|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che skifo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
che legge assurda!! giusto da regime del 38. io dovrei dare i soldi alla rai solo perche possiedo una tv.....ma perche nessuno propone un referendum x abolire il canone rai......anzi la RAI.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ripeto, anch'io la trovo una legge che andrebbe cancellata o cmq motivata con un offerta di programmi migliore (e parecchio!), ma non capisco di cosa vi stupite, non è certo l'unica tassa di possesso che esiste in italia (anche se forse è la più stupida).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Tre premesse:
1) La RAI è giuridicamente una societa' privata incaricata di 'pubblico servizio' 2)il canone tv esiste in tutti i paesi europei; quello italiano è anche uno dei piu' bassi come importo. 3) il canone serve anche per finanziare la radiofonia RAI Detto questo, faccio alcune considerazioni: a) trovo assurdo che i soldi del canone siano assegnati solo alla Rai; dovrebbero essere ripartiti tra tutte le radio e le televisioni, incluse le emittenti locali b) se la RAI percepisce soldi del canone non dovrebbe trasmettere pubblicita' oppure spot o messaggi promozionali all'interno dei programmi (o comunque dovrebbe limitarli, come avviene per gli altri broadcasters pubblici europei). c) Come incaricata di pubblico servizio la RAI avrebbe il dovere di perseguire SOLO la qualita' la divulgazione culturale e l'interesse nazionale nei suoi programmi, e non gli indici d'ascolto o la concorrenza con Mediaset. d) il duopolio Rai-Mediaset e' una situazione abnorme, che non si riscontra in nessun paese europeo. Piu passa il tempo e piu' Mediaset e Rai sembrano la stessa cosa.... e) Soltanto in Italia i network radiofonici privati hanno il permesso di tramettere su scala nazionale; negli altri paesi europei cio' avviene solo su scala regionale o locale f) In Italia c'e' un oligopolio di concessionarie pubblicitarie radiofoniche g) le trasmissioni radio della Rai dirette verso l'estero (in onde medie e corte) e le stazioni radio Rai all'estero sono ricevibili con grande difficolta' oppure non sono ricevibili affatto. Siamo la nazione in Europa che trascura di piu' il radioascolto internazionale. h) Ci sono tantissime persone che non pagano il canone (sarebbe interessante conoscerne una stima numerica).
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() Edit:ovviamente per non parlare, in secondo luogo, di quella privata.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
beh,
ma da un lato la tv privata deve vivere di pubblicità, quidni fare molti ascolti. la RAI invece, essedno "pubblica" dovrebbe fare solo programmi culturali (della serie che me ne frega di bonilis, amadeus, delle sue ereditiere e delle vincite degli altri - che tra l'altro fanno sembrare agli pre-immigrati che vedono la tv italiana l'Italia tutto oro che luccica ![]() Perchè non tolgono un canale (rai tre per esempio ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Sul quotidiano della mia citta' una signora scrisse una lettera a tal proposito. L'ispettore (non ricordo di cosa: se delle tasse, della RAI o di qualcos'altro) rispose semplicemente che "Non e' previsto che lei non abbia il televisore".
Robe da pazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
però la richiesta di pagare il canone gli è arrivata lo stesso, e a un legittimo rifiuto la risposta è stata appunto "Non e' previsto che lei non abbia il televisore". continuo a non capire che diritto abbia la rai di spulciare negli archivi dell'anagrafe per mandare a destra e a manca richieste di pagamento del canone. a casa mia il canone lo paga mio padre, che però ha residenza a un altro indirizzo (non quello di casa), però a mia madre (residente all'indirizzo di casa) continua ad arrivare la richiesta di pagamento. ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Massì, prendete una vecchia televisione, la mettete sul pianerottolo (il sito rai dà questa possibilità...) e lo fate suggellare... Sarete a posto per sempre...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ho la tv in camera, ma la accendo forse una volta ogni 2 settimane
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
si, stanno completamente fuori di testa, io ho attaccato una linea telecozz a mio nome in casa disabitata di un mio zio, che ho usato come ufficio per un periodo, e mi è arrivata puntuale la richiesta del canone, correva l'anno 2000, al che li ho chiamati e mi hanno detto che per non pagare dovevo quindi scrivere il numero di abbonamento di cui usufruivo, (per la RAI tu da qualche parte devi assolutamente essere abbonato) ho scritto quello di casa dei miei genitori (tra l'altro la mia residenza è li), ma l'anno dopo imperterriti me l'hanno rimandato, ho richiamato e mi hanno detto che visto che in quell'abitazione non c'è nessuno che paga, addapagareio ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Non credo che li spendono tutti per fare programmi di cacca come domenica in o torno sabato
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...p?Scheda=40168
ma se mi insaccano la tv....... potrei farmi insaccare un 14" e poi tirare fuori dall'armadio un bel 32" ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
In parole deve restare solo:sport (senza commenti da tifo,concerti classca,folcloristici e,blues e jazz con qualche corso di educazione su tali generi,film senza pubblicità,documentari come quelli degli Angela,veduta di dibattiti alla camera (senza ospiti e presentazione),... qualsiasi cosa di intattenimento,dibattiti politici e opinionistici assolutamente fuori!
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.