|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
e poi la Download Statusbar, ovvero quando hai un download vedi una piccola e poco ingombrante ma funzionale barra di stato in basso con lo stato corrente dei download
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ehy ragazzi nessuno ha provato k-meleon?
è freeware, basato su Mozilla ed ha un interfaccia molto simile a internet explorer. E' molto spartano, velocissimo a caricarsi ed a navigare. E' da poco uscita la versione 0.8.2. Inoltre credo che tutti i plugins funzionanti in Mozilla, funzionino anche qui. Io ho installati i plugins di Flash, Quicktime Alternative, Real Alternative, Java JRE. Tutti funzionano bene. (Da java viene riconosciuto come mozilla). Io ho addirittura disinstallato competamente Internet Explorer (con Xplite) http://kmeleon.sourceforge.net/download.php Ultima modifica di subvertigo : 29-12-2003 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Scusate se l'immagine è grandina) E' molto semplice, parto dal presupposto che tu 1- sappia cosa sia una news di tipo RSS 2- Abbia installato correttamente la extension. Allora: 1- Vai su un sito che tratta news RSS (io uso quello più famoso, http://www.newsisfree.com/sources/bycat/ ) e all'interno di esso scegli le fonti da cui trarre notizie. 2- dopo aver scelto la fonte (solitamente è un indirizzo in formato .xml) lo apri e lo metti nei tuoi bookmark. 3- Premi in Firebird ALT+R e ti dovrebbe apparire una sezione laterale simile alla mia nello screen. Da qui Clicchi su Tools, poi Manage RSS list... poi da lì selezioni il link che avevi messo nei bookmark. Se hai fatto uttto correttamente clicchi sulla voce che ti ha aggiunto nell'RSS Reader e ti dovrebbe downloadare automaticamente il titolo delle news. Se poi ci clicchi sopra e il sito da cui prendi le notizie non è un sito cazzuto ti dovrebbe aprire da solo la pagina relativa all'intero articolo Per me è comodissimo, leggo i titoli delle ultme news (CNN, BCC, Repubblica, eMule, Slashdot, Linux ecc ecc) e poi se ho voglia leggo l'articolo
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
senza neanche che io stia a leggere le risposte degli altri, ti consiglio spudoratamente calandomi le mutande mozilla firebird 0.7, una figata dell' altro mondo.
Ho provato opera (non leggeva tutto), mozilla 1.5 (pesante e non apriva tutto) e firebird (leggero e apre di tutto). Inoltre ha anache il vantaggio veramente esaltante di non avere installer per windows. lo scompatti in una cartella, ti fai un collegamento dell' eseguibile che c'è nella cartella dove vuoi tu e basta. Il giorno che ti ha stufato prendi la cartella e la butti, niente registro, niente disinstallazione, nisba. Inoltre puoi aggiungere per esempio le mouse gestures come quelle di opera....
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
ehy da dove si scarica una buona versione in italiano??
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
inglese rulez.....
sorry non ho idea, prova un po' sul sito www.mozilla.org Considera che è un progetto open source poi adattato ANCHE a win, e quindi cercando con google magari trovi un language pack funzionante fatto da qualcuno...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
quoto, è un razzetto |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
http://ftp.mozilla.org/pub/firebird/...win32-itIT.zip
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Sapete se c'è una extension che mi può togliere le imamgini in background?, certi siti sono illegibili.......
-------------SEGNALAZIONE MOLTO GHIOTTA ------------- Per chi come me usa spesso il dizionario garzanti on line ho trovato i lmodo di usare il form integrato dove ci sono i motori di ricerca per aprire subito la pagina voluta su garzantilinguistica Per farlo andate qui http://mycroft.mozdev.org/download.html , cliccate su reference e poi su garzanti Come si usa, basta scrivere la parola che cercate e poi cliccare sull'icona e vi appare la lista delle opzioni, cliccate su garzanti e vi apaprirà la pagina del dizionario al punto gisto. La cercavo e l'ho trovata.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 30-12-2003 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
ho scelto opera:è una figata pazzesca..firebird non lapidatemi ma non mi piace
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, lo provo subito
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Spettacolo
Grazie ancora!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Anch'io "voto" Mozilla Firebird.
Da "odiatore storico" di MSIE sono passato dal vecchio Netscape 4.x (ovviamente ormai inutilizzabile da un pezzo, sia per suoi difetti e limitazioni congenite che per la dabbenaggine dei webmaster che "ottimizzano" i loro siti per IE ...), al primo disastroso ed elefantiaco Netscape 6 (abbandonato per disperazione dopo due giorni ...) a Mozilla (che ho trovato migliore ma ancora pesante) ad Opera (che ho usato per un paio di anni ma che mi è parso appesantito dalla 6 alla 7 e ancora troppo facile ai crash). Alla fine, ho scoperto Mozilla Firebird e dopo poche settimane è diventato il mio browser di default, anche perchè a me non interessa NULLA delle funzionalità integrate tipo e-mail (uso Eudora per quello) o newsgroups (con Fortè Agent sono a posto, grazie ... E queste cose Firebird me le da tutte. Aggiungici le estensioni, una buona configurabilità, il fatto che non è (ancora ...) un target per gli hackers e il piacere di usare un prodotto freeware costruito da abili programmatori e ... il gioco è fatto! In questo momento, c'è ancora qualche sito che non viene reso bene da Firebird, ma sono veramente pochi. Qualche piccolo dubbio ce l'ho anche su Java (ho avuto qualche problemino nel passare da Firebird 0.6.1 alla 0.7), comunque nulla di drammatico. Consiglio finale: Firebird 0.7, tenendo a portata di mano qualche altro browser (Opera, per esempio, ma anche IE, ahimè ...
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 30-12-2003 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ormai mi son convertito totalmente a Firebird (web) e Thunderbird (Mail + Newsgroup), un'accoppiata vincente, secondo me meglio di così non si può
Veloci, completi e stilisticamente belli da vedere... Una pecca che ho riscontrato recentemente su Firebird: ieri ho prenotato i posti all'Arcadia per il Ritorno del Re, ma con Firebird non si riusciva, si può sol con IE E' ora che i webmaster si sveglino e testino i loro siti non solo con IE ( ovviamente ho mandato subito la mail di protesta )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

ti dovrebbe aprire da solo la pagina relativa all'intero articolo
Since Nov-2003