46   #25
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Proteus

P.S. Molti non immaginano neppure lontanamente quanti problemi derivano da contatti malsicuri a causa della polvere e dell'ossidazione, rimpiango le mainboards e le schede dei primi pc IBM che possedevano circuiterie in oro e pin almeno placcati di tale metallo pregiato che non si ossidavano mai.
In compenso le gomme da matita costano molto meno.

e se i contatto sono proprio inguardabili c'è Santa Trielina da Rotterdam (che purtoppo non è più vendibile)
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 15:37   #26
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Altra storia strana.

qualke mese fa stavo riesumando il mio vecchio pentium 133MHz poichè serviva a mia mamma per la video scrittura.
avendo in casa un multifinzione (apparecchi che fanno da fax, scanner,stampante laser, telefono e chi più ne ha più ne metta) decido di attaccare quello al pc per ottenere una stampa migliore.

decido di attaccarlo tramite LPT1 poichè all'epoca del pentium 133 non si sapeva neanche cosa fossero le usb, magia!
il pc non da segni di vita!
stacco il multifunzione e tutto torna ok
riprovo: nulla.
provo a staccare l'alimentazione del multifunzione: tutto funziona!

comincio ad impazzire tanto che sono andato a comprare un controller usb da mettere su slot pci.

metto il controller: il pc non parte di nuovo!!

Morale???

mia mamma scrive sul pentim 133, salva su un dischetto e poi viene a stampare dal mio 2800+!

voi come la vedete???

PS: già che ci sono, è possibile secondo voi mettere un controller USB 2.0 con chip Via su un pc di questa generazione (sapete ho recuperato anche un 200MHz
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 08:49   #27
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Città: Napoli
grazie per la "diagnosi"!!

cmq non vale neanche la pena cercarli quei disaccoppiatori, per quello che ci devo fare!

per la questione del controller usb???
nessuno sa dirmi nulla?
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 22:04   #28
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Città: Ovunque
ho una p4pe che bippa a caso... bippa nei giochi soprattutto.. ma non si blocca mai.. che può essere ?
Old 27-02-2004, 08:40   #29
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Città: Ovunque
si certo, lo so, ma, a volte lo fa pure riproducendo un mp3 ! cmq le temperature sono sotto controllo.. e poi cosa strana, non si è MAI bloccato !

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian