Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 19:04   #21
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Sono stato geloso del migliore amico della mia ragazza..perchè..non so..non è che ci sia un motivo..cmq dopo aver capito che era una cazzata l'ho smessa...
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 19:08   #22
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
nessuno
il nostro amore è particolare per essere tradito
la nostra frase è sempre la stessa "mi fido di te, ma non degli altri"

sono stato geloso a morte solo una volta, ci eravamo lasciati perchè a lei serviva una pausa di riflessione a causa del mio comportamento, la chiamai un venerdì sera e lei mi disse "domani esco con un black metaller che abita in un paesino vicino"
si, te la faccio passare io la voglia del black metal...

Ultima modifica di ShadowThrone : 11-11-2003 alle 19:14.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 19:18   #23
GiadY
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
io ho la mia teoria..se gli amici sono di vecchia data,tipo che si conoscono da quando si è piccoli si può star piu che tranquilli..per tutti gli altri bisogna stare attenti....parlo per esperienza personale..Ho amici con cui sono nata insieme con cui è capitato di condividere il letto e non succede nulla..invece a 14 anni ho conosciuto un ragazzo,siamo stati amici per tanti(forse 4) anni e un bel giorno..uno dei tanti giorni insieme a guardare un film..è scattato il bacio e ci siamo messi insieme..è durata un anno,sono stata molto innamorata e ancora oggi è una presenza forte,non perche ci siano rapporti ma perche mi capisce al volo sa tutte le cose che mi piacciono quelle che no..attenzione all'amicizia..
GiadY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 19:19   #24
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Se preferisse stare con lei rinunciando ai nosti spazi.
Se lei (o lui) ci prova palesemente.
Se uno/a decide di avere un amica/o significa che si trova bene e il che è strano perchè bisognerebbe trovarsi bene solo con il proprio compagno. L'amicizia è qualcosa di particolare, a volte preferisco andare a trovare un amicO per fare discorsi ovviamente diversi, se l'amico è una amica allora la cosa non quadra............posso capire una rapporto di conoscenza o lavorativo ma amicizia significa :

Vedersi, quindi dire al compagno "passo più tardi perchè vado a trovare un amico" ma se è dell'altro sesso non quadra la cosa........

Sentirsi al telefono anche con costanza.........

Quindi l'amicizia è qualcosa di particolare.

Ciao
Old 11-11-2003, 19:22   #25
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Re: Re: Re: Giustificate gelosie?

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Vabbè ma allora se sai a priori che provi qualcosa in più dell'amicizia non puoi considerarla amicizia!

Il brutto e' che a volte si prova qualcosa in piu' oltre l'amicizia per una persona , questo ti fa' sbagliare a comportarti.... , varchi la soglia dell'amicizia e il bel rapporto che avevi instaurato si deteriora , fino a non essere nemmeno piu' amici...., perche' succede cosi'...perche' poi si litiga , il rapporto di amicizia non da' piu' piacere ad entrambi e si estingue.

dico che l'importante e' che la persona che ti era amica capisce , che cmq tu pur avendo sbagliato hai sicuro un sentimento d'amicizia con lei , l'importante e' che capisce che sei una persona sincera che ha sbagliato , solo cosi' puo' perdonarti.. forse.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 19:29   #26
belleville
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Profe
Anche se ci fidiamo totalmente della nostra ragazza e del suo amico, possiamo essere semplicemente gelosi del tempo che dedica all'amico, del feeling che c'è tra loro,
provare gelosia nel vederli ridere insieme... ecc ecc

è una gelosia giustificata?
Non so se sia giusto ma io lo sono, gelosissima, e sono convinta che non riuscirei mai a reggere un rapporto d'amicizia molto stretto del mio ragazzo con una tipa, anche se mi fidassi ciecamente di lui e di lei(dubito che mi fiderò mai di una ragazza... ).
Del resto non credo molto nell'amicizia profonda tra uomini e donne...
belleville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 19:34   #27
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
pure io.
tu meni?
Io mi associo....volendo sarei anke capace di menare
Old 11-11-2003, 19:51   #28
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Se uno/a decide di avere un amica/o significa che si trova bene e il che è strano perchè bisognerebbe trovarsi bene solo con il proprio compagno. L'amicizia è qualcosa di particolare, a volte preferisco andare a trovare un amicO per fare discorsi ovviamente diversi, se l'amico è una amica allora la cosa non quadra............posso capire una rapporto di conoscenza o lavorativo ma amicizia significa :

Vedersi, quindi dire al compagno "passo più tardi perchè vado a trovare un amico" ma se è dell'altro sesso non quadra la cosa........

Sentirsi al telefono anche con costanza.........

Quindi l'amicizia è qualcosa di particolare.

Ciao
Bilancì che ti devo dire abbiamo una concezione diversa...
Io non ruberei mai del tempo alla mia storia per dedicarlo a un amico, però capita che ci sia qualcuno con cui mi viene facile confidarmi e la cui presenza per me è importante. Stiamo bene insieme a livello di chiaccherata, ma c'è un tipo di intesa che è mille volte differente da quella che provo per il mio ragazzo.
Se voglio parlare con un amico, non vedo che ci sia di male...se voglio vederlo una volta su dieci giorni, non vedo che ci sia di male.
Amare non vuol dire privarsi di tutto ciò che ci circonda.
Se una persona ti ama non cercherà nulla all'infuori di te....se va a letto con un suo amico perchè c'è attrazione fisica allora vuol dire che non era amore nemmeno tra voi.
Old 11-11-2003, 20:02   #29
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Re: Re: Re: Re: Re: Giustificate gelosie?

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il brutto e' che a volte si prova qualcosa in piu' oltre l'amicizia per una persona , questo ti fa' sbagliare a comportarti.... , varchi la soglia dell'amicizia e il bel rapporto che avevi instaurato si deteriora , fino a non essere nemmeno piu' amici...., perche' succede cosi'...perche' poi si litiga , il rapporto di amicizia non da' piu' piacere ad entrambi e si estingue.

dico che l'importante e' che la persona che ti era amica capisce , che cmq tu pur avendo sbagliato hai sicuro un sentimento d'amicizia con lei , l'importante e' che capisce che sei una persona sincera che ha sbagliato , solo cosi' puo' perdonarti.. forse.
Old 11-11-2003, 20:05   #30
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da belleville
Non so se sia giusto ma io lo sono, gelosissima, e sono convinta che non riuscirei mai a reggere un rapporto d'amicizia molto stretto del mio ragazzo con una tipa, anche se mi fidassi ciecamente di lui e di lei(dubito che mi fiderò mai di una ragazza... ).
Del resto non credo molto nell'amicizia profonda tra uomini e donne...

Aggiungo una cosa a questo proposito.

Naturalmente quando ho detto di non essere gelosa, mi riferivo ad amicizie normali, non a rapporti morbosi. Quindi va bene l'amica che conosco anche io (anche se non è detto che questa teorica amica leghi altrettanto con me) e con la quale c'è un rapporto come minimo di rispetto, non va bene quella che è gelosa di me e ogni volta che lo vede cerca di convincerlo che io faccio schifo e che per lui non vado bene...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 20:15   #31
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Sì. Molto.
Old 11-11-2003, 20:18   #32
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Re: Re: Giustificate gelosie?

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
il problema non è la gelosia, il problema che, a mio avviso, non esiste amicizia tra uomo e donna.......alla fine qualcosa scatta se l'aspetto fisico permette........

Ciao
quoto in pieno....anke x esperienza diretta
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 20:29   #33
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Giustificate gelosie?

Quote:
Sareste gelosi di un eventuale amico (solo amico) della vostra ragazza/donna?
Motivate le risposte.
Se qualcuno potesse parlare per esperienza diretta mi aiuterebbe a chiarire le idee, che ora sono piuttosto confuse

Grazie
Ciao
Ma siceramente non ne avrei motivo di essere geloso se non ci sono i presupposti per farlo, certo un pelo di gelosia c'é sempre nell'aria, ma é ben diversa della gelosia vera e propria...
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 20:55   #34
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Re: Giustificate gelosie?

Quote:
Sareste gelosi di un eventuale amico (solo amico) della vostra ragazza/donna?
Motivate le risposte.
No, non sono geloso.. non di + di quello che è "normale" essere...

se la mia compagna avesse amicI non credo che mi turberebbe + di tanto..ovvio (ma anche no) che cmq è il rapporto di amicizia a doversi plasmare per adattarsi al rapporto di coppia... soprattutto in caso di amicizie "forti" .. e lo stesso varrebbe per me e le mie amiche, con la mia miglior amica..

in un rapporto di coppia è importante la chiarezza.. avere degli amici anche di sesso opposto non è deleterio o pericoloso a prescindere... in un rapporto di coppia bisogna essere "seri".. sempre..

se non si ha fiducia si dubita dell'amore dell'altro.. e non va bene..

Quote:
Anche se ci fidiamo totalmente della nostra ragazza e del suo amico, possiamo essere semplicemente gelosi del tempo che dedica all'amico, del feeling che c'è tra loro,
provare gelosia nel vederli ridere insieme... ecc ecc

è una gelosia giustificata?
la gelosia si può provare..la gelosia c'è sempre.. è il grado di gelosia che è importante... io non chiederei mai a lei di rinunciare alle sue amicizie per me.. se l'amico avesse bisogno di lei, del suo tempo, non farei storie.. poi dentro di me magari un pò mi incavolerei ma..se l'amo vuol dire che devo volere (anche) il suo bene e questo avviene anche coltivando e facendo crescere le sue amicizie

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 21:14   #35
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da filippom
Io sono gelosissimo

Dello studio?

Non ti dico di che cosa sono riuscita a essere gelosa io...sarebbe cmq una bella gara...

Cmq mi ero dimenticata di dire una cosa...qualche giorno fa un mio caro amico mi ha chiamata spiegandomi di avere problemi con la sua ragazza a causa mia...in pratica lei è gelosa, ma è anche da capire...abitano distanti (500 km e più) mentre io e lui ci vedevamo quasi regolarmente ogni 15 giorni. Lui avrebbe voluto che io le parlassi, ma gli ho spiegato che è meglio dare un taglio alle nostre rimpatriate amichevoli...non ha senso cercare di forzare una amicizia tra me e lei così...meglio diradare i rapporti con me e poi, magari, quando lei sarà un po' più sicura del rapporto, se ne potrà riparlare...
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 11-11-2003 alle 21:23.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 21:27   #36
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Re: Re: Giustificate gelosie?

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
[...]
la gelosia si può provare..la gelosia c'è sempre.. è il grado di gelosia che è importante... io non chiederei mai a lei di rinunciare alle sue amicizie per me.. se l'amico avesse bisogno di lei, del suo tempo, non farei storie.. poi dentro di me magari un pò mi incavolerei ma..se l'amo vuol dire che devo volere (anche) il suo bene e questo avviene anche coltivando e facendo crescere le sue amicizie

>bYeZ<
quoto in pieno la prima parte perché sono d'accordissimo...ma su quest'ultima io aggiungerei che mi roderei dentro (ovviamente non dandolo a vedere); ovviamente non posso privare la mia ragazze delle sue amicizie...alla fine mi posso incazzare un pò ma poi mi passa
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 21:31   #37
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Re: Re: Re: Giustificate gelosie?

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
quoto in pieno la prima parte perché sono d'accordissimo...ma su quest'ultima io aggiungerei che mi roderei dentro (ovviamente non dandolo a vedere); ovviamente non posso privare la mia ragazze delle sue amicizie...alla fine mi posso incazzare un pò ma poi mi passa
l'ho scritto che cmq la cosa non sarebbe il massimo per me.. ma è una reazione normale.. la vorrei sempre per me.. sempre sempre sempre, ma non è cmq possibile.. ci possono essere prob di studio, di lavoro.. avrà amici all'uni. a lavoro.. che fai? la leghi? la obblighi a chiudere con i suoi amici?? che cosa ottieni? un bel rapporto? imho no... il rapporto è sempre in evoluzione in cerca dell'equilibrio.. che non è cosa semplice..

>bYeZ<

Old 11-11-2003, 21:39   #38
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

infatti..non è possibile averla solo per me..è giusto che dedichi il tempo alle sue cose..che coltivi le sue amicizie...e poi alla fine il discorso vale anche per me...perché a lei diciamo da fastidio quando saluto un amica o ci parlo (fastidio non so se sia la parola corretta però credo che esprima correttamente ciò che si prova in quei momenti)....il fatto principale è che..per quanto fiducia io le possa dare..e per quanta lei ne dimostri con i fatti...non riesco a stare tranquillo..che ci posso fà...forse è proprio questo il bello di tenere veramente a una persona
Old 11-11-2003, 21:43   #39
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
il fatto principale è che..per quanto fiducia io le possa dare..e per quanta lei ne dimostri con i fatti...non riesco a stare tranquillo..che ci posso fà...forse è proprio questo il bello di tenere veramente a una persona
si, la gelosia se del tipo "sano" è bella.. fa capire se ad una persona ci tieni.. se ti viene mostrata gelosia fa piacere perchè capisci che lei a te ci tiene.. ma non deve essere una cosa esagerata, scenate ecc ecc..

>bYeZ<

Old 11-11-2003, 21:48   #40
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

la gelosia esagerata la odio...l'anno scorso la mia ex..me ne ha fatta una bestiale (il tutto perché una mia amica prendeva i pomodorini dalla pizza) ...figurati oltre all'imbarazzo (la faccia l'ho ritrovata dopo un paio di giorni)...l'incazzatura...mmmmmmm...meglio che non ci penso va..altrimenti
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian