|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Funziona ! tutto, ho formattato, ma con cluster difettosi (ma non ha mai fatto scandisk all'avvio di windows e sembrava tutto a posto e di solito in questi casi si dovrebbe arrestare tutto il sistema invece apparte il calcolo di rendering sembrava andasse tutto bene) per sicurezza ho messo un'altro HD ho installato windows xp directx9 ecc... ho rimesso l'apertura agp a 128 dal bios di sistema e adesso va tutto a meraviglia, allora eviva gli Athlon, (mi dispiace pure averli un po troppo disprezzati) il fatto e' che su quel computer non ho installato altri software lo uso solo per il rendering forse per questo non ho mai notato nulla di strano, quasi sempre per editare le scene uso l-altro computer in quasi un anno, le scene 3d precedenti erano molto piu piccole e con 2gb di ram non scriveva file temporanei come in questo caso ringrazio ancora cionci per l'assistenza e bonta' |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Allora era l'HD che aveva i cluster difettosi ?
Ma funziona anche con tutti e quattro i moduli ? Ultima modifica di cionci : 29-11-2003 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
non era nemmeno l-HDD il problema persiste ma non e' un malfunzionamento, di fatto accade solo se imposto da bios l'apertura della RAM alla scheda grafica e come anche descrive sul libretto istruzione della scheda madre Tyan viene specificato: "definies the size of system memory reserved for AGP graphics data such as textures. Usually, the higher the setting, the better AGP performance, regardless of how much actual RAM you have installed on your motherboard" io credevo riguardasse solo la ram della scheda grafica invece sembra che si "ciuccia" anche la ram della scheda madre ho provato anche una scheda Nvidia quadro FX 500 (e' poco piu lenta della ATI 9500 pro ma con i software 3D funziona meglio) fermo restando il fatto che comunque per avere la massima performance del computer devo disattivarla almeno durante il calcolo di rendering oppure aumentare la RAM e oltre a 2GB e in questo caso sicuramente e' necessario sostituirla con ram ECC mentre con 2 GB anche se Tyan consiglia fino a solo 1GB quella ram funziona perfettamente |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Silvio_BKK, scusami ma ti volevo chiedere se da bios non selezioni la quantità di ram con cui far partire windows, poi non ti da nessun problema???
Ma non è che hai un banco di Ram difettosa e queando la mandi sotto stress poi ti da dei crasch, fossi in te io proverei ad ovelvoltare di poco la ram e e di poco anche i processori, tanto per togliermi lo sfizio, e vedere se questa specie di crasch continua a verificarsi. Ciao Ciao e ancora buona fortuna
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pordenone
|
Non ho capito nulla di quello che hai scritto, ma voglio dirti che gli intel come gli amd sono uguali nel calcolo, quindi il problema è altrove.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Allusivo scusami ma non hai capito il mio discorso???
Comunque io non ho parlato minimamente della differenza che c'è tra AMD e INTEL, nella velocità di elaborazione calcoli. Ciao Ciao
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
come descritto anche dal libretto TYAN con aumentare apertura RAM per l' AGP aumentano le prestazioni solo della scheda grafica ma diminuiscono le prestazioni di tutto il resto, io calcolo di rendering non lo faccio con la scheda grafica per questo durante il calcolo mi conviene disattivarla in modo che con 2GB di ram riesco a calcolare la stessa quantita come posso fare con l-altro computer dual pentium3 (sempre con 2 GB) che ha una vecchia scheda grafica di 8 mb per cui il problema su questo vecchio computer non era mai sorto |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Qua la vedo scura, perchè non si riesce ad arrivarne a capo, scusami sicuramente questa domanda già te l'avranno fatta, ma hai provato a formattare e reinstallare tutta da capo, magari hai qualche problema col sistema operativo??
Ciao Ciao
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Carpix: comunque con AGP aperture size a 0 gli funziona tutto bene...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
funziona tutto bene con apertura 0 impostata da bios perche tanto windows2000 lo reimposta all-apertura minima di 32, mentre solo windows xp non parte perche rimane impostato a 0 con questo ritengo chiuso il problema, che di fatto non e' mai esistito |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Comunque se vuoi puoi far presente la situazione a Tyan...magari rilascia un BIOS aggiornato...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Eh anch'io proverei a inviare una e-mail, magari rilasciano un bios aggiornato che ti risolve il problema.
Ciao Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.