|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
cmq mi avete tranquillizzato molto regà... pensavo di essere l'unico ad avere quei disturbetti, invece sono in buona compagnia!
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Chi soffre di extrasistolia?
Quote:
Ultima modifica di Korn : 31-12-2003 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare di aver capito che è una cosa abbastanza comune... di elettrocardiogrammi ne ho fatti anche di recente...per il calcio... tutti ok. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
Io ho avuto una endocardite da piccolina, trattata con penicillina, ma suppongo che gli episodi di extrasistole siano dovuti al fatto che sono sempre molto nervosa e di corsa.
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
Quote:
PS=Keygarden per il training autogeno/yoga consigli qualche lettura o bisogna farsi aiutare da qualcuno?
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Re: Chi soffre di extrasistolia?
Quote:
ke è ? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
up me ke è sta malattia??... se è una malattia kiaramente
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
è un sintomo più che altro in pratica è un battito anomalo, in pratica avviene un piccola pausa (diciamo in doppio del normale) tra due battiti dei quali il secondo è molto forte
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando giocavo a calcio, avevo circa 50 battiti al minuto, ora che ho smesso da appena un paio di mesi, ho già circa 60 battiti al minuto (nonchè 'na panza che a momenti non entro più nelle braghe!) |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
Dunque io, che faccio attività sedentaria (lavoro al pc) sono altamente a rischio ...
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
ehm e è preoccupante? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Chi soffre di extrasistolia?
Quote:
Che cos'è L'extrasistole è una aritmia cardiaca, cioè la contrazione prematura del cuore o di una sua parte, che altera la successione regolare dei battiti. Il soggetto avverte una strana sensazione in corrispondenza della regione cardiaca, come un improvviso rallentamento del battito cardiaco, di un battito mancato, di un colpo al petto o di un nodo alla gola. Tra questa contrazione prematura e il successivo battito intercorre una pausa leggermente più lunga, che suscita la sensazione di arresto del cuore. Le exttrasistole possono avere una durata diversa, essere del tutto asintomatiche o essere accompagnate da ansia e sudorazione. Si distinguono extrasistoli sopra-ventricolari e ventricolari. Le prime sono spesso asintomatiche e benigne. Le seconde richiedono attenta valutazione da parte del medico. Cause Le cause dell'extrasistole sono molteplici: la stanchezza eccessiva, il nervosismo, l'irritabilità, alcune infezioni, l'abuso di medicinali inutili, il fumo esagerato, alterazioni elettrolitiche (ipopotassiemia), oppure possono essere l'espressione di una patologia cardiaca.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.