|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Mi sono rotto ad aspettare che si esaurisca l'inchiostro quindi ho messo il tutto a mollo nella chaint claire....
Domanda.. ho anche passato un fazzoletto imbevuto nei fori con le spugnette delle cartucce, ho fatto male?? Inoltre, posso rimontare le cartucce che ho smontato o le devo sostituire?? Penso di poterle rimontare ma volevo una conferma. Cmq l'inchiostro si scioglie alla grande nell chaint claire, una volta rimontato il tutto devo fare una qualche operazione in particolare, tipo pulizia testina per riempire il circuito?? Devo fare un cambio di detersivo dato che è diventato tutto grigio scuro?? Grazie, Alex.
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 19-02-2004 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
son contento ke funzia bene...ammazza quante domande!!!parto dalla prima, la testina con qualsiasi cosa, non andrebbe mai toccata...qualsiasi punto potrebbe danneggiarsi, oltre al fatto ke l'ink si scioglie come burro al sole... ciao
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ma io intendevo dire cambiare detersivo.. mentre è nell'ammollo sostituirlo!!
Non ho toccato le testine, ma le cartucce.. gli ho dato una passata con uno straccio inumidito di chant clair per rimuovere eventuali accumuli di inchiostro mezzo secco, nella parte in cui si vede la spugna. ne foro da cui passa l'inchiostro insomma! Alex. Noto che hai la mia stessa mobo ;-) Ma 2200 sono Mhz o 2200+?? Io ho un 2400+@3000/3100+. Come overclock massimo sta a 2370 Mhz! Peccato nn posso salire di bus per via delle pessime ram.
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 19-02-2004 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x la prima, sei libero di fare come vuoi, sei tu ke vedi quello ke stai facendo, se è molto sporco, cambialo, di certo nè gioverai.... x la seconda, è una cosa a cui non ho pensato, potrebbe essere interessante, ammesso ke non intakki il colore della cartuccia, e sù questo non ho idea.....prova e dicci come và.... noti ke ho la tua stessa mobo, pensa ke mi sembri un nick conosciuto nel forum motherboard...forse x questioni di temp??? 2200+ al max in oc arrivo a 1960 mhz reali... ciao
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Il bello che quando ti ho visto su mothermoard ho pensato "t'ho quello delle testine di stampa" Cmq ho fatto un altro esperimento, ho messo la testina dentro la vaschetta di sgrassante su un calorifero Poi ho pensato che pulire con acqua sia sconveniente in quanto se rimane sgrassante nel circuito appena l'inchiostro entra nel circuito lo spinge fuori e poi se c'è ancora qualcosa di otturato potrebbe venir via col la pressione! Senza contare che l'acqua potrebbe lasciare qualche residuo ed otturare a morte la testina quindi adesso togliero dalla vaschetta la testina, cercherò di asciugarla il meglio possibile e dopo un oretta che è a scolare su uno scottex la monto. Poi provo a vedere che tutte le cartucce facciano uscire il colore dalle spugnette per esser sicuro che se nn stampa sia colpa della testina. Le cartucce le ho otturate con della stagnola e lo scotch. Ci ho pensato un po' tardi a dire il vero, speriamo che nn si sia seccato nulla! Alex. Cmq 1960 Mhz reali sono un 2400+ nn 2600+, ma forse consideri l'incremento di bus! Strano che salga così poco!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
qulacosa nn ha funzionato.. nn mi esce più nemmeno una goccia di ingchiostro dopo 4 tentativi di stampa e una pulizia di testine accurata!
Nemmeno il nero che prima usciva.. Perché nn mi funziona mai niente!!!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ho perso proprio le speranze...... il circuito nn può contenere tanto inchiostro... si è proprio ostruita totalmente... aveva fatto uscire un po' di magenta ma ci ha ripensato... di nuovo nulla!!
Mi sa che il calorifero nn è stata una bella idea. potevo capire che nn funzionassero i colori come prima, ma manco il nero che prima funzionava?? Forse ho toccato troppo la parte bassa della testina?? Però doveva pur poggiare sul fondo della vaschetta
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
sù, non abbatterti, e riprova a metterla a bagno nello chante clair....trovo impossibile ke si sia otturata di +!questa volta lascia stare il calorifero......scusa poi x quanto tempo l'hai lasciata a bagno tutta notte?prova a fare pure questo dopo ke l'hai lasciata a bagno ancora, tirale fuori x asciugarla, la agiti forte tenedola bene in modo ke il liquido all'interno esca, e poi l'avvicini alla bocca, e soffi forte dentro i filtrini dove si appoggiano le cartucce, a mo' di compressore
ciao e fammi sapere! x il procio hai ragione ho sbagliato a scrivere sono 2160 i mhz reali, quindi 2600+ pompato...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Il nero funziona nuovamente . forse nn si era sciugata bene.... il colore..... sempre uguale.... getta qualche shizzo di magenta ogni tanto... credo che sia otturata da troppo tempo per potersi sturare. si è incrostata prepotentemente!
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 20-02-2004 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai sù, prova a ripetere la pulizia col detersivo tipo ogni fine settimana, lo sò ke è una rottura, ma i risultati arriveranno.... ciao e non abbatterti...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ma porc. faccio la pulizia della testina e non funziona più, nn perde una goccia di inchiostro nemmeno per errore!!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
L'ho rimessa a mollo per un 3 ore.... l'ho asciugata molto meglio di prima... ma di colore ancora niente..
L'ho asciugata prima con un tovagliolo.. poi l'ho sbattuta energicamente più volte asciugando quello che usciva. ma siamo sempre li. quando faccio la pulizia delle testine il nero si ottura, e del colore nemmeno l'ombra Cmq il nero esce a strisce. cioé solo pochi ugelli funzionano correttamente!
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 20-02-2004 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
accidenti, ho riempito le cartucce con alcool... apparte il fatto che credo fossero un tantino secche... cmq la cosa bella è che il nero che stava finendo mi stampa cmq sbiadituccio, ma stampa
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azzo.....ma ke vuoi allora???o le ricariki o le compri nuove.....mi stai tirando matto con tutti stì post.....
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Allora, ho appena montato le cartucce nuove (rigorosamente compatibili). Erano decisamente le cartucce.. adesso stampa ma un po male.. tipo in una foto si vedono le linee orizzontali blu, magenta e gialle... considerando che ho solo fatto due stampe piccoline e che nn ho ripulito la testina, spero che si risolva con qualche pulizia.
SCUSAAAAAA Smack smack!!! Penso che molte persone manco fossi stato loro fratello mi avrebbero accudito allo stesso modo Alex. P.S. o tu che leggi questo post.. abbi pietà di me e nn mi considerare un emerito deficente
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Era per chiunque legga il post. insomma io rileggendomi penserei che sono un perfetto c***ione
Cmq nn c'è stato bisogno nemmeno di pazienza. stampa che pare nuova!! Sai che è la mia prima stampante a colori?? Cmq ora inizio a comprare le taniche di inchiostro. Sai consigliarmi qualche marca in particolare?? Un negozio qui a catania vende taniche a 5€ da 40 ml, però nn hanno marca. Dici che sono tutti uguali??
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
pur essendo una stampante non nuova, ti consiglierei di non prendere ink, troppo scadenti, spendi qualcosina in + ma ke siano validi, cerca sù:
www.refill.it www.producers.it www.cartucce.com potresti vedere magari se nella tua città o limitrofi trovi un negozio prink.... finalmente son riuscito a farti funzionare stà stampante....secondo me la 3000 ti assomiglia è de' coccio pure lei... ciao....
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Accidenti, pare che circa un 7-8 ugelli siano danneggiati.. ho rifatto la pulizia testina ma quegli stessi ugelli continuano a nn funzionare..... forse nn hanno gradito la purga di alcool
Uff. pazienza, rinuncio alle fotografie.... nel testo spero nn si noti tantissimo. Alex.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.