Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2003, 23:32   #21
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Figurati

Cmq, imho, passare da una kd7 ad una kv7 ora non ha moltissimo senso.La kd7 è già una buona scheda madre, che con delle ram valide ti permette agevolmente di mantenere i 180-185 di bus, seppure andassi fuori specifica con agp/pci.
Soprattutto se magari lasci il pc tutto il giorno a scaricare, o cmq ti interessa la stabilità assoluta.A quanto leggo in giro, la kv7 è cmq un prodotto "acerbo" rispetto al più collaudato nforce2, io aspetterei ancora un pochino per avere bios e drivers ulteriormente maturi se proprio vuoi fare questo upgrade.

Eventualmente puoi attendere il nuovo chipset VIA, il KT880 (che avrà il dual channel), anche se temo questo si attesterà come soglia di prezzo su quello delle mobo con nforce2, o probabilmente qualcosina in meno per essere più aggressivo nel mercato.

Ciao

Mi permetto di aggiungere all'ottimo Qnick ,di prendere in considerazione la abit AN7 di prossimissima uscita.
In pratica la nuova versione della nf7 , dovrebbe essere nella stessa fascia di prezzo della vecchia .
Ritengo cmq che per un uso non intensivo nella pratica oc , la KV600 sia una piu' che buona scheda madre ,dal ritratto che ne e' uscito dai test fatti sia da Qnick che dal Corsini.

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 09:15   #22
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Molti sono i pareri positivi che sto sentendo sulla KV7 sempre premettendo l'uso non intensivo, ma la cosa che non capisco ancora è perchè sento altrettanti pareri che dicono che delle schede madri con il KT600 è una delle meno performanti. Tutti consigliano la MSI
Old 18-10-2003, 09:30   #23
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
mahhhhhhh

nonostante sia emersa la superiorità nforce a mio parere si dovrebbe guardare un altro fondamentale aspetto..
Provare a tenere 230 o 240 o 245 di FSB con un kt600..
il bello dell'nforce 2 è questo.. è come parlare di ram OEM pc 3200 e di bh5... a 200 ok ma a 240???
tutto questo a favore di nforce....
Old 18-10-2003, 12:54   #24
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Re: mahhhhhhh

Quote:
Originariamente inviato da ciobeddu
nonostante sia emersa la superiorità nforce a mio parere si dovrebbe guardare un altro fondamentale aspetto..
Provare a tenere 230 o 240 o 245 di FSB con un kt600..
il bello dell'nforce 2 è questo.. è come parlare di ram OEM pc 3200 e di bh5... a 200 ok ma a 240???
tutto questo a favore di nforce....
Era stato premesso che non e' una scheda per overclock pesanti.
Si stava parlando della scheda in generale, che rimane una buona per un uso normale della stessa.
Non userei la terminologia "normale " per bus a 230-245.....

saluti
Old 18-10-2003, 20:50   #25
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Mi permetto di aggiungere all'ottimo Qnick ,di prendere in considerazione la abit AN7 di prossimissima uscita.
In pratica la nuova versione della nf7 , dovrebbe essere nella stessa fascia di prezzo della vecchia .
Ritengo cmq che per un uso non intensivo nella pratica oc , la KV600 sia una piu' che buona scheda madre ,dal ritratto che ne e' uscito dai test fatti sia da Qnick che dal Corsini.

saluti

Esatto, avevo trascurato di citare la AN7 di prossima uscita, che monterà una nuova revision di nforce2.
Per dovere di cronaca ti correggo, i test della recensione su hwu li ha fatti Uther Pendragon

P.S.:Approfitto per farti i complimenti Uther, sei entrato nella grande famiglia anche tu
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 20:54   #26
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Esatto, avevo trascurato di citare la AN7 di prossima uscita, che monterà una nuova revision di nforce2.
Per dovere di cronaca ti correggo, i test della recensione su hwu li ha fatti Uther Pendragon

P.S.:Approfitto per farti i complimenti Uther, sei entrato nella grande famiglia anche tu
Spero che Uther accetti le mie piu' sentite scuse per il refuso

ciao
Old 19-10-2003, 15:56   #27
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:

Dram Burst Lenght : 4 (o 3, nn ricordo, cmq il minimo possibile)
questo settaggio va molto meglio se impostato a 8, non per nulla io ad esmepio in sandra faccio 3051/2806, e tutto il resto dei punteggi varia di conseguenza, quindi bisogna rifare tutti i test della KV7
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 22:53   #28
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk
questo settaggio va molto meglio se impostato a 8, non per nulla io ad esmepio in sandra faccio 3051/2806, e tutto il resto dei punteggi varia di conseguenza, quindi bisogna rifare tutti i test della KV7
Grazie del consiglio, questo non lo sapevo...controllerò anche lo stesso settaggio sulla nf7-s (probabilmente era uguale), nel qual caso il paragone tra le due rimarrebbe invariato.

Appena possibile cerco di fare questo test, anche perchè non ho + la kv7 tra le mani

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 20-10-2003, 02:11   #29
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
Mi permetto di fare un piccolo ragionamento : lasciate stare i bench per testare una skeda!!!

Spesso dalle mie parti,con una piccola conbriccola di smanettoni ci ritroviamo a fare dei "Performance day" (di solito il sabato mattina)dove mettiamo in mostra i risulatati degli smanettamenti della settimana : quello che dicono i test specifici tipo, Sandra,hd bench et similia(discorso a parte x super Pi) vengono quasi sempre smentiti dalla suite di test che abbiamo creato noi : ripping di un dato file,applicazione filtri su Photo Shop,spostamento di un dato file da hd a hd ...........

Un pò di tempo fà venne uno con una asus A7v8xx,così,tanto per divertirsi....combatteva ad armi pari con nf7-s, a7v600......

Non basta prendere in esame solo quanta banda riesce a gestire quel determinato controller,ma bisogna vedere anche come lo fa!

Per esempio io ho una NF7-s 2.0,barton 2600....... e quando non devo giocare o fare operazioni che vogliono un freco di calcoli,uso una Kt7-a,512Mb ram hd 20gb.....è mooolto + veloce ad aprire menù,cartelle,non ha mai un tentennamento....NON MI SI BLOCCA DA QUANDO HO MEMORIA....

Un altro esempio,la Kt7 mi tiene(con lo stesso ali)i 5V a 4.88 con un XP 1800,l'NF7 a 5,05 con barton 2600,vabbe il differente Vcore,vabbe che l'alimentazione cpu della NF7 fa cagar(6 condansatori dissaldatosi su altrettanti esemplari)ma è un chiaro segno di come ,in fase di progettazione,si è voluto dare il massimo di stabilità a quell settore della skeda.....

E' un pò la storia dell'audiofilia : come ascolto puro è sicuramente molto meglio un vecchio ampli a valvole che un ampli con docoder dts,ac3,7 casse.....ma che ci vuoi fà,siamo sempre troppo attratti da quello che c'è fuori,piuttosto che indagare e cercare di capire quello che c'è dentro....
Scusate il piccolo OT

PS non ce l'ho con nessuno he!E' solo uno sfogo personale.

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 02:27   #30
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originariamente inviato da toz
Mi permetto di fare un piccolo ragionamento : lasciate stare i bench per testare una skeda!!!

Spesso dalle mie parti,con una piccola conbriccola di smanettoni ci ritroviamo a fare dei "Performance day" (di solito il sabato mattina)dove mettiamo in mostra i risulatati degli smanettamenti della settimana : quello che dicono i test specifici tipo, Sandra,hd bench et similia(discorso a parte x super Pi) vengono quasi sempre smentiti dalla suite di test che abbiamo creato noi : ripping di un dato file,applicazione filtri su Photo Shop,spostamento di un dato file da hd a hd ...........

Un pò di tempo fà venne uno con una asus A7v8xx,così,tanto per divertirsi....combatteva ad armi pari con nf7-s, a7v600......

Non basta prendere in esame solo quanta banda riesce a gestire quel determinato controller,ma bisogna vedere anche come lo fa!

Per esempio io ho una NF7-s 2.0,barton 2600....... e quando non devo giocare o fare operazioni che vogliono un freco di calcoli,uso una Kt7-a,512Mb ram hd 20gb.....è mooolto + veloce ad aprire menù,cartelle,non ha mai un tentennamento....NON MI SI BLOCCA DA QUANDO HO MEMORIA....

...
Ottima critica, ed ottimi i test che effettuate
Naturalmente non si vive di soli bench, in particolare di Sandra, quelli li avevo fatti per il poco tempo a disposizione e per approfittare dell'occasione per testare un altra scheda a confronto con la mia

Sicuramente dei test basati più on the real life valgono di più, a livello pratico, dei più blasonati bench sintetici.Bella anche l'idea del performance day , magari avessi più tempo libero ma soprattutto degli amici qua vicino con la passione per l'overclock et similia...siamo proprio in pochi, dunque il forum rimane quasi l'unico metro di confronto

Ciauz
Old 20-10-2003, 02:42   #31
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Se passi da ste parti.....

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
Old 20-10-2003, 06:57   #32
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Grazie del consiglio, questo non lo sapevo...controllerò anche lo stesso settaggio sulla nf7-s (probabilmente era uguale), nel qual caso il paragone tra le due rimarrebbe invariato.

Appena possibile cerco di fare questo test, anche perchè non ho + la kv7 tra le mani

Ciao

Qnick

sulla abit nf7 non c'è un settaggio simile..
poi con il bios 12 della kv7 le prestazioni sono aumentate ancora, 3100/2880mb/s, mica male, con questo bios prestazionalemnte la abit non dovrebbe aver concorrenti nei chipset via
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 10:37   #33
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
si si

i bench servono poco.. sono assolutamente d'accordo su tutto quello detto. anche sul fatto che nforce abbia stabilita' di alimentazione pessime. posso pero' dirvi che questo e' un prob dell'abit e non di tutti i costruttori...
Old 21-10-2003, 13:36   #34
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Cmq il mio socio si è appena preso una KV7600,noto una cosa con piacere(da appassionato) sale di processore + della nia Nf7-s con la (stessa cpu e raffreddati tutti e due a liquido) tipo 2257,contro 2430....e il mio ali è migliore.
E' una cosa che avevo notato anche in confronto alla mia vecchia Kd7....
Come prestazioni,a parità di configurazioni e settaggi BIOS(fsb e altro)la KV7600 va meglio,solo che se io overcklokko,non lo vedo +
Cmq le ultime della asus(dalla A7V8xx in poi)ci hanno stupito non poco come prestazioni....che poi non vadano na cippa in overcklok ram e fsb e un discorso a parte.
A breve metto sotto torchio una ABIT K7V600 e vediamo cosa esce fuori,anche se a come ho visto su alcune rece,anche qui si è abbandonato l'overcklok estremo

Old 17-11-2003, 12:41   #35
lancer
Member

Iscritto dal: Nov 2001
un paio di domande:
la kv-7 ha la porta game/midi su bracetto aggiuntivo?
per gli xp di "piccolo taglio" ho letto che il moltiplicatore dovrebbe arrivare al max a 12.5, vero?

guardate cosa c'è nel sito asus sul a7v600
Caratteristiche Overclock -ASUS JumperFree
-ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
-Voltaggi CPU, Memoria e AGP regolabili
-SFS (Stepless Frequency Selection) da 100MHz fino a 250MHz con incrementi di 1MHz
-Rapporto FSB/DDR regolabile, frequenza AGP/PCI fissa

nell'ultima riga parla di fix... si saranno sbagliati, che dite?

ciao
Old 17-11-2003, 14:51   #36
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
che ve ne pare della An7, è appena uscita. Hanno cambiato alcune cose del lay-out, tipo aggiunto alcuni condensatori sotto le memorie ram. Peccato che non abbia i seriller.

Possibile che abbiano risolto i problem della precedente Nf.7 o ritenete che il tutto dipenda eslcusivamente dla bios e che non si possa fare molto?

Ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 16:42   #37
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originariamente inviato da lancer
un paio di domande:
la kv-7 ha la porta game/midi su bracetto aggiuntivo?
per gli xp di "piccolo taglio" ho letto che il moltiplicatore dovrebbe arrivare al max a 12.5, vero?

guardate cosa c'è nel sito asus sul a7v600
Caratteristiche Overclock -ASUS JumperFree
-ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
-Voltaggi CPU, Memoria e AGP regolabili
-SFS (Stepless Frequency Selection) da 100MHz fino a 250MHz con incrementi di 1MHz
-Rapporto FSB/DDR regolabile, frequenza AGP/PCI fissa

nell'ultima riga parla di fix... si saranno sbagliati, che dite?

ciao
Mi pare che non abbia la porta game, al pari della nf7-s...non ho più la scheda x le mani.Non ho verificato se sbloccava i moltiplicatori anche oltre il 12,5x...ho riportato quanto avevo letto in giro.Cmq avendo il bus @200 si possono raggiungere in tranquillità frequenze elevate, indi per cui non sarebbe una grande limitazione (i 2500 non li fanno agevolmente tutti i proci )

Riguardo alla a7v600, non ho idea se abbia i fix...il kt600 non li prevede ma non posso escludere a priori che asus in qualche modo sia riuscita ad implementarli.Chiedi a qualche possessore della suddetta asus qui nel forum

X Grezzo

Della AN7 non ne so molto, tranne un paio di cose: ha il famoso chip uGuru x effettuare e "personalizzare" gli OC da winzozz (bisogna valutarne l'efficacia), e NON ha, almeno alle rev. attuali, il SATA nativo ma utilizza ancora il controller SiliconImage

Ritengo personalmente che le prestazioni siano del tutto simili alla nf7-s, per cui rimarrei, ora come ora, su un prodotto ben collaudato.Con il nuovo bios dovrebbe essere possibile attivare anche le opzioni avanzate del nVidia System Utility, quindi overcloccare da win sarà ancora più easy

Consiglio ad ogni modo di tenere d'occhio le recensioni e le discussioni anche sui forum esteri, per valutare attentamente il comportamento della an7 prima dell'eventuale acquisto

Riguardo alla questione bios, potrebbe anche essere che sviluppino un bios comune x entrambe le schede...ad ogni modo speriamo che le cose migliorino

Ultima modifica di Qnick : 19-11-2003 alle 16:53.
Old 19-11-2003, 16:50   #38
lancer
Member

Quote:
(i 2500 non li fanno agevolmente tutti i proci )
il mio si , cmq grazie per le info
Old 19-11-2003, 16:51   #39
lancer
Member

ho la signature vecchia, cmq XP 1700+ rev.B @ 200*12.5 = 2500 mhz @ 1.8V
Old 19-11-2003, 16:58   #40
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originariamente inviato da lancer
ho la signature vecchia, cmq XP 1700+ rev.B @ 200*12.5 = 2500 mhz @ 1.8V
Aah buono ...anche il mio cmq

Ad ogni modo, per sfruttare degnamente un tale procio sarebbe meglio una scheda con nforce2, le kt600 sono si stabili e performanti, ma non adatte ad overclock "estremi".

Per intenderci, sui 210-220 di fsb ci arrivi (a seconda della scheda), oltre è molto difficile

Se ti accontenti, risparmieresti quei 30-40€ rispetto ad una mobo nforce2
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian