|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Vorrei.............
....vorrei spezzare una lancia a favore di photomaster, infatti ho posseduto un sigma 14 mm (su fuji S2 pro).
Bene come nitidezza niente da dire, però ocio perchè soffriva di un flare pazzesco !!!!!!! Bastava avere il sole anche di lato e subito comparivano i classici aloni dovuti al flare, inoltre, la maggior parte delle foto venivano sotto esposte a causa della grande quanità di luce che colpiva la lente frontale. Bisognava quasi sempre scattare con il sole alle spalle, ma in quel caso non di rado compariva la mia ombra nella foto. La distrorsione era abbastanza controllata anche perchè comunque si trattava di un'ottica fissa, quindi con uno schema ottico meno complesso. Secono me la maggior parte delle considerazioni che ho fatto riguardo al 14 mm possono essere estese anche al 15-30 vista la conformazione del paraluce e delle lente frontale che sono molto simili. Non oso immaginare poi cosa sarà il nuovo 12-24. In ogni caso mi rendo conto che, al momento, per avere delle ottiche super garndangolari sul digitale non si possa fare altrimenti. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.