|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Secondo me il migliore rimane IC8 a livello di qualità (impostato su "alta qualità"), anche se non è precisissimo nella dimensione finale. In ogni caso a me non svaria di così tanto (300 mb sono parecchi): ho editato il registro di win e ho impostato la dimensione del file finale a 4450 Mb e adesso mi scavola neanche di 100 mb (per difetto). Uno dei bug secondo me "importanti" è il fatto che quando non si rippa un film completamente e si eliminano i menù e gli extra, ic8 scacchia spesso a scrivere il file ifo per cui su alcuni lettori stand alone non si può switchare da una lingua all'altra perchè il secondo flusso audio non viene rilevato. Per ovviare a questo allora ripasso il dvd compresso con ic8 tramite dvd2one senza compressione (alzando la dimensione finale a un totale superiore ai 4,3 gb canonici del filmato) ed ecco che il file ifo viene riparato e le tracce vengono viste tutte.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Scusate, ma ho visto solo una persona parlare di DVD2DVD-R + CCE... secondo questa è la soluzione migliore in termini di qualità, anche se si perde molto in termini di velocità. Personalmente faccio fare al programma 4 passate e la qualità è assolutamente eccezionale... certo, ci metto 8-9 ore, ma lo faccio di notte e al mattino mi trovo il mio bel file iso pronto da masterizzare...
Provatelo... e fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
è chi non ha fretta |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Bel thread!
Ho appena iniziato ad affrontare il problema della copia di backup di DVD.
Ho tentato il sistema freeware presentato sull'edizione speciale di C*ip "Power User" ...ma ho trovato difficolta nella fase di compressione della traccia video rippata con Tmpgenc (non riconosce il file m2v di smartripper). Ho dato un'occhiata a Movie Jack 3 ...ma ho scoperto che non permette la converione DVD9-> DVD5. Alla fine ho trovato una pagina web sull'accoppiata AnyDVD e DVD2One. Ho backuppato il mio Hulk con il solo audio 6Ch in italiano (niente sottotitoli o altri fronzoli)...beh 4,38 Gb di film perfettamente riuscito. Non so come voi valutiate la qualità (immagino sia questione di esperienza dopo molte "visioni") ma la visione sul mio monitor è ottimale. Non ho notato differenze dal DVD originale. Dite che sul televisore di casa sia tutt'altra cosa? PS: ho impiegato mezzora fra rippaggio e masterizzazione su un DVD+R Vivanco : letto benissimo su un lettore Pioneer. Della serie semplice&veloce. Non ho ancora provato altre soluzioni qui da voi elencate IC8, DVD Shrink (voi che già li addoperate potreste fare dei piccoli passo-passo sul loro impiego per i neofiti come me
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ho una domanda semplice semplice: che software usate quando togliendo extra, menu, lingue secondarie, sottotitoli, ecc.. la dimensione del dvd risulta essere inferiore ai 4.36 gb? Mi spiego meglio: temo che software come dvd shrink, clone dvd, dvd2dvd-r, effettuino una rielaborazione del video anche quando non ce n'è bisogno (appunto quando la dimensione senza extra "entra" in un dvd5).
È chiaro cosa intendo? Grazie ciao!! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Bel thread!
Quote:
prova dvdshrink 3 non è difficile da usare la qualità la noti d+ sul monitor del pc che sulla tv (ha una risoluzione inferiore) facendo dei fermi-immagini
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Re: Re: Bel thread!
Quote:
Uhm...grazie della dritta. Proverò! Dovrei trovare robaccia tipo blocchi, quadrettature...o cos'altro? Se non vedo differenze al fermo immagine...vuol dire che la qualità e ottima?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
8/9 ore??? non capisco che operazioni fai? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
io ci metto sulle 3 ore |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Quote:
La differenza non si vede, non e' cosi' evidente come dici!! byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
che programma usi e che vantaggi hai ad usare una procedura simile? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
io uso IC8, e anche io ho il fastidioso problema della dimensione...ho provato a mettere varie dimensioni ( addirittura 6GB) ma sembra che faccia sempre come gli pare a lui.
stessa cosa per la velocità di masterizzazione; va sempre al massimo. ....peccato....
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mode>iso>write x il resto speriamo in un aggiornamento che risolva, anche xche se fa' meglio dvdshrink e in meno tempo...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Allora con DVD2DVD-R (è freeware) ci metto 8-9 ore perché faccio 4 passate... se si fanno solo 2 passate, che dovrebbero garantire già degli ottimi risultati soprattutto con film non troppo lunghi, ci si assesta sui tempi indicati da paola1 (2-3 ore). Il software sfrutta un encoder (nota bene, non un transcoder come dvd shrink, o dvd2one) chiamato Cinema Craft Encoder (CCE). È il lavoro di questo encoder che richiede molto tempo... non la masterizzazione in sè.
Il sito ufficiale è: www.dvd2dvd-r.de (è in tedesco), ma in giro ci sono diverse guide (in inglese) che spiegano come impostare il software... Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Una domanda, con DVD Shrink 3, per usare la funzione deep analisys basta selezionare la funzione dal menù file, lasciarlo andare e poi selezionare le varie compressioni dei vari "pezzi"?
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao,
nessuno parla mai di DVD x copy, vorrei far notare che il backup di tutti i miei dvd li ho fatto con questo software che riempe completamente il dvd e che, nonostante tenga tutte le lingue e sottotitoli e contenuti speciali, non perde un minimo di qualità al film. nessuno di voi ha provato con il suddetto software oltre a me? Sarei tentato di fare anche una prova con IC8 ma prima vorrei qualche considerazione sulla differenza tra i due software! Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.