|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pordenone
|
scusa la mia ignoranza, ma come faccio a caricare rivatv all'avvio con uno script !!!!
Scusa, ma non sono molto esperto in linux Linux....ma ho molta buona volontà |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Basta che metti
modprobe rivatv in uno script eseguito all'avvio; su molte distro (credo anche suse) puoi metterlo dentro /etc/rc.d/rc.local
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Per il caricamento del driver adesso provo, ma credo di aver capito, per il resto questa è la mia situazione:
1) XawTV con la i comandi che mi hai dato adesso funziona 2) ffmpeg non funziopna ancora, mi da sempre il stesso errore. Forse ho sbagliato ad installarlo? Le sequeaze che ho fatto sono queste: - scaricato il programma - scompattatto - ./configure - make - make install è tutto corretto? Non può essere che ffmpeg non è compatibile con la mia scheda? Grazie |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Prova a fare anche come consigliano:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Adesso proverò, ma dubito.
Ma possibile che per linux esista solo ffmpeg per acquisireda una fonte video? nn conosci per caso altri programmini simili? Per modificare il codice di ffmpeg, nn vorrei romperti le scatole troppo, immagini che anche tu avrai i tuoi impegni!! Se me lo fai mi faresti un gran piacere che nn saprei però come ricompensare. Le modifiche le farei anche io, visto che mi piace programma, ma nn saprei da dove iniziare con un codice così complesso!! ..alla prossima!!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ffmpeg è famoso soprattutto per i suoi codec, che sono usati anche da moltio altri programmi. Come programmi di codifica ce ne sono altri, ma non li ho mai usati.
Riguardo il modificare ffmpeg, potrebbe essere superfluo se trovi la voce di configure per rivatv che ti ho detto; altrimenti per me non è un grosso problema, visto che ho una certa confidenza col codice di ffmpeg (l'unico problema è che non ho sorgeti uyuv per il test, e il tempo).
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Queste sono le opzioni, direi che nn me ne faccio proprio niente:
Options: --help show usage info (this message) --enable-agp enable some experimental AGP code --enable-software-conversion enable software colour conversions --with-kernel=DIR kernel source tree located in DIR Per le modifiche se arrivi a farmele ti ringrazio. A modifiche effettuate, mi potresti anche dire cosa effettivamente hai cambiato, così provo a rileggere il tuo codice e per un futuro spero di riuscire a modificare qlc anche io, visto che la prgrammazione è la mia passione Ti chiedo un'altra cosa, nn sono riuscito a far partire all'avvio i driver x l'acquisizione, e nn so come fare. Nella cartella /etc/rc.d/ ci sono una marea di file e non esiste il filerc.local, io l'ho creato inserendo la linea modprobe rivatv, ma niente a presto p.s. sto cercando di far funzionare "dvr" sembra un bel programmini x l'acquisizione, speriamo bene e incrociamo le dita! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il caricamento di rivatv all'avvio, quali sono i file sotto /etc/rc.d?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
ci sono una serie di script:
boot boot.clock boot.ipconfig boot.local .. .. rc raw random .. .. questi sono solo alcuni, poi ci sono delle directori con i seguenti nomi: boot.d rc0.d .. .. rc6.d rcs.d |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Forse boot.local? A scanso di equivoci, dovresti sentire qualcuno che usa quella distro.
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
sono riuscito ad acquisire con ffmpeg, adesso voglio imparare ad usarlo bene!!!! e devo dire che sono molto contendo della qualità con qui si acquisisce
Mi succede xrò un fatto strano: quando uso ffmpeg la prima volta tutto funziona, la seconda volta si blocca e devo smontare i driver e riavviarli!! mi sembra moolto strano?! o è normale?? Grazie di tutto by EriKc |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
No. Direi che è un bug nel driver.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.