Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 11:33   #1
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Chi soffre di extrasistolia?

volevo sapere se qui c'è qualcun altro, per confrontare i casi...

Old 30-12-2003, 11:38   #2
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
A volte mi sento un battito molto più forte sul collo...Poi torna normale,non so se sia extrasistole o tachicardia...Cmq mi succede soprattutto con il caldo estivo,raramente di inverno(1-2 volte al giorno)
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 11:39   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Mio padre. Cosa vuoi sapere?

Io invece da circa 1 anno ho un effetto strano al cuore quando bevo anche 1 solo caffè o del tè: mi salta 1 battito e quello dopo è forte il doppio e lo sento soprattutto in gola. Non capisco cosa sia, eppure non ho nulla... faccio (facevo, ora non più, mi sono sposato ) dei duri allenamenti di calcio come nulla fosse... prima bevevo il caffè normalmente senza alcun problema...

non ho ancora fatto alcuna visita, che sia il caso?
cmq non credo che questo centri con la extrasistolia!
Old 30-12-2003, 11:48   #4
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

Io invece da circa 1 anno ho un effetto strano al cuore quando bevo anche 1 solo caffè o del tè: mi salta 1 battito e quello dopo è forte il doppio e lo sento soprattutto in gola. Non capisco cosa sia, eppure non ho nulla... faccio (facevo, ora non più, mi sono sposato ) dei duri allenamenti di calcio come nulla fosse... prima bevevo il caffè normalmente senza alcun problema...

In pratica la stessa cosa di cui soffro da quasi un anno anche io,solo cola decaffeinata e caffè hag.Niente di preoccupante a detta del medico,ne soffre mia madre e una mia zia ne ha circa 230 al giorno ...Certo se ne hai molte è bene tenersi sotto controllo ma se sono sporadiche non c'è da preoccuparsi,molti le hanno e neanche se ne accorgono o ci fanno caso. Un medico mi disse che se sono sporadiche e' anche sintomo di cuore forte che vuole lavorare...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
Old 30-12-2003, 11:51   #5
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
può essere invece... è sembre buona cosa fare un controllo

cmq l'extrasistolia in se è molto comune, soprattutto nei giovani (e in particolare in chi soffre di aritmia respiratoria, come me... )... se non è di origine organica (come la maggioranza delle volte) ma nervosa, non è prevista alcuna terapia se non la somministrazione di ansiolitici come il lexotan, solo quando necessario...

quasi tutti abbiamo qualche extrasistole, ma i soggetti che ne soffrono in maniera particolare se ne accorgono in modo particolare, e ne soffrono abbastanza. A me capita qualche volta durante l'anno, ma raramente... mentre succede che per 10-15 giorni all'anno possa soffrire in modo particolare. Nel mio caso le noto quasi eclusivamente in condizione di riposo, dopo che vado a letto... ieri ho avuto molto fastidio.

Se non l'hai mai fatti cmq consiglio un esame con l'holter che controlla per 24 ore il cuore... ma è solo per capire bene il quadro, non ha molta utilità ai fini della terapia, che quasi mai viene attuata... ripeto, solo con medicinali come il lexotan a goccie...
Old 30-12-2003, 11:53   #6
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

io non bevo caffe di solito, ma molto te (2 volte al giorno)... secondo voi dovrei bere the deteinato?
Old 30-12-2003, 11:55   #7
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
In pratica la stessa cosa di cui soffro da quasi un anno anche io,solo cola decaffeinata e caffè hag.Niente di preoccupante a detta del medico,ne soffre mia madre e una mia zia ne ha circa 230 al giorno ...Certo se ne hai molte è bene tenersi sotto controllo ma se sono sporadiche non c'è da preoccuparsi,molti le hanno e neanche se ne accorgono o ci fanno caso. Un medico mi disse che se sono sporadiche e' anche sintomo di cuore forte che vuole lavorare...
E' vero, tutti abbiamo extrasistole di solito, ma chi ne soffre più spesso o cmq soffre spesso di stati d'ansia o è stressato, è normale che le senta... anzi, è positivo perchè i soggetti sani se ne accorgono di più.
Old 30-12-2003, 11:57   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

A mio padre è venuta fuori dopo che si era affaticato durante una malattia... ripetuti esami con l'holter hanno evidenziato una lieve sofferenza cardiaca e, appunto, l'extrasistolia. cmq sembrerebbe nulla di preoccupante, ora prende dei farmaci...

Per quel che riguarda me invece credo anche io che un battito più forte ogni tanto non sia nulla di preoccupante, cmq ho notato, come dicevo proma GioFx, che mi viene solo se bevo caffè o tè... magari anche 1 giorno dopo. Se non ne bevo, invece, non mi fa niente.

Prova anche tu ad evitare il tè per 1 paio di giorni.
Old 30-12-2003, 12:04   #9
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:

Forse è un problema simile a quello che ha mio padre. Io gli misuro la pressione con lo stetoscopio e quindi sento i battiti del cuore.. avverto lo stesso effetto: prima salta un battito e poi quello successivo è più forte. Lui è affetto da aritmia cardiaca ma per quanto io ne sappia non è un problema grave in sè. Comunque ti consiglierei (senza allarmismi) una visita cardiologica.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 12:09   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da buatt
Forse è un problema simile a quello che ha mio padre. Io gli misuro la pressione con lo stetoscopio e quindi sento i battiti del cuore.. avverto lo stesso effetto: prima salta un battito e poi quello successivo è più forte. Lui è affetto da aritmia cardiaca ma per quanto io ne sappia non è un problema grave in sè. Comunque ti consiglierei (senza allarmismi) una visita cardiologica.
anche io gli misuro la pressione!

cmq è una cosa che mi succede sì e no un paio di volte al giorno... cmq penso che una visita la farò!
Però ho fatto anche quelle pre-attività sportiva e non hanno mai evidenziato nulla...!
Old 30-12-2003, 12:09   #11
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

infatti, è quello che penso di fare...

Old 30-12-2003, 12:11   #12
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

da quello che mi hanno detto sia l'aritmia respiratoria che le extrasistole sono normali in soggetti giovani, e poi tende a scomparire con il tempo...
Old 30-12-2003, 12:13   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
da quello che mi hanno detto sia l'aritmia respiratoria che le extrasistole sono normali in soggetti giovani, e poi tende a scomparire con il tempo...
interessante!

cmq di certo non stò aiutando il mio cuore: mi sono appena sposato, ho smesso di fare allenamenti e non faccio nemmeno un pò di movimento, ed ovviamente mangio come un
cmq appena ci siamo sistemati un pò ricomincio a muovermi!
Old 30-12-2003, 12:27   #14
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
interessante!

cmq di certo non stò aiutando il mio cuore: mi sono appena sposato, ho smesso di fare allenamenti e non faccio nemmeno un pò di movimento, ed ovviamente mangio come un
cmq appena ci siamo sistemati un pò ricomincio a muovermi!
infatti, è proprio meglio muoversi... anche solo delle belle passeggiate...

io ho ripreso da poco palestra, ma voglio praticare anche un pò di nuovo, appena possibile
Old 30-12-2003, 17:22   #15
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Quote:
E' vero, tutti abbiamo extrasistole di solito, ma chi ne soffre più spesso o cmq soffre spesso di stati d'ansia o è stressato, è normale che le senta... anzi, è positivo perchè i soggetti sani se ne accorgono di più.
Non ho ben capito la risposta... Cmq dovrebbe essere ereditaria,mia madre alla mia età ne ha risentito parecchio, ora ce l'ha ancora ed io a parte 15 gg. questa estate in cui c'erano 40 °C e arrivavo ad averne quasi 50(forse bevevo troppo thè freddo...1 lt. al giorno ) lo sento 1-2 volte al giorno,se bevo caffè o cocacola(o se sono particolarmente stressato).Anche a me il medico aveva prescritto un ansiolitico da prendere in caso di necessità ma non ne ho mai fatto uso(sempre meglio evitare ) Cmq ti consiglio thè infre,lo bevo ogni colazione e non è che sia poi tanto male rispetto ad uno normale.
RiccardoS sei appena sposato e hai questi problemi?(Dai che di sport ne fai sotto le lenzuola... )
Old 30-12-2003, 17:52   #16
keygarden
Senior Member

L'Avatar di keygarden

Iscritto dal: May 2002
Posso dire che il lexotan magari aiuta nei momenti difficili ma puo' causare una notevole dipendenza psicologica.
Attivita' fisica aiuta molto, se poi c'e' un problema di stress molto utile e' il trainig autogeno o lo yoga.

Ultima modifica di keygarden : 31-12-2003 alle 08:02.
keygarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 18:52   #17
Irenina

Io ne soffro parecchio quando sono particolarmente nervosa, o sotto mestruazioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 19:33   #18
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da keygarden
Poso dire che il lexotan magari aiuta nei momenti difficili ma puo' causare una notevole dipendenza psicologica.
Attivita' fisica aiuta molto, se poi c'e' un problema di stress molto utile e' il trainig autogeno o lo yoga.
sai che penso la stessa cosa? cerco sempre di evitare di prendere il lexotan in periodi (rari) come questo in cui per 10-15 gg ho una prolungata extrasistolia, soprattutto a riposo (la sera).

Invece facendo palestra non ho problemi (ho ripreso da 2 settimane).
Old 31-12-2003, 08:01   #19
keygarden
Senior Member

L'Avatar di keygarden

Iscritto dal: May 2002
Quote:
sai che penso la stessa cosa? cerco sempre di evitare di prendere il lexotan in periodi (rari) come questo in cui per 10-15 gg ho una prolungata extrasistolia, soprattutto a riposo (la sera).

Invece facendo palestra non ho problemi (ho ripreso da 2 settimane).
Purtroppo insorgono (dipende da persona a persona) quando ci sono diversi sbalzi di temperatura: a natale faceva un freddo cane (di sera si andava anche a -4C°), ora siamo a +4-6C°.
Certe volte si crea un piccolo circolo vizioso: uno sente le exrasistoli, ci pensa e "si preoccupa" e questo non fa' altro che alimentarle.
Serve un po' di serenita' e tranquillita'

keygarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 08:18   #20
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da keygarden
Serve un po' di serenita' e tranquillita'
Sono d'accordo.
Se ritrovassimo un modo di vivere più sereno e più attento ai vari messaggi del nostro corpo che sono la spia di un disagio, staremmo meglio.
Io per conto mio cerco di ritagliarmi degli spazi dove stare a contatto con la natura e ritrovare me stessa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian