Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2003, 20:46   #21
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
a me e' successo uguale uguale con il samsung e700! io l'avevo assicurato..e dopo 3 giorni mi dava indirizzo errato ankora...

morale della favola gliel'ho detto lui si e' sbattuto e gliel'han portato..
ShinAkuma è offline  
Old 05-10-2003, 22:10   #22
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
vabbè...

Vabbè ragazzi... l'importante è che adesso stà fotocamera arrivi sana e salva...

Ringrazio cmq pubblicamente Stemanca ed in più aggiungo: tutta stà storia non è dipesa da te Ste quindi non voglio indietro un centesimo per il j+1 "pagatoti"... ci mancherebbe!

Purtroppo le "mele marce" ci sono alle Poste (sarebbe meglio dire SDA) come in qualsiasi altra azienda... e noi non ci possiamo far nulla. In Italia le cose funzionano così ormai: solo alle piccole imprese importa ancora fare "qualità"... a tutti gli altri "bastano" i numeri
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline  
Old 06-10-2003, 08:10   #23
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Ho chiam le poste, che hanno fatto laseguente operazione: hanno sostituito l'indirizzo che avevo segnato nel j+1, con il nuovo indirizzo che gli ho dettato al telefono... Ovverosia lo stesso

L'hanno rimesso in consegna per domani... Speriamo

Naturalmente mi hanno detto che non è previsto il rimborso in questi casi, perchè con questa procedura implicitamente ho ammesso che IO avevo sbagliato l'indirizzo

No comment...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 06-10-2003, 08:51   #24
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da stemanca
Azzo avessi spedito in mongolia, il pacco era diretto a Bologna città! E la sett scorsa mi hanno consegnato due j+1 dopo 4 giorni dalla spedizione, uno dei quali a Verona città!!!

anch'io ho di recente avuto due ritardi con pacchi postali:

1- j+1 spedito giovedì ed arrivato il martedì della settimana successiva

2- j+3 spedito lunedì ed arrivato martedì della settimana successiva

dopo incazzature e scervellamento vario, e dopo aver spedito un j+3 mercoledì ed arrivato venerdì della stessa settimana, mi sono reso conto di una cosa.

il j+1 speditomi da nicolarush proveniva dalla sicilia; il j+3 speditomi da alejandro proveniva dalla sardegna.....

ergo, purtroppo le spedizioni dalle isole sono soggette facilmente a ritardi per molteplici motivi, mi dispiace ma l'unica cosa che puoi fare è farti rimborsare le s.s. di spedizione.
sicuzzo è offline  
Old 06-10-2003, 08:53   #25
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
Re: [OT] Cosa succede quando le poste perdono un j+1??

Quote:
Originariamente inviato da stemanca

Ho spedito mercoledì 01/10 una fotocamera all'utente lazer.74 come si evince da questa discussione

L'ho spedita in j+1 all'indirizzo fornitomi dall'utente in questione (che presumo non abbia interesse a darmi sbagliato!!), cmq gli ho già scritto per essere sicuro e sono in attesa di sua risposta

Il tracking della spedizione è XA042932630IT, e come potete vedere dal sito delle poste risulta errato l'indirizzo!!

Dando per buono che l'indirizzo a cui ho spedito è giusto (ho controllato la mia ricevuta con i dati fornitimi), in attesa di una parola definitiva da lazer.74, qualcuno sa dirmi come mi dovrei comportare?
anche se l'indirizzo di destinazione fosse stato sbagliato, non vuol dire che il pacco è andato perso.

una volta verificata l'impossibilità di consegnare il pacco, e dopo aver aspettato il periodo di giacenza previsto, il pacco viene rispedito al mittente.
sicuzzo è offline  
Old 06-10-2003, 13:16   #26
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Re: Re: [OT] Cosa succede quando le poste perdono un j+1??

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
anche se l'indirizzo di destinazione fosse stato sbagliato, non vuol dire che il pacco è andato perso.

una volta verificata l'impossibilità di consegnare il pacco, e dopo aver aspettato il periodo di giacenza previsto, il pacco viene rispedito al mittente.
Si, me l'hanno detto... Di gran lunga però preferirei che venisse consegnato che rispeditomi, poi dovrei regalargli altri 12 euro
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 06-10-2003, 13:55   #27
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

in questi casi sarebbe conveniente scrivere sul j+1 ( c'è uno spazio apposta ) il tuo numero di tel. magari di casa, così se ci dovesse essere qualche problema ti chiamano e vedi come risolvere.

ciao
sicuzzo è offline  
Old 06-10-2003, 14:27   #28
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Capite perché uno mette in precedenza lo scambio a mano?
Quando trovi un utente onesto che ti spedisce effettivamente ciò che hai contrattato, ci pensano le poste a rovinare tutto.
Tuttavia nelle varie decine di scambi tramite forum che personalmente ho effettuato, fino ad ora problemi li ho avuti solo con utenti. Mai con la spedizione.
Quindi problemi postali rari, problemi con utenti disonesti qualcuno.
Arruffato è offline  
Old 06-10-2003, 14:31   #29
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Arruffato

Quindi problemi postali rari, problemi con utenti disonesti qualcuno.

uno a caso

addirittura in sign.
sicuzzo è offline  
Old 06-10-2003, 14:41   #30
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
mmmmmmmmmmm che è successo??? Io stavo facendo qualche acquisto da lui...
felixmarra è offline  
Old 09-10-2003, 22:56   #31
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
ohh...

...meno male...
La fotocamera è arrivata sana e salva grazie anche al "magistrale" impacchettamento di Stemanca

Un plauso a Stemanca che è stato puntuale, affidabile, si è interessato all'evolversi dei fatti: un utente che consiglio vivamente a tutti!

Ciao!
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline  
Old 09-10-2003, 23:11   #32
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo ergo, purtroppo le spedizioni dalle isole sono soggette facilmente a ritardi per molteplici motivi, mi dispiace ma l'unica cosa che puoi fare è farti rimborsare le s.s. di spedizione.
Magari fosse solo colpa del mare di mezzo... a luglio, spedisco un pacchetto in j+5 da Roma ad un utente di Amelia (provincia di Terni)... direi che la distanza e' abbastanza irrisoria, tra i 2 luoghi... ebbene, ci ha messo esattamente 15 giorni ad arrivare... nessun errore di indirizzo o cose simili, solo "i tempi di consegna"... senza contare che il j+5 non te lo tracciano quindi rimani pure col fiato sospeso per diverso tempo...
alphacygni è offline  
Old 09-10-2003, 23:22   #33
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Beh comunque, alla fine per fortuna è finita bene!

Salude e trigu a tottusu!

STE
stemanca è offline  
Old 10-10-2003, 00:12   #34
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Non per fare il bastian contrario, ma in tutte le spedizioni, intendo merce spedita e ricevuta, solo un paio mi sono andate un po' incasinate.

- un j+5 smarrito e ritornato a casa dopo lettera di reclamo (dalla spedizione sono passati circa 49 gg...) per indirizzo sbagliato (che invece era ovviamente esatto)

- un j+3 arrivato a destino con un gg. di ritardo.

Ma....

Ma....

Ma devo dire che mentre nel primo caso mi sono abbastanza incazzato, nel secondo ho fatto regolare lettera di reclamo e dopo 15 giorni mi è arrivato un vaglia del valore di 7€...

... e devo ammettere che ci sono state consegne molto efficaci, parecchi j+3 arrivati in due giorni e prioritarie in 2/3 giorni al massimo.

É vero ci sono alcune volte che le poste sbagliano, ma non sbagliano SEMPRE...

Cmq eccovi un esempio capitato dalle mie parti di "disservizio": http://www.laprovinciadicremona.it/i...zione=20031004

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian