|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Viaviamo in un mondo acido, che alla fine ci porta a diventare freddi.
Fallo pure te no ? Fregatene dei tuoi "amici" cmq da quello che dici si possono chiamare in tutti i modi tranne che amici, sono conoscenti approfittatori, gli amici sono un'altra cosa. Non fargli più favori e se si lamentano sbattigli in faccia il loro rifiuto, sai che goduria: No non posso, sai l'altra volta non m'hai cagato, e manco la volta prima. Ho da fare
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
powered by Mandrake - You are registered as user #335131 with the Linux Counter |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
mi è successa la stessa cosa, ma non con una persona qualunque, ma con quella di cui mi fidavo di più ed ero sicuro del suo aiuto....che dolore scoprire certe cose
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A volte cmq semplicemente non ci si capisce... poi con una chiaccherata magari...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Infatti ho detto a volte... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
bè... può capitare... però vedo che hai 18 anni.. avoglia ancora quante gente devi incontrare
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
gusso ha già detto di non farlo aspettandosi di essere ricambiato, ma la cosa mi ha fatto lo stesso venire in mente un detto:
"non ti aspettare che il toro non ti incorni perchè sei vegetariano".
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
nella vita di una persona NON ci sono solo periodi dove il cielo è limpido ed il sole splende ma anche periodi di pioggia e di tempesta.
capita una GIORNATA NO, ma capita anche LA SETTIMANA NO e capitano anche I MESI NO. questi periodi non dipendono sempre da motivazioni chiare (il tuo ragazzo/a ti ha lasciato o perchè ti è morto il gatto). certo, eventi come questi aiutano, ma non sono per forza necessari. può capitare di essere semplicemente giù di morale e basta. tornando alla metafora metereologica aggiungo che sono peggiori 6 mesi di cielo coperto che 6 mesi di sole con ogni tanto qualche temporale... anche se non è sempre facile e non sempre lo si ammette, posso quasi tranquillamente affermare che TUTTI dopo essere stati messi alla prova per 1 giorno, una settimana, un mese cercano l'appoggio o la comprensione di qualcuno. E' fisiologico. parlo delle classiche valvole di sfogo. non parlo di niente di nuovo. tutti noi abbiamo della valvole di sfogo. queste valvole di sfogo non sono tutte uguali ci sono valvole di sfogo piccole e valvole di sfogo grandi. ..una domenica pomeriggio passata a casa di quell'amica/o a chiaccherare tra una birra e una sigaretta non ha lo stesso peso che può avere una chiaccherata con un collega in una pausa pranzo..., giusto? oltre alle dimensioni ci sono valvole di sfogo che sanno di essere delle valvole di sfogo e ci sono valvole di sfogo che non sanno di esserlo. non sto dicendo cazzate le sigarette, la birra, la nutella possono essere un esempio lampante. Ma anche un amica/o spesse volte non sa dell'importanza che ha per me (o per te) in questo periodo o del peso che ha lei nella mia (tua) vita. non con tutti si ha la forza di dire "questa sera faccio un salto a casa tua perchè ho bisogno di sfogarmi con qualcuno". in primo luogo perchè se è già difficile essere sinceri con se stessi, esserlo con altri è un'impresa. in secondo luogo perchè semplicemente a volte non c'è bisogno. si va da questi amici e basta. quando ho aperto questo thread "gentilezze non ricambiate" alla fine di settimana scorsa ero sicuramente di un altro umore, non c'è dubbio. sono contento cmq, anche per come sono andate le cose ovviamente, di essere un pò meno critico nei confronti degli altri e un pò + con me stesso. questo è quello che penso oggi (nella speranza che la premessa che ho fatto il mio pensiero sia comprensibile): così come quando ho voglia di fumare ed ho finito le sigarette non mi incazzo con il pacchetto vuoto, ma con me stesso che si è dimenticato di comprare quello nuovo, allo stesso modo prima di criticare il comportamento di una delle mie altre "non consapevoli valvole di sfogo" dovrei chiedermi se innanzi non sono stato io ad essere troppo velato nelle mie richieste o se per altre mille motivi validi (e sottolineo validi) la mia valvola di sfogo in quel momento era ostruita. molti mi hanno dato consigli di tutt'altro genere (mancavo solo qualcuno che proponesse un meeting per aspettare sotto casa con intenzioni tutt'altro che amichevoli questo mio amico/a - traditore/trice). e capisco benissimo perchè non c'è caduta che faccia + male che quella causata da un amico che anzichè trasformarsi in stampella ti ha fatto uno sgamnbetto. ma per fortuna non era il mio caso grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Il tuo commento mi trova d'accordo in parte , anche io faccio piaceri agli amici ma non solo perche' al mattino mi guardo allo specchio mi sento gratificato dal mio comportamento verso loro , ma anche per le reazioni ed i comportamenti che loro poi hanno con me'se ho queste attenzioni , ovvio che non mi aspetto di essere sempre contraccambiato....anzi , ognuno ha un proprio modo di comportarsi e modo di fare , un amico ti puo' contraccambiare in molti modi , ovvio che se tu ti spendi e non hai mai mai nulla di buono di ritorno c'e' qualcosa che non va', penso che Gusso si lamentasse proprio di una persona che lui riteneva amica e sapeva presumo di potersi fidare ...poi e' rimasto deluso e la fiducia che aveva in questo suo amico e' stata disattesa. Ultima modifica di Jaguar64bit : 15-12-2003 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.