|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
sopravviva il migliore! l'html per me è ancora il meglio che c'è in giro. molto leggero da scaricare anche per modem lenti (un sito in flash è in genere + pesante), e con un pò di lavoro e di capacità di design (che a me mancano totalmente non ultimo il fatto che è molto facile da imparare (non ho voglia di sbattermi più di tanto, appartengo alla categoria di chi preferisce i contenuti all'interfaccia, è anche più comodo dove siete tutti????? voglio un bel flame cavolo, ha insultato l'opensource, ADDDOOOOOOOOOSSSSSSOOOOOOO! ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
che poi la maggior parte dei siti, visto che possono contare su una maggior velocità, ci mettono piu' roba e rallentano cmq è un altro discorso |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Datemi XHTML e CSS e vi riscrivero il web
xhtml e html sono, grazie al cielo, uno standard e qui non ci piove, che poi i dilettanti creino siti compatibili solo con explorer è un'altra storia. flash lo reputo utile solo per stupire il cliente finale visto che genera piu problemi di quelli che risolve ma come ho gia detto io non sono un grafico mi occupo del codice se parliamo di browser mozilla è senza dubbio il migliore, poi c'è opera e tutti gli altri. explorer è un caso a parte. la mia esperienza mi ha insegnato che per scrivere delle pagine compatibili con Explorer 5.0/5.5 di windows 2000 si devono inserire degli hack mostruosi ovunque a causa di bachi grossi come il titanic nel parsing di css e dell'interpretazione errata del box-model. in conclusione i browser opensource sono i migliori. ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Già che ci siete mi dite come posso ottimizzare linux perchè vada un po più veloce?
mI RIFERISCO soprattutto alla navigazione della gestione file. Uso KDE e quindi konqueror che spesso si incasina quando deve aprire una cartella all'interno di /mnt. Ho visto che con galeon questo non succede e quindi penso che sia superabile anche con konqueror... Inoltre anche in altre operazioni il pinguino risponde più lentamente rispetto a win... Ho un xp1800 con 2hd 40Gb 7200 e 256Mb di ram a 266 Hz |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
passo 1:
ricompila il kernel togliendo tutto quello che non ti serve (sono arrivato anche a togliere parallele e usb passo 2: togli kde sia gnome che kde sono pesantucci (kde inoltre essendo scritto in c++ ha qualche problema di overheading). prova a mettere xfce, wmaker, fluxbox o altri (io ora sono su xfce da unpò e mi trovo benissimo). ovviamente su questi sei o senza file manager o con dei file manager penosi puoi provare a mettere rox(leggerissimo), o nautilus se hai voglia di buttare via qualche risorsa. se il tuo problema è solo di velocità di risposta dovresti essere soddifatto da un kernel preemptible. allora puoi o mettere un kernel test della 2.6 (che mi si impalla puntualmente) o un 2.4 di un ramo diverso da quello ufficiale che abbia quest'"opzione". ovviamente ricompila anche questo senza lasciarci tanti fronzoli e attiva la voce preemptible. ciao |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
ARGHH!!!!!!!!!!!!!
Non ci sarebbe qualcosa di più semplice
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
se leggi la sezione per ricompilare il kernel nel 3d in rilievo e provi vedrai che non è nulla di complesso
ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Si ma come faccio a capire cosa non mi serve????
E poi non credo che possa velocizzare il file manager... Del resto nautilius è più veloce ma non riesco a capre xchè!!! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Opera è molto buono
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Firebird.. e sai cosa bevi
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
guardate ad esempio questo ... http://uuu.sourceforge.net/ Netscape, mozilla, opera... solo IE non me li apre, o se li apre non visualizza correttamente delle parti... la motivazione è IE a non essere del tutto conforme agli standard...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 07-11-2003 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
gne gne
scusate... ma dove posso trovare opera per mandrake
La versione che ho scaricato dal sito ufficiale mi chede una libreria che mandrake non ha.... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: gne gne
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
mha...
non ho avuto il tempo per insistere, ma aprimo achito non la trova... Ho visto in rete che è un problema comune... Mi viene però il dubbio di aver scaricato la versione per mK 8.0 mentre io ho il 9.1 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
|
Installati MozillaFirebirb è molto + leggero di mozilla e va che una scheggia