Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2003, 08:32   #21
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
RiccardoS sei appena sposato e hai questi problemi?(Dai che di sport ne fai sotto le lenzuola... )
:d Sì Bè... ovvio... escludevo lo sport orizzontale...

cmq mi avete tranquillizzato molto regà... pensavo di essere l'unico ad avere quei disturbetti, invece sono in buona compagnia!
Old 31-12-2003, 08:52   #22
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Re: Chi soffre di extrasistolia?

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
volevo sapere se qui c'è qualcun altro, per confrontare i casi...

io, dovuta da displasia aritimogena del ventricolo destro...

Ultima modifica di Korn : 31-12-2003 alle 08:56.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 08:55   #23
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Mio padre. Cosa vuoi sapere?

Io invece da circa 1 anno ho un effetto strano al cuore quando bevo anche 1 solo caffè o del tè: mi salta 1 battito e quello dopo è forte il doppio e lo sento soprattutto in gola. Non capisco cosa sia, eppure non ho nulla... faccio (facevo, ora non più, mi sono sposato ) dei duri allenamenti di calcio come nulla fosse... prima bevevo il caffè normalmente senza alcun problema...

non ho ancora fatto alcuna visita, che sia il caso?
cmq non credo che questo centri con la extrasistolia!
invece credo sia un extrasistola da come la descrivi io farei un controllino se sei sui 30 anni però credo ti debba preoccupare
Old 31-12-2003, 09:44   #24
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da keygarden
Certe volte si crea un piccolo circolo vizioso: uno sente le exrasistoli, ci pensa e "si preoccupa" e questo non fa' altro che alimentarle.
Serve un po' di serenita' e tranquillita'

Esattamente! E' proprio quello che sostengo io...
Old 31-12-2003, 09:47   #25
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Korn
invece credo sia un extrasistola da come la descrivi io farei un controllino se sei sui 30 anni però credo ti debba preoccupare
un controllo va bene, però non vedo perchè debba preoccuparsi... cmq a me hanno detto che è normale averle da giovani, specie se in soggetti con aritmia sinusale... a me 2 anni fa hanno fatto un controllo completo, con ecografia, ed era normale...
Old 31-12-2003, 09:50   #26
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:

mi pare di aver capito che è una cosa abbastanza comune... di elettrocardiogrammi ne ho fatti anche di recente...per il calcio... tutti ok.
Old 31-12-2003, 09:52   #27
Irenina

Io ho avuto una endocardite da piccolina, trattata con penicillina, ma suppongo che gli episodi di extrasistole siano dovuti al fatto che sono sempre molto nervosa e di corsa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 10:02   #28
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:

Invece facendo palestra non ho problemi (ho ripreso da 2 settimane).
L'esercizio fisico te la elimina?Bisogna che cominci allora...

Quote:

Purtroppo insorgono (dipende da persona a persona) quando ci sono diversi sbalzi di temperatura: a natale faceva un freddo cane (di sera si andava anche a -4C°), ora siamo a +4-6C°.
Certe volte si crea un piccolo circolo vizioso: uno sente le exrasistoli, ci pensa e "si preoccupa" e questo non fa' altro che alimentarle.
Serve un po' di serenita' e tranquillita'
Questa degli sbalzi non la sapevo ecco perchè ne ho sofferto molto quando la temp. è salita di 10 °C da un giorno all'altro questa estate.Cmq è vero ci vorrebbe più tranquillità,purtroppo la società moderna è tutto un corri corri e sembra che non si faccia mai in tempo,quanto stress che si accumula...Questo per riallacciarmi al discorso di Irenina.
PS=Keygarden per il training autogeno/yoga consigli qualche lettura o bisogna farsi aiutare da qualcuno?
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 10:02   #29
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Re: Chi soffre di extrasistolia?

Quote:
volevo sapere se qui c'è qualcun altro, per confrontare i casi...

ke è ?

StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 10:08   #30
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
L'esercizio fisico te la elimina?Bisogna che cominci allora...
beh, il cuore di chi fa esercizio fisico è più forte e più lento di una persona normale.
Old 31-12-2003, 10:16   #31
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

up me ke è sta malattia??... se è una malattia kiaramente
Old 31-12-2003, 11:00   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

è un sintomo più che altro in pratica è un battito anomalo, in pratica avviene un piccola pausa (diciamo in doppio del normale) tra due battiti dei quali il secondo è molto forte
Old 31-12-2003, 11:02   #33
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

mi pare di aver capito che è una cosa abbastanza comune... di elettrocardiogrammi ne ho fatti anche di recente...per il calcio... tutti ok.
minchia scusa volevo dire che NON ti devi preoccupare
Old 31-12-2003, 11:09   #34
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
beh, il cuore di chi fa esercizio fisico è più forte e più lento di una persona normale.

quando giocavo a calcio, avevo circa 50 battiti al minuto, ora che ho smesso da appena un paio di mesi, ho già circa 60 battiti al minuto (nonchè 'na panza che a momenti non entro più nelle braghe!)
Old 31-12-2003, 11:37   #35
Irenina

Dunque io, che faccio attività sedentaria (lavoro al pc) sono altamente a rischio ...
Old 31-12-2003, 11:40   #36
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
è un sintomo più che altro in pratica è un battito anomalo, in pratica avviene un piccola pausa (diciamo in doppio del normale) tra due battiti dei quali il secondo è molto forte

ehm e è preoccupante?
Old 31-12-2003, 11:52   #37
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
ehm e è preoccupante?
dico... ma leggerti un pò il thread invece di spamm... ehm... postare direttamente?
Old 31-12-2003, 12:08   #38
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Chi soffre di extrasistolia?

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
ke è ?

EXTRASISTOLE

Che cos'è

L'extrasistole è una aritmia cardiaca, cioè la contrazione prematura del cuore o di una sua parte, che altera la successione regolare dei battiti. Il soggetto avverte una strana sensazione in corrispondenza della regione cardiaca, come un improvviso rallentamento del battito cardiaco, di un battito mancato, di un colpo al petto o di un nodo alla gola. Tra questa contrazione prematura e il successivo battito intercorre una pausa leggermente più lunga, che suscita la sensazione di arresto del cuore. Le exttrasistole possono avere una durata diversa, essere del tutto asintomatiche o essere accompagnate da ansia e sudorazione. Si distinguono extrasistoli sopra-ventricolari e ventricolari. Le prime sono spesso asintomatiche e benigne. Le seconde richiedono attenta valutazione da parte del medico.

Cause

Le cause dell'extrasistole sono molteplici: la stanchezza eccessiva, il nervosismo, l'irritabilità, alcune infezioni, l'abuso di medicinali inutili, il fumo esagerato, alterazioni elettrolitiche (ipopotassiemia), oppure possono essere l'espressione di una patologia cardiaca.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian