|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
secondo te potrebbe funzionare anke con il lite on questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
BTC DRW1004IM
Salve a tutti,
ho trovato tale masterizzatore a poco piu' di 90 €uro + iva, sapete se per caso e' un clone del vostro Lite-ON? byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
no la btc è una casa propria ke fa anke i master x la gigabyte , olidata ecc.
Le prime serie davano problemi, ora sembrano andare meglio. In ogni caso non ha avuto un particolare successo questo master. Ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, grazie byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
poveri noi!!
mi sa che sto liteon è proprio un a superchiavica.....a me sta andando da cani(bruciato dischi che con quello che ho pagato avevo già preso un bel pioneer)poi ho provato a dare un'occhiata al forum sul sito liteon e ho trovato una serie infinita di lamentele ......ah che nostalgia per i master cd della liteon!!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Penso che prima di esprimere un giudizio definitivo sul 411S dobbiamo aspettare qualche altro firmware, io personalmente ho sempre acquistato prodotti della Lite-on masterizzatori,lettori DVD,misono sempre trovato bene.
Non ho ancora trovato un cd che il masterizzatore non copiasse. dobbiamo avere un pò di pazienza.........
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
|
Concordo, unica pecca (spero risolta dai futuri firmware) la minor compatibilità con i supporti dvd-r.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Hai ragione ma per esempio ho trovato a Napoli i Prino 4x a 1.20 euro e vanno alla grande.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono i supporti per antonomasia piu' SCHIFOSI presenti sul mercato. Io consiglierei di farci poca pubblicita', perche' magari sul pc funzionano (ho i miei dubbi), o sui lettori stand-alone dvd, tipo i Kiss, ma quest'ultimi non fanno testo montano un lettore dvd Toshiba, leggono pure i sassi, se fossero ben masterizzati Cerchiamo di consigliare anzi i Ritek che costano poco di piu', io on-line li ho trovati a 2.09€uro ivati comprese le spese di spedizione, ottimo spesa per un supporto eccelso, direi. byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White Ultima modifica di FiorDiLatte : 12-11-2003 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
ke la lite-on in passato ha fatto ottimi prodotti, nessuno lo mette in dubbio, ank'io ho un master lite-on e un lettore dvd da pc montato sulla xbox. Ma come è vero ke i master cd della lite-on sono eccezzionali è altrettanto vero ke questo master dvd è stato fatto uscire forse fin troppo velocemente....è vero ke ha già perso un bel pò di strada(quindi dire ke avevano fretta e dire poco) xò potevano fare le cose un pò meglio. Infatti ad esempio il 411 su supporti + non sbaglia un colpo anke x' è una evoluzione dello stesso 401(vedi anke upgrade tra i due master). Onestamente x me la sua pecca peggiore non è la scarsa compatibilità con dvd qualitativamente bassi come princo o that's write supporti dove molti master o lettori dvd perdono qualke colpo, ma l'incompatibilità con i -r usciti da questo master nei confronti delle console come play2 e xbox. Io spero vivamente ke le cose con il tempo migliorino, ma al momento sicuramente non è un prodotto a livello della fama della lite-on ke ci ha abituati con prodotti completi e di ottima qualità!! Ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
|
Confermo che i bit&bit vanno egregiamente. Fino ad ora avevo provato solo DVD+R delle bit&bit oggi ho fatto anche DVD-R sempre bit&bit e vanno alla grande, scrittura e verifica perfetti. Pagati € 2.30.
Vi prego di postare le marche di dvd (+ e -) che vanno bene con il 411. Un consiglio, per avere la sicurezza della copia, spuntate in nero "verifica dati scritti". |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Oggi mi sono fatto prestare 1 princo 4x
Scrittura e verifica perfetta... quindi il master ha scritto regolarmente.... Ho usato Creator 6 come al solito... ed ho impostato come velocita di scrittura (e per sicurezza) la sua funzione di SMARTBurn che regola automaticamente la scrittura in base al supporto etc etc... I creator riporta momento per momento la reale velocita di scrittura e non solo quella selezionata... In teoria il disco veniva visto come 2x o 4x.... selezionando lo smartburn... e' partito a 4x... per poi assestarsi sui 3x... (Effettivi) Non so perche la velocita sia scesa a 3x ed io per sicurezza avendo sentito che a 4x con i princo dava problemi... non ho voluto rischiare... L'importante e' che abbia scritto correttamente. La prossima volta masterizzo direttamente a 4x e vediamo che succede... ( o riscende nuovamente a 3x o va a 4x e brucia il cd Apro una parentesi.... Come dicevo nel creator anche se il disco venisse rilevato come 4x.... e si selezionasse 4x di proposito.... accadrebbe cosi... Velocita selezionata: 4x --- Velocita effettiva 2x Questo evita di ritrovarsi con un nero che dice.... sto scrivendo a 4x ed invece ci mette 1 ora a fare un DVD = 1x vabbe chiusa parentesi... Ho notato pero in generale, ora a presceindere dalla masterizzazione riuscita o no, una lentezza spropositata del "risorse del computer" quando c'e' un DVD vuoto pronto per la masterizzazione.... Ancora piu accentuato si disabilita la funzione IMAPI... Come da Sign ho una NFORCE2.... e sia con i driver ultimi e non, o con windows appena instlalato... avverto questo rallentameto generale... Qualcuno mi conferma che con un chipset VIA o INTEL cio non avviene??!?! Me ne sono accorto proprio oggi dopo aver venduto ad un'amico una IC7 (i875p).... altrimenti avrei provato io. A voi invece?!?!?! Non si manifesta con i CD invece.... (sempre vergini) Anche il creator (si avvia a fatica o dopo 1 min, come se no facesse il riconoscimento dlel'unita o il reset durante l'inizializzazione dei driver) se lo eseguo con un DVD vergine dentro. Un po come se occupasse troppo il canale IDE durante queste operazioni. Un'altra cosa curiosa... Da Bios... dopo il post.... avete presente dove c'e' la schermata dove ci sono tutte le caratteristiche del PC (prima dell'avvio del OS)... Il liteon viene riconosciuto com CD-RW ATA33, mentre il Plextor 708A in cascata insieme al liteon viene visto DVD-RW ATA33 Svista del Bios NF7-S 2.0? E con questo e' tutto.. alla prossima puntata.... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Volevo aggiungere un'altar cosa curiosa
mentre scriveva a 3x.... il buffer del master invece di stare fisso a 98-100% come suo solito.... si spostava molto spesso da 85%-90% al 100% e la spia del lettore da rossa molto spesso lampeggiava in giallo Mentre scrivendo a 1x i quixo se non sbaglio era rossa fissa Il disco visto dal sotto.... non prensentava i classici cerchieeti del burnproof... Il test di verifica con cdcheck era perfetto e l'etrazione dati era anche abbastanza elevata.... Sembrava che la periferica si resettasse o un qualcosa del genere... come sul liteon 52x quando si attivava il burnproof raggingendo 0% e conseguente led lampeggiante di attivazione burnproof. Forse per questo il buffer diminuiva ed aumentava in quel modo strano.. ma non scendeva mai sotto l'85%. Era la prima volta che succedeva col Creator. Opinioni al riguardo??? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
comincio pure io a fare qualche prova.
-R marca - vel. Mast. - ok pc - ok xbox cd-store 2x - 2x - si - si -RW marca - vel. Mast. - ok pc - ok xbox datasafe-media - 1x - si - no ah, dimenticavo liteon 411s che ha bruciato un dvd-r marca RESET (mi già il nome sembra che porti sfiga) e ho upgradato il firm a FS02B. I dvd inclusi nella scatola (senza marca e serigrafia) tipo +R 4x e + RW 4x li ho masterizzati col firm nuovo e tutto ok. vi farò sapere con le altre marche
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 Ultima modifica di saurodino : 12-11-2003 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io riporto le mie disfatte con sto master!
allora that's write -r non funzionanti su xbox (lettore est LITEON da pc) dvd-r point computer line nn funzionanti su xbox dvd-r ECO non funzionanti su xbox dvd-r CDMEDIA non funzionanti su xbox sul pc diciamo ke ho una media con tutti questi supporti di 1 bruciato (ossia verifica fallita) su 3 Oggi proverò a comprare dei supporti +r x vedere se vanno sull'x Ovviamente ultimo firmware lite on e i supporti son mast a 1x,max 2x |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
Grazie flash83
La non compatibilità al momento con le console è un grave handicap x questo master ....davvero peccato Spero ke con il susseguirsi dei firmware il prob. cessi!!! Ciao da neorunner |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
DVD completamente economici e senza marca...
e lucidi sulla parte superiore... (quindi proprio da battaglia!) ed aggiungo che non vengono riconosciuti completamene dal Plextor... (come se non mettessi il DVD nel master) Utilizzando l'utility SMARTBURN 3.1.6 (da scaricare dal sito costruttore) Ecco cosa riporta il log: Drive Type = DVD DUAL Disc Type = DVD-R (Single Layer) Disc MID = 4D 58 4C 20 52 47 (MXL RG) Disc TID = 00 04 30 31 00 00 (..01..) Manufacturer Maybe = Maxell SMART-BURN Speed Limit = 2.0X (Write) Scritto correttamente e riconsociuto solo come 2x (creator6) verifica fallita sempre su ultimi file VOB (DVD Video) Eppure credevo che solo il piooner avesse problemi a scrivere fino alla fine... Ok sono supporti economici... pero... dai... Per la questione XBOX... non vi so dire... ma e' un connubio di firmware, supporti e anche programma di masterizzazione... quindi non prendetevela solo col master, quasi tutti i DUAL DVD hanno problemi. ah dimenticavo il link per scaricare lo SMARTBURN ( clicca Qui! ) in modo da essere piu precisi sulla provenienza dei dischi e sui relativi modelli... Ultima modifica di J0J0 : 13-11-2003 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Cosa alquanto curiosa...
That's Write 4x ma con colore superiore "grigio" invece che bianco (come al solito)... Lo smartburn riporta questo log Drive Type = DVD DUAL Disc Type = DVD-R (Single Layer) Disc MID = 50 52 49 4E 43 4F (PRINCO) Disc TID = 00 04 00 00 00 00 (......) Manufacturer Maybe = Princo Corporation SMART-BURN Speed Limit = 4.0X (Write) Masterizzati con nero a 4x.... tutto ok e verifica perfetta Masterizzati con Creator 6.0 con funziona smart... velocita' effettiva finale di 2x (anche se il disco viene riconsociuto anche come 4x) verifica non superata gia dai secondo vob (quindi non in parte finale) Assodato quindi che ancora creator non gestisce a dovere il master (e sicuramente anche x altri programmi, sara' cosi). Come posso faccio una prova senza funziona smart (che ricordo fa lampeggiare il led rosso-giallo durante la scrittura). Sembra una barzelletta ma il princo risulta il piu compatibile per il momento eheeeh Alla prossima prova... bye |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Un up e ne approfitto per iscrivermi al 3ad
byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ragazzi ma i that's write 4x marcati LEADDATA COME VANNO?
A me hanno detto bene! Voi avte fatto qualche prova? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.