Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2004, 19:44   #21
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
sdraiati
piedi sollevati da terra
caviglie accavallate
braccia lateralmente al corpo

5 serie da 200 addominali con pausa di 3 minuti dopo ogni serie

nn arrivare mai ad alzare tutta il busto ma alza solo un po fino a che senti tendere i muscoli, altrimenti fa male alla schiena!!!

1000 addominali al giorno possono bastare per ora
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 19:54   #22
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Re: Farsi gli addominali a casa (senza aggeggi strani)

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti

Mi appello a qualche esperto palestrato che mi indichi qualche esercizio per farmi gli addominali sul divano di casa ()
possibilmente senza l' ausilio di strumenti degni di Telecity e Italia 8

Scherzi a parte, ho provato a fare dei "piegamenti" 1 volta al giorno per 3 settimane ma il risultato non è quello sperato...appena sotto la gabbia toracica si sono formati mentre nella pancia vera e propria niente...e scusate il mio linguaggio poco tecnico!

DI fronte al divano metti per terra un tappetino

Infila i piedi sotto il divano

PIega le gambe a 90 gradi

mani dietro la nuca

E dacci dentro.......

Fai 3 serie da 20

e poi se non ti scoppiano gli addominali

fai 3x25 o 3x30
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:22   #23
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
occhio ai carbo (pasta pane e derivati), ciò nn significa che devi evitarli, ci vuole moderazione
la corsetta falla magari la mattina, se ci riesci, meglio se a stomaco vuoto
Scusa, ma io penso che questo sia un mito da sfatare, cioè quello di fare sforzo fisisco la mattina appena svegli, e prima di aver mangiato.
Come saprai in questa fase, ossia immediatamente dopo il risveglio, il tasso di zuccheri nel sangue è bassissimo, questo non significa che brucerai solo i grassi, anzi...questo è un buon modo per star male.
I grassi, infatti, si utilizzano se rimani entro il 75% della frequenza cardiaca massima, indipendentemente dal tasso di zuccheri nel sangue...questo a spanne...insomma, quel che il corpo utilizza, dipende dal tipo e dall'intensità dello sforzo a cui lo si sottopone.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:42   #24
boeder redeob
Senior Member

L'Avatar di boeder redeob

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Scusa, ma io penso che questo sia un mito da sfatare, cioè quello di fare sforzo fisisco la mattina appena svegli, e prima di aver mangiato.
Come saprai in questa fase, ossia immediatamente dopo il risveglio, il tasso di zuccheri nel sangue è bassissimo, questo non significa che brucerai solo i grassi, anzi...questo è un buon modo per star male.
I grassi, infatti, si utilizzano se rimani entro il 75% della frequenza cardiaca massima, indipendentemente dal tasso di zuccheri nel sangue...questo a spanne...insomma, quel che il corpo utilizza, dipende dal tipo e dall'intensità dello sforzo a cui lo si sottopone.

Ciao
e dopo il 75% cosa si brucia?

Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
boeder redeob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:51   #25
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Niente alcolici
mi tengo la panza
Old 27-01-2004, 22:53   #26
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da boeder redeob
e dopo il 75% cosa si brucia?
Zuccheri.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 01:32   #27
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
ooooooooo ooooooooooo
ooooooooooOOOOOOOOOOOOOOO
ma che siete pazzi ma cosa consigliate!!!
forse mi sbaglio..ma consigliare di fare 1000addominali 300 addominali è da infarto..il muscolo lo bruci!!!

secondo me!!!..

3*10 alti
3*bassi

fatti piano piano sono piu' che sufficienti 60secondi tra una serie e l'altra

gli alti li fai facendo i crunch
e per i bassi ... ti metti seduto a terra curvi un po' la schiena all'indietro cosi' _/ ..giusto un po' in piu' ed abbassi ed alzi le gambe...
se hai dell'adipe da smaltire be' controllati a tavola ed esegui gli addominali in super serie ...
fai una volta gli alti ,ti alzi e fai i bassi
ti riposi 40secondi e riparti
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 11:32   #28
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
sdraiati
piedi sollevati da terra
caviglie accavallate

nn arrivare mai ad alzare tutta il busto ma alza solo un po fino a che senti tendere i muscoli, altrimenti fa male alla schiena!!!

Occhio a dare consigli così, rischi di far fare alle persone cose sbagliate. Il muscolo addominale non differisce dagli altri muscoli se non per le limitate possibilità di espansione e per i tempi di recupero, quindi come tutti gli altri muscoli va trattato. Fare 1000 ripetizioni vuol dire bruciare un quantitativo smodato di energie senza portare il muscolo a rinforzarsi. Con gli addominali poi non si cerca l'ipertrofia e basta, vanno prima di tutto irrobustiti per sostenere il busto e permettere movimenti via via più naturali e plastici. Quindi, come per tutti gli altri muscoli, poche ripetizioni ma giuste. Soprattutto in fase negativa, scendere piano e far tirare bene il muscolo. In fase positiva non è necessario completare il movimento, soprattutto all'inizio, per evitare traumi alla schiena; basta mantenere l< schiena ben dritta, il mento puntato sul torace e fermarsi superati i 45°: l'esercizio è già completo. Aggiungo che sarebbe d'obbligo allenare contemporaneamente i lombari con poche serie di iperestensioni, per rinforzare la schiena (che è sottoposta ad un bel carico quando si comincia a lavorare sugli addominali). Qui si ferma il mio sapere (e non dovrei parlare, perchè ho sputtanato in un anno il lavoro di tanti anni di palestra ed ora ho una bella panza, ma sto ricominciando e sento crescere la massa ).

Saluti,

CappelloPower

Ultima modifica di CappelloPower : 28-01-2004 alle 11:36.
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 13:15   #29
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Occhio a dare consigli così, rischi di far fare alle persone cose sbagliate. Il muscolo addominale non differisce dagli altri muscoli se non per le limitate possibilità di espansione e per i tempi di recupero, quindi come tutti gli altri muscoli va trattato. Fare 1000 ripetizioni vuol dire bruciare un quantitativo smodato di energie senza portare il muscolo a rinforzarsi. Con gli addominali poi non si cerca l'ipertrofia e basta, vanno prima di tutto irrobustiti per sostenere il busto e permettere movimenti via via più naturali e plastici. Quindi, come per tutti gli altri muscoli, poche ripetizioni ma giuste. Soprattutto in fase negativa, scendere piano e far tirare bene il muscolo. In fase positiva non è necessario completare il movimento, soprattutto all'inizio, per evitare traumi alla schiena; basta mantenere l< schiena ben dritta, il mento puntato sul torace e fermarsi superati i 45°: l'esercizio è già completo. Aggiungo che sarebbe d'obbligo allenare contemporaneamente i lombari con poche serie di iperestensioni, per rinforzare la schiena (che è sottoposta ad un bel carico quando si comincia a lavorare sugli addominali). Qui si ferma il mio sapere (e non dovrei parlare, perchè ho sputtanato in un anno il lavoro di tanti anni di palestra ed ora ho una bella panza, ma sto ricominciando e sento crescere la massa ).

Saluti,

CappelloPower

secondo me 45 gradi sono anche troppi, a quanto ne so io basta dimeno altrimenti si fa male alla schiena
Old 28-01-2004, 13:15   #30
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
sdraiati
piedi sollevati da terra
caviglie accavallate

se vuoi morire giovane... è un ottimo consiglio
Old 28-01-2004, 13:27   #31
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
a parte che voglio proprio vedere una personale normale anche leggermente allenato a fare 200 addominale di fila !!!

Old 28-01-2004, 14:19   #32
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Favo
a parte che voglio proprio vedere una personale normale anche leggermente allenato a fare 200 addominale di fila !!!

beh ti assicuro che ce ne sono tante ce ci riuscirebbero, basta avere una buona resistenza
il problema è un altro: l'utilità
Old 28-01-2004, 14:41   #33
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
beh, gli addominali "incompleti" (quelli con i piedi alzati) non sono molto faticosi; ne puoi fare prima che ti affatichino.
Un altro discorso è gli addominali "completi" (quelli in cui con i piedi a terra porti le braccia a toccarti le gambe), e specia (quelli più faticosi IMHO) quelli con la schiena a terra leggermente inclinata, gomiti a terra, e gambe da tenere alzate per un tot, ma in questo caso occhio alla schiena.

Fare qualsiasi attivita fisica prima di fare colazione INSANO: in ordine bruci zuccheri (pochi appena scvegliato), carboidrati, PROTEINE (i muscoli dunque) e poi per ultimi i grassi.
Fai una colazione di carboidrati e zuccheri (anche proteine, chessò, un uovo), aspetta un paio di ore e dopo allenati.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 20:47   #34
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
beh, gli addominali "incompleti" (quelli con i piedi alzati) non sono molto faticosi; ne puoi fare prima che ti affatichino.
Un altro discorso è gli addominali "completi" (quelli in cui con i piedi a terra porti le braccia a toccarti le gambe), e specia (quelli più faticosi IMHO) quelli con la schiena a terra leggermente inclinata, gomiti a terra, e gambe da tenere alzate per un tot, ma in questo caso occhio alla schiena.

Fare qualsiasi attivita fisica prima di fare colazione INSANO: in ordine bruci zuccheri (pochi appena scvegliato), carboidrati, PROTEINE (i muscoli dunque) e poi per ultimi i grassi.
Fai una colazione di carboidrati e zuccheri (anche proteine, chessò, un uovo), aspetta un paio di ore e dopo allenati.

cioe' dici che i crunch sono addominali incompleti?
mentre quelli da sdraiato ed in conseguenza ti tocchi le gambe completi?
be' allora...
che dire io sbaglio tutto..!!!
mentre ti tocchi i piedi gli addominali si rilassano!!!non stanno mica in tenZione!!!
...

www.bodyweb.it
http://www.chemicalnutrition.it/forum/
scrivere qui e vedete cosa vi rispondo..ci sono persone molto competenti

fate la stessa domanda su entrambi i forum nella sezione allenamento..
e poi postate il link qui...vedremo l'evolversi della situzione..
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 21:35   #35
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
beh ti assicuro che ce ne sono tante ce ci riuscirebbero, basta avere una buona resistenza
il problema è un altro: l'utilità
mi dispiace ma non ci credo

byez Favo
Old 29-01-2004, 10:04   #36
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da Favo
mi dispiace ma non ci credo

byez Favo

io l'ho detto perche li faccio

cmq secondo me sono utili, gli addominati scolpiti ce li ho e ne sono la prova
Old 18-02-2004, 21:32   #37
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuup!
Old 18-02-2004, 21:39   #38
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuup!
servito il mio aiuto???
se si dona millelmila euroz all'associazione stesio54 modder bisognoso!
Old 18-02-2004, 22:06   #39
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da stesio54
servito il mio aiuto???
se si dona millelmila euroz all'associazione stesio54 modder bisognoso!
No
Mi sono messo a guardare tutti i titoli dei thread da un mese fa a prima
Old 18-02-2004, 22:08   #40
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
............ ma tu quei sordi mò me li dai sinnò....sinnò....che fò? non ti posso ricattare!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP