|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Negli Stati Uniti Ati vende ancora le BBA , e molti vorrebbero averne una visto che la qualita' dei componenti di queste ultime , forniscono una resa visiva superiore a quelle prodotte da terzi.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Lo so, ma qui non siamo in NordAmerica e di BBA nuove non ne girano più molte.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 06-11-2003 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Re: La schifosità di alcune aziende...
Quote:
Dai un occhiata al tuo sito e leggi i commenti degli utenti del forum e vedi cosa ne pensano della versione 3.8... (i commenti li trovi in fondo all'aricolo sui catalyst 3.9) PS: fa piacere vedere cosa pensi del mio parere e di conseguenza del parere della stragrande maggioranza della gente che ha risposto a quell'articolo. Ultima modifica di gik25 : 06-11-2003 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
http://news.hwupgrade.it/11159.html
I 3.8 vengono definiti: sola, ciofeca, e via dicendo... E nonostante non sappia quanti abbiano detto di aver avuto il computer fisicamente rovinato da tale driver, già nella prima delle sei pagine dei commenti a quest'articolo un lettore accusa di aver dovuto formattare! Eppoi non capisco perchè te la sei preso (posso darti del tu?) tanto. LA MERCEDES ammise che i tempi troppo stringenti di proggettazione della classe A furono il motivo per cui si ribaltò nel test di quattroruote. Mi pare indiscusso che la corsa ai driver non giova certo a noi consumatori... Commento # 1 di : NoX83 pubblicato il 06 Nov 2003, 10:13 Io li provo... ...del resto dopo la "sola" dei 3.8 mi aspetto che questi siano pressochè PERFETTI! Commento # 2 di : Michele84 pubblicato il 06 Nov 2003, 10:18 3.9 subito dopo la ciofeca dei 3.8... li proverò...i 3.8 a mio giudizio erano i peggiori Catalyst mai fatti da ATI!...ho una 9700Pro e le performance migliori le ottengo con i Catalyst 3.4...novità non significa sempre migliori prestazioni... Commento # 3 di : minchiele pubblicato il 06 Nov 2003, 10:27 Serious Sam 2? ma non era ancora nel mondo dei sogni? e già fanno uscire i fix? Comunque a me i 3.8 hanno rovinato il pc... Commento # 4 di : Lud von Pipper pubblicato il 06 Nov 2003, 10:29 Io non ho avuto problemi con i 3.8, comunque provo anche questi... LvP Commento # 5 di : lasa pubblicato il 06 Nov 2003, 10:30 Speriamo bene....i 3.8 facevano davvero pena...... Commento # 6 di : asterix3 pubblicato il 06 Nov 2003, 10:32 ma io li faccio provare a voi fatemi sapere se vi si è bruciato il monitor se non è cosi li installo (battutina) io ho gli omega 3.8 e altri non ne ho mai installato ma mi sembra che fanno un po schifo, mi dite come vanno sti 3.9 ? Commento # 7 di : pirolisi pubblicato il 06 Nov 2003, 10:37 quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da minchiele Serious Sam 2? ma non era ancora nel mondo dei sogni? e già fanno uscire i fix? Comunque a me i 3.8 hanno rovinato il pc... -------------------------------------------------------------------------------- quoto anche per me bruttissima esperienza, addirittura dopo un pò neanche il vpu recovery funzionava + e tutti (devo ammetterlo solo vice city non si impallava) i giochi si freezano.....urgesi formattone allora per far spazio a forceware nforce e catalist 3.9...non prima di averli provati sulla conf. attuale...e che dire Commento # 8 di : Sig. Stroboscopico pubblicato il 06 Nov 2003, 10:39 bello il fatto che a quanto pare i drivers sono confermati anche per serie di gpu "vecchie" (vedi la 7200), attenzione non da poco. Io al momento rimango con i 3.8 (ottima qualità grafica e stabilità (oltre al fatto che mi ha risolto i problemi ai giochi che avevo preso)) non c'è nessuna nota riguardo al presunto aumento di temperatura? Ciao! Commento # 9 di : Cirifax pubblicato il 06 Nov 2003, 10:40 Ragazzi.. a me i 3.8 stanno dando un sacco di problemi (spero siano legati solo ai driver) in pratica ogni tanto il desktop non si aggiorna e ho pezzi di pagine o di finestre che rimangono aperte, devo per forza riavviare il tutto per risolvere completamente la questione. Se sto facendo qualcosa di importante allora mi accontento del "mostra desktop" Sob sob.. a qualcuno capitano cose del genere? Commento # 10 di : il conte pubblicato il 06 Nov 2003, 10:43 x asterix3 : So che è una battuta, ma io i 3.8 li ho installati martedì, ho usato il pc per giocare sabato e domenica. Domenica sera il monitor (LG F900P) non trovava più il segnale in ingresso . Ora uso il vecchio Sony 200ES e devo portare l'LG a far riparare. Sono tornato ai 3.7. Questi 3.9 non li installo finche non sono stra-sicurissimo... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: Re: La schifosità di alcune aziende...
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque ho messo i catalyst 3.9 , il monitor s'era subito andato a quel paese , quadratini di vari colori , refreshava l'immagine ogni 10 sec con nuovi quadratini e letterine strane... Vabbeh ho fatto un reset e si è sistemato..ma m'ero preso uno spavento... Sperem nel nv40 così torno da mamma nvidia! Ciaozzz
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
Per il resto non commento, dico solo che per me è poco logico accusare un'azienda ( per poi arrivare a tutte le aziende del mondo ) di aver frantumato milioni di computer nel mondo e causato danni per miliardi di dollari dopo aver letto 20 commenti su questo sito.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Oltretutto nessuno ti obbliga ad installare una nuova release di driver, anzi il buon senso consiglierebbe di aspettare qualche giorno dall'uscita e nel frattempo spulciarsi i vari siti e forum specializzati proprio per leggere di eventuali bug e/o problemi. IMHO sono ben più gravi situazioni dove vengono rilasciati componenti difettosi a livello hardware, lì sì che le pelotas girano eccome, specie a fronte di ingenti investimenti fatti.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io compro la macchina e presumo NON solo che funzioni ma che funzioni BENISSIMO Io comprai l'ati 8500 le della HERCULES e NON funzionava in un numero enorme di situazioni, coi driver aggiornati. PEGGIO! Semplicemente NON è un comportamento logico per un'azienda che voglia difendere il suo marchio. Troppa concorrenza? Daccordo, posso capirlo, ma NON si possono rubare i soldi con la truffa perchè si è poveri, ti pare? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Allora, facciamo chiarezza:
1) hai affermato che un'azienda ha causato danni "per milioni di miliardi" con una revision di driver, scatenando la tua funesta ira: Quote:
2) porti quale fonte a tuo supporto i commenti di un gruppo di lettori ad una notizia da me scritta. Perdonami, ma un utente anonimo dietro ad un monitor non mi pare la fonte più attendibile di questo mondo. 3) hai idea di quante volte un problema che viene indicato come "bug driver" sia invece imputabile all'imperizia, o meglio inettitudine, di chi sta installando un driver? Grazie, attendo con trepidazione. Pregasi astenersi commenti da massimi sistemi o tentativi "alla manolo".
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso parlare francamente lasciando cadere il tono di "sfida" che si sta venendo a creare? Hai puntualizzato sulle mie parole, oltretutto se non erro sei un economista (che ha anche ormai diversi anni di esperienza), non credo proprio di poterti contraddire (nè tantomeno ne ho nessuna intenzione). Ovvio che non avranno causato un danno così ingente. Ma le parole spesso sono estremizzate e diversi danni li hanno fatti senz'altro. Ma quello che voglio chiederti è: francamente ti riesci a mettere nei panni dell'utente medio (non espertissimo dunque) che compra la sua fiammante ATI 9800 pro pagandola con TUTTI i suoi risparmi e la prova: 1) Si rende conto che delude le sue aspettative (la gente si aspetta sempre troppo e qualche frame in più non cambia la vita) 2) Dà problemi di incompatibilità col suo gioco preferito? Basta dare un occhiata ai forum per rendersi conto di quanti problemi danno oggi le schede video. Io l'ho sperimentato mille volte in prima persona. Medal of Honor, Splinter Cell a me non vanno oltre una certa risoluzione. E ho dovuto cambiare mille driver e bios della scheda video per risolcvere il problema... Forse per te è difficile immaginare cosa significhi perchè: 1) Hai un lavoro e quindi i soldi 2) l'hw spesso non lo paghi 3) Probabilmente non giochi coi videogame, ergo se c'è un incompatibilità o cambi scheda video o te ne freghi Insomma da come parli sembra quasi che il problema non esista (nonostante il forum sia in sobbuglio) PS: non è che nvidia sia molto meglio... |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Portami fatti, non parole; viceversa non usare quel tono da "massimo sistema" o affermazione assoluta che hai usato nei tuoi post precedenti. Quote:
Per quel che ne sappiamo, un utente che non riesce a far andare una specifica configurazione potrebbe arrivare a questo perché il suo sistema è configurato da schifo, magari con tante installazioni di driver sommate le une alle altre e senza alcun tipo di minima manutenzione. Perdonami, ma non è una questione di cosa io faccia o meno per lavoro, cosa testi o quanto hardware possa provare: si tratta solo di buon senso, il buon senso che deve avere una persona nel non urlare, meglio ancora vomitare, la propria presunta ira verso questa e quell'azienda per un problema, senza neppure domandarsi se il problema non sia dell'azienda bensì suo. Del resto, sei stato tu ad aprire questa discussione urlando, sparando cose senza senso e ora cercando di fare un po' una misera retromarcia. Verba volant, scripta manent ci hanno tramandato i latini: le parole volano, quello che è scritto rimane. Il punto della questione, se non ti fosse chiaro, non sono i bug dei driver di questo o quell'altro produttore, ma il modo con il quale un utente espone le proprie idee. Farlo urlando, per giunta facendo proprie cose assolutamente senza senso, è decisamente deplorevole, a meno che non ci si diverta (come, confesso, sto facendo io) nell'inscenare questo siparietto fatto di caratteri. Peccato; ti avevo chiesto niente massimi sistemi e niente tentativi "alla manolo", ma hai perso l'occasione.
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-11-2003 alle 11:11. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh, se permettete vorrei dire la mia..
è un fatto che le aziende buttano sul mercato software (driver e altro) senza testarlo adeguatamente e non rispondendo mai di eventuali danni all'utente finale. c'è sempre il classico "disclaimer" in cui l'azienda si scrolla di dosso ogni responsabilità: ma è corretto dal punto di vista legale non rispondere minimamente di un prodotto venduto ad un cliente? NB la mia è una considerazione generale, non riferita a questo caso specifico riferito in questo topic, visto che quel driver non l'ho provato. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
l'eterna lotta tra i "commerciali" e i "sistemisti/programmatori". i primi vendono subito quello che ancora non hanno, i secondi buttano fuori prodotti non testati perchè i commerciali al solito fanno il passo piu' lungo della gamba e vendono subito soluzioni non ancora esistenti. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lasciando perdere gik25 (non te la prendere a male, ma come vedi e' inutile parlare con te.... sei piu' tosto di una dolomite!!! Buona caccia ai mulini a vento!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
cmq se posso dire la mia.....la critica fatta da gik sicuramente esagerata (e contrariamente a tutti quanti il mio esagerato non è riferito ai contenuti ma alla forma) e sono daccordo quindi con te nel singolo aspetto dei driver catalyst. non vedo assolutamente questi driver come fonti di ingenti driver, ma normalissimi driver che come tutti possono dare problemi anche per colpa dell'utente, o per via della configurazione. detto ciò però.....condivido cmq un aspetto..... se da una parte non sono daccordo nel criticare ati per i driver, dall'altra non sono daccordo col buonismo nel dire che è una cosa normale e quindi legittima.... no....non lo è..... la c3, nelle prime versioni hanno avuto molti problemi....due conoscenti che l'hanno presa hanno avuto problemi (e non da poco..uno rimasto a piedi e aspettato 6 mesi per riaverla). questo nel fronte auto... nel fronte telefonini ricordo ad esempio il buggatissimo t28......di quelli ne ho visti girare parecchi.....+ di 20 solo tra me e amici e quelli sostituiti (non riparati ma cambiati con nuovi) e di questi non meno di 15 avevano problemi con la batteria....e la cosa era diffusa anche se in percentuale differente un po su tutta la linea dei t28. quanto ai giochi? devo fare l'elenco di quelli buggatissimi a cui sono occorse numerose patch per risolvere i problemi, o forse non sono stati nemmeno risolti? niente di drastico......è vero..... ma non importa.....anche fosse la cosa + sciocca del mondo imho è impensabile che una scheda video da 500 euro o più, un gioco da 50-60 euro, o addirittura una macchina diano problemi, ma non perchè com'è logico che sia ci sono problemi un po d'ovunque....ma perchè la casa in qeustione ha deciso di usare gratuitamente i clienti come betatester facendo uscire un prodotto che sa essere non definitivo e perfetto. su non prendiamoci in giro.....perchè fanno uscire così tante serie di driver senza introdurre in molte grandi innovazioni l'una con l'altra ma aggiungendo qualcosa che spesso è solo scritto e di fatto non porta cambiamenti concreti? perchè a loro conviene di più analizzare il feedback dell'utenza e invece di investire i soldi su betatest accurati investirli per la nuova scheda video per accellerare i ritmi...... così come non si ritarda il lancio di una macchina perchè costa meno farla uscire e poi far riparare quelle difettose dando una buona garanzia e nel frattempo evidenziare quali sono i maggiori difetti riscontrati...... e in tutto questo io sono daccordissimo......secondo me è inutile spendere soldi per gruppi di test se lo può fare l'utente (bhe....dipende da cosa però.....se la macchina nuova mi lascia a piedi senza preavviso mi incazzo anche....). quello su cui non sono daccordo.....è che paghi cifre alte e uguali a chi la prende dopo senza problemi...... non sono daccordo che un gioco come tomb raider 6 costasse 60 euro appena uscito.......e che poi lo abbassassero a 35 peraltro dopo l'uscita di alcune patch perchè molti non lo prendevano..... perchè così i fedelissimi e onesti che non se lo scaricano per giocarlo se la prendono nel didietro...e in più fanno da cavie perchè il gioco è dovuto uscire in un tempo fissato e quindi prima di poter farne una versione decente...... e a questo rispondere " ognuno fa i propri interessi e decide se farlo apgare meno o no" mi fa capire perchè il p2p è una piaga perchè la stessa risposta può arrivare dagli utenti "lo provo e SE non ha problemi e mi piace "forse" lo compro".....e ho messo il forse perchè ovviamente non voglio giustificare il p2p sotto questa luce.... questa è una digressione.......poi non do ragione a gik in questo caso nel senso che i driver nella confezione vanno....tu quando compri la scheda hai quei driver che vanno......se non andassero bene....e dessero anche solo un problemino ad uno che non è superesperto (e non me ne frega nulla visto che sulla scheda non c'è scritto un target d'utilizzo quindi deve essere funzionante anche senza bisogno di chissà che esperienza) allora sarei il primo a protestare....ma siccome quelli vanno......e quelli disponibili gratuitamente su internet sono solo un upgrade per farla andare più veloce bhe nulla da eccepire. certo quelli nella confezione devono cmq attivarmi tutto quello che è pubblicizzato per la scheda....non che supporta la dx9 e però i driver con esse danno problemi..... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eddai facciamoli scherzare un po anche questi moderatori |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: La schifosità di alcune aziende...
Quote:
certo che rileggendo il mio post mi verrebbe da aggiungere: " MA con questo cosa voglio dire? NON lo so....Però ho ragione, e i fatti mi cosano!" |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Temo che qui sia io ad amemttere i miei errori e tu a negare l'evidenza. Quando migliaia di persone accusano un problema... solitamente il problema esiste. Io credo di averti risposto in modo civile ammettendo i miei errori ma mi pare che tu stia tenendo un tono un tantino di superiorità... Riconosco ancora di aver esagerato sul tono iniziale, ma solo su quello: Il problema dei driver c'è eccome. E non è solo un problema che si presenta solo a chi aggiorna, ma anche a chi non lo fa: "hai installato l'ultima release dei driver?" "Si e non funziona più nemmeno quello che prima funzionava" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!