|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
noooooooo non c'entra
io uso il 14s da 11w che non è molto potente, proprio per non rompere le mobo di xscatolo e company.. Ma ci sono vari modelli del 14 s, con wattaggi sempre superiori |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
|
dove si trova questo saldatore jbc?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Quote:
Tra l'altro non è adatto a saldare smd perchè anche se lo alimenti a 12V, questo non è sufficiente a renderlo isolato dalla rete (220V. Dovresti usare un alimentatore isolato). Per fare piccoli lavoretti è buono....ma dura poco. A quel punto meglio un saldatore jbc poco potente col quale fai un pò di tutto. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
No perchè ho mandato mio padre a prenderlo e mi è tornato con una pistola gigantesca da 150W con delle punte giganti (un filo enorme curvato in punta)... quando l'ho visto gli ho detto che andava bene per saldare le sezioni dei tubi di rame! Meno male che ha tenuto lo scontrino... domani lo vado a cambiare, quindi se riesci a darmi delle informazioni su questo jbc mi faresti un favorone! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
jbc è la marca! Il modello preciso è 14s 11w .
Guarda qui http://support.finim.biz/ricerca-art...p?classe=A01HZ |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Quote:
Ti ha già risposto crimson. Tieni presente cmq. che si tratta di un saldatore alimentato da rete (e non con trasformatore isolato a 12 o 24v come nelle stazioni saldanti)....per cui devi sempre stare attento quando saldi in presenza di smd,integrati etc...che si potrebbero facilmente bruciare (e quì tutti ti diranno che loro saldano senza problemi qualsiasi cosa...). Quando non ho la stazione a portata uso anch'io uno stilo jbc a 220V....però stacco la spina quando arriva in temperatura (poi la riattacco). Scomodo ma sicuro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Puntuale la precisazione sul non perfetto isolamento, ne terrò conto se farò saldature su componenti elettronici! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.