|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
ma tanto, anche da queste discussioni, si evince che su questi temi non ci potrà mai essere accordo... fra 10 anni ci ritroveremo con lo stesso conflitto in atto(ipotesi positiva) o con un conflitto allargato (ipotesi plausibile)... e gli USA e Israele daranno la colpa alla Palestina rea di non aver mai contribuito al progredire della pace facendo attentati... la Palestina darà la colpa agli Israeliani rei di aver mostrato solo ostruzionismo... e nessuno si muoverà di un passo..... come d'altronde facciamo noi in discussioni del genere... che strana la natura umana....
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Re: Mi vergogno di essere europeo!
Quote:
![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
la domanda poi non specifica il motivo della minaccia alla pace che i paesi nominati possono portare, insomma israele, per chi ha partecipato, può non essere guerrafondaia, ma può creare instabilità per il semplice fatto di essere circondata da paesi integralisti ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
niente di strano direi. Gli europei sulla questione sono malamente informati e parecchio superficiali direi... rientra tra i "privilegi" di una democrazia, non possiamo lamentarcene quando va male e farne un vanto quando va bene....
Certo è che la cosa un tantinello mi turba e mi fa vergognare... insomma a parte vabbè l'evidente stupidità della domanda, a parte che molti non hanno nemmeno idea di cosa Israele debba conbattere tutti i giorni, non sanno dei campi di addestramento per terroristi in Siria, delle guerre e del non riconoscimento del diritto di Israele ad esistere, del manifesto di Hamas, e quanto altro. Vedono da una parte un paese con un esercito e dall'altra dei guerriglieri e questo basta. Subito scatta l'equazione esercito=oppressore guerrigliero=combattente per la libertà. Non si può pretendere troppo dalla massa... gli stereotipi sono duri da essere combattuti. Tutti convinti che in Israele unico stato realmente democratico della regione, vi sia una sorta di dittatura nazista, che magari si compiano quotidianamente campagne di sterminio e di pulizia etnica. Certo ci sono delle forze che vorrebbero compiere uno sterminio di massa e lo dichiarano apertamente, sotto la luce del sole. Ma guarda un po' te sono palestinesi. Mentre in Israele vive quasi un milione di palestinesi che godono degli stessi diritti e doveri dei loro connazionali ebrei. Votano, lavorano pagano le tasse hanno diritto alla pensione scioperano come i loro connazionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
questo sondaggio è una cretinata vergognosa. per fortuna noi italiani, dai dati estrapolati, non siamo allineati alla maggioranza degli europei. Credo pero che questo sondaggio non abbia alcun valore. Bene hanno fatto tutti a prenderne le distanze, dal presidente della Commissione europea al Presidente di turno della UE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io sono d'accordissimo col sondaggio... ed orgoglioso di essere Vicentino , Veneto , Italiano ed Europeo.
Ciaozzz
![]() |
#29 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Ti quoto quello che hai scritto in modo che la prossima volta oltre che a scrivere tu possa capire quello che dici (senza offesa).
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
È strano, prima dici: "non hanno idea di, ecc...." poi se qualcuno ti risponde allo stesso modo, la tua replica è: " immagino tu sappia, ecc...." Io, a differenza tua, posso immaginare cosa significhi vivere minacciati da attentati kamikaze, ma allo stesso tempo posso immaginare cosa significhi vivere minacciati da attentati legalizzati. Quote:
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Questo non c'entra nulla ed è inutilmente polemico, nonchè ![]() Qualcosa in contrario se persone che la pensano in altro modo si radunano? Per il resto, chiaramente la situazione di Israele non è semplice da definire. In un'analisi obiettiva può essere corretto anche quello che riporti tu. Ma è fuor di dubbio che Sharon sia un pericolo (soprattutto considerando i suoi trascorsi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
ma ke discorso eh ? vai in burundi allora(tutto il rispetto per gli autoctoni)cosi minacci felice e morente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A me fa schifo l'ipocrisia e la stupidità di tutti i nostri politici che si sono affrettati a bollare un sondaggio come fatto male o assurdo. Se lo avessero chiesto a me avrei risposto anche io così. Israele è uno delgli stati più fuorilegge del mondo (indovinate insieme a chi?) e che ha violato e viola un gran numero di risoluzui0oni dell?ONU.
Per cortesia evitiamo l'ipocrisia almeno qui se è possibile... Ma per quale cazzo di motivo i morti di una parte valgono di più di quelli di un'altra? Per chi ha iniziato questo topic consiglio un giro turistico in Palestina per vedere LA VITA DI TUTTI I GIORNI, che da decenni milioni di Palestinesi sono costretti a subire... La gente in Italia come in Europa a volte e meno cretina di quello che sembra, ed è spassoso notare come tutti i nostri politici si affannino a negare la realtà. Il sondaggio c'è stato, punto. Come si dice a Roma, c'è dovete sta...
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
il 59 per cento degli europei la pensa in quel modo, tu nel tuo, non vedo quale sia il problema! non credo sia un problema tuo giudicare il pensiero e le opinioni delle altre persone.... loro la pensano così, evidentemente in modo differente dal tuo prendine atto e stop... non mi pare il caso di mettersi a recitare filippiche contro l'europa perchè i cittadini d'europa non la pensano come te non mi sembra un post molto democratico e libero il tuo.... cosa dovrei dire allora io di un bel 50 % di italiani? (e chi deve intendere intenda ![]() non dico nulla, perchè siamo in una democrazia e se democratici vogliamo essere rispettiamo il pensiero della maggioranza.. o forse quello che più ti dà fastidio è che la maggioranza non sia con te?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 04-11-2003 alle 00:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ah già, decenni di propaganda bolscevia...ma fammi il piacere... ![]() Superficiali? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Sharon è capo di un governo che riferisce ad un parlamento eletto da un popolo. Che sa benissimo quello che è successo a Shabra e Chatila ma lo ha eletto lo stesso. Per cui o mi vieni a dire che gli israeliani che sono una democrazia antica e valida quanto la nostra non hanno diritto ad eleggere il loro leader oppure quello ci teniamo. Per non parlare poi dell'interlocutore che si trova dall'altra parte, che non vuole prendere posizione contro Hamas, che fu il primo ad inziare ed a guidare il terrorismo contro Israele e che tuttora ha l'appoggio diretto di un paio di gruppi terroristi... non ne parliamo proprio che è meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
[quote]Originariamente inviato da SaMu
Parliamo del sondaggio, alla domanda ""For each of the following countries, tell me if in your opinion, it presents or not a threat to peace in the world?" il 59% degli europei ha risposto SI per Israele, che quindi è il primo paese a minacciare la pace nel mondo. Primo sul podio di fronte ad Iran e Corea del Nord. Gli USA mancano il podio per un soffio, chiudendo al quarto posto. Dietro di loro, a seguire Iraq Afghanistan Pakistan Siria Libia Arabia Saudita Cina India Russia e Somalia. . ma guarda un pò non è uscita furi la lista dei paesi canaia di bush!! forse tu preferivi quella??
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Israele si difende, ed ha il pieno diritto di esistere.
Non è certo stato Sharon ad affossare la road map, ma i palestinesi per primi. Poi hanno esagerato tutti quanti. Il sondaggio è falso nel momento stesso in cui include delle democrazie, insieme a delle dittature. I pericoli per la pace vengono da ben altri Paesi, fiancheggiatori dei terroristi. Il sondaggio è stato comunque disconosciuto da tutte le forze politiche, per fortuna. Non capisco proprio cosa ci sia da gioire, è una figuraccia europea davanti al mondo intero. E poi stupiamoci se l'Europa conta cosi poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.