Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2003, 16:15   #21
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Io per Giuliano Ferrara nutro un sentimento di amore e odio.
Amore perchè è un uomo molto intelligente ed un giornalista che mi piace molto leggere.
Odio perche queste sue virtu le mette al servizio di una causa piu che discutibile.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 16:36   #22
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Io per Giuliano Ferrara nutro un sentimento di amore e odio.
Amore perchè è un uomo molto intelligente ed un giornalista che mi piace molto leggere.
Odio perche queste sue virtu le mette al servizio di una causa piu che discutibile.
*
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 16:39   #23
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Poche chiacchiere, Ferrara è uno che con la sua dialettica rovescia chiunque come un calzino! E lo riesce a fare senza dire volgarità: prova ne sia quando l'altro ieri è stato additato come "grasso di merd@" da una ragazza che lavora in tv e lui serafico ha cominciato a farla a tocchetti senza cadere nella trappola della scurrilità.

Ho visto alcuni passaggi dell'Infedele e non mi sembra proprio che ferrara abbia fatto a tocchetti la Guzzanti, anzi per quello che ho visto la Guzzanti ha praticamente fatto tecere ferrara che non sapeva più cosa dire, e questo nonostante le sue continue e vili provocazioni.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 16:44   #24
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets

Ho visto alcuni passaggi dell'Infedele e non mi sembra proprio che ferrara abbia fatto a tocchetti la Guzzanti, anzi per quello che ho visto la Guzzanti ha praticamente fatto tecere ferrara che non sapeva più cosa dire, e questo nonostante le sue continue e vili provocazioni.
'nfatti

[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 16:48   #25
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:

A me hanno detto il contrario (io non l'ho visto).

Chi ne sà di più ?
Old 25-11-2003, 17:24   #26
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Città: Firenze
uno che afferma che chi governa oggi in italia e' una classe dirigente onesta e volenterosa non puoi che essere un i*****e
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 17:33   #27
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Capisco che possa essere antipatico, che si faccia alfiere di idee non condivisibili da parte di qualcuno e che non sia un fotomodello. Non capisco però cosa ci sia di male nel cambiare idea una volta convinti di essere nel torto.
Old 25-11-2003, 17:35   #28
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da evelon
A me hanno detto il contrario (io non l'ho visto).

Chi ne sà di più ?
io l'ho visto, anche se non tutto... l'ho visto da un certo punto fino alla fine. In sostanza, ho visto Ferrara che forniva una sua versione dei fatti dell'episodio avvenuto in RAI, replicava poi la Guzzanti fornendo la sua (che per quanto potesse essere parziale, era sempre una versione da una fonte potenzialmente piu' informata), a quel punto io ho visto Ferrara iniziare ad attaccarla a ripetizione non sul contenuto della sua risposta (in effetti trattavasi di una cronaca differente... non c'era molto da controbattere), bensi' su un ipotetico errore "grammaticale" da lei commesso in quella spiegazione, errore che tra l'altro pareva avesse sentito solo lui (io manco ho capito esattamente quale, ma c'era qualcuno in studio che cercava di spiegargli che aveva detto diversamente), e lo faceva parlando sopra il discorso di lei, senza lasciarla terminare... cosa preoccupante in quanto il tempo a disposizione della trasmissione era praticamente esaurito. A quel punto, dato il vicolo cieco in cui si era giunti, la Guzzanti ha tirato fuori il famoso appellativo "fetecchia" col quale lo ha etichettato.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 17:38   #29
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
io l'ho visto, anche se non tutto... l'ho visto da un certo punto fino alla fine. In sostanza, ho visto Ferrara che forniva una sua versione dei fatti dell'episodio avvenuto in RAI, replicava poi la Guzzanti fornendo la sua (che per quanto potesse essere parziale, era sempre una versione da una fonte potenzialmente piu' informata), a quel punto io ho visto Ferrara iniziare ad attaccarla a ripetizione non sul contenuto della sua risposta (in effetti trattavasi di una cronaca differente... non c'era molto da controbattere), bensi' su un ipotetico errore "grammaticale" da lei commesso in quella spiegazione, errore che tra l'altro pareva avesse sentito solo lui (io manco ho capito esattamente quale, ma c'era qualcuno in studio che cercava di spiegargli che aveva detto diversamente), e lo faceva parlando sopra il discorso di lei, senza lasciarla terminare... cosa preoccupante in quanto il tempo a disposizione della trasmissione era praticamente esaurito. A quel punto, dato il vicolo cieco in cui si era giunti, la Guzzanti ha tirato fuori il famoso appellativo "fetecchia" col quale lo ha etichettato.
Ferrara dovrebbe baciare dove cammina la Guzzanti
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 18:27   #30
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Capisco che possa essere antipatico, che si faccia alfiere di idee non condivisibili da parte di qualcuno e che non sia un fotomodello. Non capisco però cosa ci sia di male nel cambiare idea una volta convinti di essere nel torto.

Cambiare opinione non è reato, saltare sul carrozzone del vincitore ogni 5 anni è un altro discorso

Ma questo alterco Guzzanti-Ferrara dove ha avuto luogo?
Old 25-11-2003, 18:30   #31
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

effettivamente da quel che visto su blob l'ha fatto a pezzi nonostante la mole
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 18:32   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Poche chiacchiere, Ferrara è uno che con la sua dialettica rovescia chiunque come un calzino! E lo riesce a fare senza dire volgarità: prova ne sia quando l'altro ieri è stato additato come "grasso di merd@" da una ragazza che lavora in tv e lui serafico ha cominciato a farla a tocchetti senza cadere nella trappola della scurrilità.

A me non è per nulla simpatico, ma è un grande.
le provocazioni e l'arroganza questo mi fa odiare una persona del genere, certo recentemente ha cercato di darsi una regolata ma per me è sempre lui
Old 25-11-2003, 18:53   #33
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Re: [V.M.18] Giuliano Ferrara

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Stamane ho avuto modo di ascoltare a radiorai Giuliano Ferrara,sono rimasto colpito dalla profondità dei suoi interventi,credo sia un vero genio.
Calmo,mai iracondo lascia sempre spazio al dibattito,ascolta in religioso silenzio gli altri e lascia ad ognuno la libertà di esprimersi.
Coerente nelle sue convinzioni è uno che nella vita non ha mai cambiato idea,in piu' lo trovo anche un bell'uomo.
Voi cosa ne pensate?
LONG LIVE GIULIANO FERRARA!
ho dovuto leggere tutto al contrario per trovare dei riscontri con la realtà
Old 25-11-2003, 19:38   #34
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non sono sempre d'accordo con le sue argomentazioni ma Ferrara secondo me è un gran giornalista e soprattutto è uno che in televisione se la cava alla grande perché sa parlare

la maggior parte dei politici/giornalisti che intervengono nelle trasmissioni in tv dovrebbero imparare da lui
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 19:40   #35
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

si per trasformare tutto in rissa, sarebbe l'ideale
Old 25-11-2003, 19:45   #36
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
è molto meno irritante di un Vespa, e forse ha più stile di Santoro, e non metto in dubbio che abbia una certa cultura, ma alla fin della fiera Giuliano Ferrara si giudica per quel che fa e dice... e non posso dire che fa nella vita sennò mi bannano diciamo solo che scrive discorsi...
Old 10-12-2003, 13:35   #37
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
uppiamolo dato che ci sono altri fans sfegatati
Old 10-12-2003, 13:38   #38
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
secondo me è tra i migliori giornalisti che ci sono in circolazione
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 13:57   #39
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche
secondo me è tra i migliori giornalisti che ci sono in circolazione

direi il migliore
Old 10-12-2003, 14:11   #40
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non capisco però cosa ci sia di male nel cambiare idea una volta convinti di essere nel torto.

Semplicemente, passare da Lotta Continua a collaboratore della Cia è un percorso che ti fa venire qualche piccolo dubbio sulla persona.
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Il 27 agosto Samsung svela un altro S26:...
Il futuro di Mass Effect e BioWare è a r...
C'è qualcosa di peggio dei deepfa...
Singapore accende il primo rack server a...
Ecovacs Deebot X5 Hybrid in offerta a 19...
Memorie DDR5 da 32GB Crucial Pro a 389,9...
La nuova BYD Da Han ha 1.008 km di auton...
Windows può cancellare il driver ...
POCO X8 Pro 8+512GB a 339,90€: smartphon...
Questo portatile è da prendere su...
Il MIT ha stampato un computer di batter...
Tesla conferma che il camion Semi arrive...
Slack Code porta gli agenti nei canali: ...
Googlebook, il debutto è vicino: ...
Un prezzo senza senso: ECOVACS T50 PRO O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian