|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Chi soffre di extrasistolia?
volevo sapere se qui c'è qualcun altro, per confrontare i casi...
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
A volte mi sento un battito molto più forte sul collo...Poi torna normale,non so se sia extrasistole o tachicardia...Cmq mi succede soprattutto con il caldo estivo,raramente di inverno(1-2 volte al giorno)
![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Mio padre.
![]() Io invece da circa 1 anno ho un effetto strano al cuore quando bevo anche 1 solo caffè o del tè: mi salta 1 battito e quello dopo è forte il doppio e lo sento soprattutto in gola. Non capisco cosa sia, eppure non ho nulla... faccio (facevo, ora non più, mi sono sposato ![]() non ho ancora fatto alcuna visita, che sia il caso? ![]() cmq non credo che questo centri con la extrasistolia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq l'extrasistolia in se è molto comune, soprattutto nei giovani (e in particolare in chi soffre di aritmia respiratoria, come me... ![]() quasi tutti abbiamo qualche extrasistole, ma i soggetti che ne soffrono in maniera particolare se ne accorgono in modo particolare, e ne soffrono abbastanza. A me capita qualche volta durante l'anno, ma raramente... mentre succede che per 10-15 giorni all'anno possa soffrire in modo particolare. Nel mio caso le noto quasi eclusivamente in condizione di riposo, dopo che vado a letto... ieri ho avuto molto fastidio. Se non l'hai mai fatti cmq consiglio un esame con l'holter che controlla per 24 ore il cuore... ma è solo per capire bene il quadro, non ha molta utilità ai fini della terapia, che quasi mai viene attuata... ripeto, solo con medicinali come il lexotan a goccie...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io non bevo caffe di solito, ma molto te (2 volte al giorno)... secondo voi dovrei bere the deteinato?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A mio padre è venuta fuori dopo che si era affaticato durante una malattia... ripetuti esami con l'holter hanno evidenziato una lieve sofferenza cardiaca e, appunto, l'extrasistolia. cmq sembrerebbe nulla di preoccupante, ora prende dei farmaci...
Per quel che riguarda me invece credo anche io che un battito più forte ogni tanto non sia nulla di preoccupante, cmq ho notato, come dicevo proma GioFx, che mi viene solo se bevo caffè o tè... magari anche 1 giorno dopo. Se non ne bevo, invece, non mi fa niente. Prova anche tu ad evitare il tè per 1 paio di giorni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq è una cosa che mi succede sì e no un paio di volte al giorno... cmq penso che una visita la farò! Però ho fatto anche quelle pre-attività sportiva e non hanno mai evidenziato nulla...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
infatti, è quello che penso di fare...
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
da quello che mi hanno detto sia l'aritmia respiratoria che le extrasistole sono normali in soggetti giovani, e poi tende a scomparire con il tempo...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq di certo non stò aiutando il mio cuore: mi sono appena sposato, ho smesso di fare allenamenti e non faccio nemmeno un pò di movimento, ed ovviamente mangio come un ![]() cmq appena ci siamo sistemati un pò ricomincio a muovermi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho ripreso da poco palestra, ma voglio praticare anche un pò di nuovo, appena possibile ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() RiccardoS sei appena sposato e hai questi problemi?(Dai che di sport ne fai sotto le lenzuola... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Posso dire che il lexotan magari aiuta nei momenti difficili ma puo' causare una notevole dipendenza psicologica.
Attivita' fisica aiuta molto, se poi c'e' un problema di stress molto utile e' il trainig autogeno o lo yoga. Ultima modifica di keygarden : 31-12-2003 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Io ne soffro parecchio quando sono particolarmente nervosa, o sotto mestruazioni.
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece facendo palestra non ho problemi (ho ripreso da 2 settimane).
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Certe volte si crea un piccolo circolo vizioso: uno sente le exrasistoli, ci pensa e "si preoccupa" e questo non fa' altro che alimentarle. Serve un po' di serenita' e tranquillita' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Se ritrovassimo un modo di vivere più sereno e più attento ai vari messaggi del nostro corpo che sono la spia di un disagio, staremmo meglio. Io per conto mio cerco di ritagliarmi degli spazi dove stare a contatto con la natura e ritrovare me stessa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.