Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2003, 12:29   #21
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
aspettate la Alfa Kamal.... e poi... tanti saluti..
Certo, saluta e se ne va!

Ehehh

La cayenne e' una belva e nella categoria e' la mia preferita, seguita a ruota dall'x5 di cui mi duole il fatto che sia stata messa fuori produzione la 4.6is, troppo bbbbbbeeeellllaaaa!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 12:34   #22
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Porsche più in basso non poteva andare

Per me cmq Porsche è 911 Turbo

Il mito alla fine è solo uno: ferrari, SOLO auto sportive
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 12:47   #23
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
va beh. lasciamo perdere.... la kamal sarà su un altro pianeta..

l' hai viste le foto del prototipo??

ah scusa... Tu hai solo occhi per le macchine nn italiane...
C'erto che l'ho vista, e se devo dire la verità il posteriore non mi piace e cmq con quella il fuoristrada non lo fai...non è un SUV....se io mi comprassi un SUV vorrei perlomeno evere prestazioni dignitose in offroad...poi per quanto riguarda il discorso "la kamal sarà su un altro pianeta" sei mai salito su una cayenne ? io si mio zio ce l'ha è un salotto su 4 ruote...io l'interno della Kamal devo ancora vederlo.
Old 29-11-2003, 14:29   #24
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
C'erto che l'ho vista, e se devo dire la verità il posteriore non mi piace e cmq con quella il fuoristrada non lo fai...non è un SUV....se io mi comprassi un SUV vorrei perlomeno evere prestazioni dignitose in offroad...poi per quanto riguarda il discorso "la kamal sarà su un altro pianeta" sei mai salito su una cayenne ? io si mio zio ce l'ha è un salotto su 4 ruote...io l'interno della Kamal devo ancora vederlo.
cacchio ricco tuo zio

>Sempre E Solo Lei<
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 15:02   #25
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Porsche più in basso non poteva andare

Per me cmq Porsche è 911 Turbo

Il mito alla fine è solo uno: ferrari, SOLO auto sportive

Alla Ferrari c'è gente che preme perchè facciano un diesel per una futura berlinetta! Se lo fanno il motore sarà VW, parente di quello che equipaggerà ( )la futura Kubang-motore de tega!
Old 29-11-2003, 15:06   #26
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Infatti solo un PAZZO comprerebbe una macchina del genere con quello che costa per usarla come uno volgare fuoristrada, quando ce ne sono di molto meglio, e a prezzi molto più bassi...

Per il resto, il prestigio Alfa storicamente è su un altro pianeta rispetto a Porsche, e questa vettura ne è una conferma. Ormai non è più la casa di una volta.

Alfa non me la vado a competere con Porsche, piuttosto la vedo avversaria delle Toyota, o al max Lexus (già la touareg per i motori che ha si inserisce nel segmento "premium").

Piuttosto la Maserati Kubang sarà un mostro!!!

Come estetica non mi piace molto, sembra una 4porte station wagon, ma come prestazioni sarà una furia!!

Speriamo che l'accordo con VW vada in porto: il V8 Common Rail è ideale sia per la 4porte che per la Kubang e la trazione integrale VW non teme confronti (anche se ci sarebbe da vedere l'xDrive come va...)!!
Old 29-11-2003, 15:29   #27
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Alfa non me la vado a competere con Porsche, piuttosto la vedo avversaria delle Toyota, o al max Lexus (già la touareg per i motori che ha si inserisce nel segmento "premium").
Per cortesia, affiancare la Storia e il prestigio motoristico Alfa a Toyota e Lexus non è proprio il caso, ok?
Old 29-11-2003, 15:54   #28
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Per cortesia, affiancare la Storia e il prestigio motoristico Alfa a Toyota e Lexus non è proprio il caso, ok?
Guarda che al mondo non si campa di rendita, uno stemma non basta e allo stato attuale delle cose l'alfa sta ancora recuperando il terreno perso...

La lotta alfa e porsche e' impari, il marchio tedesco e' nettamente piu' prestigioso di quello italiano, come il target e le vetture.

Se la porsche fa una suv evidentemente non sono impazziti, ma e' il mercato e la clientela che richiede un dato prodotto!

In italia pero' sembra che non ci sia la consuetudine di leggere il mercato e le richieste, visto che si tirano fuori prodotti che non rispecchiano appieno il volere della gente, soprattutto dei puristi dei marchi. E infatti ci mancano suv e cavoli vari perche' non pensiamo avanti ma qui ci limitiamo a copiare dopo aver osservato se un prodotto attecchisce o meno sul mercato.

In pieno stile catenacciaro italiano.

Ciao
Old 29-11-2003, 16:04   #29
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
La macchina è bella, mi piaciucchia anche se non gradisco molto le SUV.

Un solo commento: ma chi cavolo ha scritto quell'articolo? La forma usata è degna di un bambino dell'asilo piuttosto che di appassionati di motori. Troppa enfasi, disturba invece di attirare.

Mino
Old 29-11-2003, 16:09   #30
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
La lotta alfa e porsche e' impari, il marchio tedesco e' nettamente piu' prestigioso di quello italiano, come il target e le vetture.
Ma non diciamo eresie, per piacere... dimentichi la STORIA del marchio, non c'è paragone per heritage tra Alfa e Porsche... non parliamo di ora, che per'altro Alfa la si sta ricollocando velocissimamente (da 2 anni a questa parte) al posto che le SPETTA, tra Ferrari e Maserati.

Ti ricordo che Alfa ha una storia senza paragoni nel mondo dell'auto e delle competizioni, al pari di Ferrari, che per'altro è NATA dall'Alfa... e le prime Ferrari erano le Alfa con il cavallino come portafortuna... per non parlare delle GT e delle supersportive come 3c e 8c, ecc...

Quote:
Se la porsche fa una suv evidentemente non sono impazziti, ma e' il mercato e la clientela che richiede un dato prodotto!
No, secondo me e secondo molti operatori del settore, sta solamente seguendo il mercato (cosa che un costruttore non generalista NON fa mai, o non dovrebbe diciamo... ) e distruggendo ciò che rimane del prestigio del marchio della casa di Stoccarda. Credi davvero che Carrera GT e Cayenne vadano nella stessa direzione?

Forse farà gola agli americani, ma si sa quanto conoscano la storia europea, anche in campo motoristico...

Quote:
In italia pero' sembra che non ci sia la consuetudine di leggere il mercato e le richieste, visto che si tirano fuori prodotti che non rispecchiano appieno il volere della gente, soprattutto dei puristi dei marchi. E infatti ci mancano suv e cavoli vari perche' non pensiamo avanti ma qui ci limitiamo a copiare dopo aver osservato se un prodotto attecchisce o meno sul mercato.
Questo è falso... siamo stati, anche in anni recenti, all'avanguardi in molte soluzioni, soprattutto nella tipologia di telai e di soluzioni di volumi, per non parlare dei motori...

Quote:
In pieno stile catenacciaro italiano.
è questo pensiero che non aiuta l'Italia ad essere quello che si meriterebbe...
Old 29-11-2003, 17:21   #31
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Ma non diciamo eresie, per piacere... dimentichi la STORIA del marchio, non c'è paragone per heritage tra Alfa e Porsche... non parliamo di ora, che per'altro Alfa la si sta ricollocando velocissimamente (da 2 anni a questa parte) al posto che le SPETTA, tra Ferrari e Maserati.
Quello che ho scritto era da intendersi in relazione alla riga che ho scritto sopra, cioe' allo stato attuale del mercato che difficilmente lascia spazi alla nostalgia!

Quote:
No, secondo me e secondo molti operatori del settore, sta solamente seguendo il mercato (cosa che un costruttore non generalista NON fa mai, o non dovrebbe diciamo... ) e distruggendo ciò che rimane del prestigio del marchio della casa di Stoccarda. Credi davvero che Carrera GT e Cayenne vadano nella stessa direzione?
Non credo che la cayenne possa distruggere l'immagine del marchio, ma solo rinnovarla e ampliarla. Il suv e' aria fresca per una marca quasi "monomodello" che ricalca se stessa da troppi anni, almeno per me.

Quote:
Forse farà gola agli americani, ma si sa quanto conoscano la storia europea, anche in campo motoristico...
Mi sembra che anche qui da noi il mercato dei suv vada bene, per quel che e' logico, ed e' anche in crescita!

Quote:
Questo è falso... siamo stati, anche in anni recenti, all'avanguardi in molte soluzioni, soprattutto nella tipologia di telai e di soluzioni di volumi, per non parlare dei motori...
Questo e' vero, ma un'automobile non e' fatta da un solo componente, dovremmo farne una completa da cima a fondo, non una coperta corta che se si fregia di raffinatezze per alcuni dettagli e ne trascura clamorosamente altri...

Quote:
è questo pensiero che non aiuta l'Italia ad essere quello che si meriterebbe...

Ciao
Old 29-11-2003, 17:29   #32
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
per quanto riguarda il prestigio di Porsche non mi sembra che chi ne abbia una venga additato come un pezzente.
Se costosa vuol dire prestigiosa...
Old 29-11-2003, 17:39   #33
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:

Ti ricordo che Alfa ha una storia senza paragoni nel mondo dell'auto e delle competizioni, al pari di Ferrari, che per'altro è NATA dall'Alfa... e le prime Ferrari erano le Alfa con il cavallino come portafortuna... per non parlare delle GT e delle supersportive come 3c e 8c, ecc...
Peccato che con la storia e con le nostalgie non si fanno i soldi, basta vedere la quota di mercato di Alfa e Lancia in Europa nel settore delle grosse berline...ogni 100 Alfa 166 o Lancia Thesis verrano vendute oltre 1000 BMW serie 5 o Mercedes classe C...
Old 29-11-2003, 17:44   #34
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Non credo che la cayenne possa distruggere l'immagine del marchio, ma solo rinnovarla e ampliarla. Il suv e' aria fresca per una marca quasi "monomodello" che ricalca se stessa da troppi anni, almeno per me.
vedi, le granturismo, le sportive e le supersportive esisteranno finchè esiste l'auto. I SUV, come le coupè/cabriolet o le monovolume sono delle mode più o meno lunghe nella maggioranza dei loro aspetti chiave.... e ripeto che un costruttore non generalista che producie meno di 30.000-32.000 unità/anno non dovrebbe mai seguire il mercato, ma anticiparlo, crearlo, per tutto ciò che le compete, senza andare a coprire settori non di pertinenza... come hanno fatto sbagliando molti in passato, come Alfa, o come la stessa Porsche, o anche Maserati...

Quote:
Mi sembra che anche qui da noi il mercato dei suv vada bene, per quel che e' logico, ed e' anche in crescita!
Touareg/Cayenne sono destinati al 70% al mercato nordamericano.

Quote:
Questo e' vero, ma un'automobile non e' fatta da un solo componente, dovremmo farne una completa da cima a fondo, non una coperta corta che se si fregia di raffinatezze per alcuni dettagli e ne trascura clamorosamente altri...
che c'entra? perchè le tedesche sono eccellenti in tutto? senza neanche andare al XX secolo.

Ultima modifica di GioFX : 29-11-2003 alle 17:48.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 17:47   #35
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Peccato che con la storia e con le nostalgie non si fanno i soldi, basta vedere la quota di mercato di Alfa e Lancia in Europa nel settore delle grosse berline...ogni 100 Alfa 166 o Lancia Thesis verrano vendute oltre 1000 BMW serie 5 o Mercedes classe C...
e ferrari allora che vende 4000 vetture l'anno? solo vendere per te è prestigio? come la storia della golf, vero?

e cmq aspetta il completamento del rilancio e dopo ne riparliamo dell'aspetto commerciale.
Old 29-11-2003, 17:54   #36
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Maserati vende sicuramente meno di Porche... anche Ferrari... eppure non vorrai farmi credere che sono meno prestigiose, no?
Old 29-11-2003, 17:55   #37
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
A me pare che si parli un pò troppo di cose del passato morte e cose del futuro non realizzate. Pensiamo al presente. Oggi tra Alfa e POrsche (e io son grande estimatore dell'Alfa) c'è un distacco nettissimo poche storie, ma bisogna considerare una cosa, producono macchine di livello qualitativo molto molto diverso. Chiaramente Un GTV non è una Carrera, ma questa costa pure il doppio eh!
Quindi a livello di "ognuno nel suo settore" il prestigio è alto per entrambe le case. Se poi domani l'Alfa entrerà con qualche modello nel settore delle supersportive (e mi sembra intenzionata quanto meno ad avvicinarsi, non certo ad arrivarci in toto come settore dedicato, per quello ci sono Maserati e Ferrari) non credo abbia poblemi a farlo ma la strada è lunga. Non scordiamoci che porsche produce lo stesso modello di auto da molti decenni e le qualità che esso ha raggiunto sono tra le massime del settore.
Spero che il mio post venga compreso nel totale e non a frasi spezzettate.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 17:57   #38
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
I SUV, come le coupè/cabriolet o le monovolume sono delle mode più o meno lunghe nella maggioranza dei loro aspetti chiave...
Mode? A nuove esigenze/richieste corrispondono nuovi prodotti, mi pare ovvio! Tutto e' moda nel mercato, compreso quello dell'auto, se cosi' non fosse non avremmo progresso e nuovi veicoli! Tu prova a fare uscire una cosa contro la moda e poi mi dici quante ne vendi...

Quote:
Touareg/Cayenne sono destinati al 70% al mercato nordamericano.
Io ho detto che va bene anche da noi, non che va bene come quello americano, capisci please... C'e' pure scritto "per quel che e' logico". Chiaro il concetto?

Quote:
che c'entra? perchè le tedesche sono eccellenti in tutto? senza neanche andare al XX secolo.
Globalmente producono macchine migliori delle nostre, senza dubbio alcuno. Escludendo ferrari, maserati e lamborghini.

Ciao
Old 29-11-2003, 18:00   #39
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Globalmente producono macchine migliori delle nostre, senza dubbio alcuno. Escludendo ferrari, maserati e lamborghini.
LOL, e chi? VW? Mercedes? Quali modelli? Non mi dirai che per te una lupo, una golf o una classe A o C è un'ottima auto sotto tutti gli aspetti?
Old 29-11-2003, 18:02   #40
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Imho le tedesche sono migliori solo per le rifiniture interne, per quanto riguarda motori e assetti siamo perfettamente in equilibrio
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian