|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
secondo me questo yamaha f1 è stato sopravvalutato parecchio.
pensateci bene: l'AMQR fa davvero quello che promette? Da quando è stato introdotto non ho ancora visto delle prove scientificamente accetabili che ne comprovassero l'effettiva validità. Il discT@too è completamente inutile in lettura non è certo al livello di un plextor deboluccio anche nel rilevare i c2 non supporta appieno la odifica EFM per clone CD costava uno sproposito (200 eurotozzi) scalda come un forno piu lento di molti altri alle stesse velocità di scrittura l' 1x è un controsenso assoluto quando usato con i supporti di nuova generazione, quasi tutti certificati a 48xInsomma, vorrei sapere da quelli che lo possiedono e lo usano quale è il motivo per cui lo ritengano così valido da non cederlo per un plextor premium o 2 magnifici LiteOn!! grazie
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Esagerato!!!
Non penso che qualcuno pensi ( l'f1 lo uso ora esclusivamente per la scrittura ho il liteon dvd e il Liteon masterizzatore per estrarre le tracce, soddisfatto di entrambi. A me non scalda affatto l' F1, e ti assicuro che si sente la differenza tra una masterizzata Liteon ed una F1, per il Plextor non so nulla... L'AMQR si è dimostrato valido per me in varie occasioni; in palestra abbiamo un lettore cd da tavolo della sony un pò vecchiotto, ebbene, leggeva solo i cd fatti da me con F1, e qualche originale poi l'abbiamo fatto aggiustare (pulire la lente)ed ora legge bene anche gli altri... ho un impiantino hifi a casa di mia madre datato 1993 sempre della Sony, e mia madre si lamenta che legge solo, questa volta solo i miei cd quelli originali non li vede nemmeno... ovviamente afflitto anch'esso dello stesso problema ... (a proposito mi sono ricordato che devo portarlo ad aggiustare ormai sono 6 mesi Queste le mie testimonianze pratiche (ho fatto delle prove e confronti su un numero limitatissimo di stereo, è vero, ma è quello che avevo) Per le questioni tecniche rivolgiti ad un laboratorio specializzato Ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sullo Yamaha F1 ci sono decine di thread in questa sezione, e della sua qualita' se n'è discusso tantissimo.
Inoltre c'e' un thread solo sul confronto tra il Varitec di Plextor e l'Audio Master di Yamaha: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=423495 nonche' una discussione sul jitter a confronto tra Plextor, Teac (vi dimenticate sempre dei Teac) e Yamaha F1: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=379159 E' anche vero che questi confronti riguardano i modelli Plextor precedenti. ma molte delle tecnologie del Premiun erano gia' presenti in essi (inclusa la VariRec)
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 30-09-2003 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Grande Adric!
come sempre hai illuminato la via della ragione... dai test di CdRinfo sembrerebbe che lo yamaha f1 riesca ad ottenere livelli di jitter piu bassi anche rispetto al piu nuovo plextor premium anche senza AMQR (comparando i test a questi due link: http://cdrinfo.com/Sections/Articles...e=Jitter+Tests http://cdrinfo.com/Sections/Articles...ium%29&index=9 ) Volevo vendere uno dei miei 2 F1 (per altro ancora imballati
TRANSAZIONI CONCLUSE Ultima modifica di NetUnix : 30-09-2003 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il Plextor Premium mica è stato recensito!!! Lì c'è il modello prima del Plextor Premium!!! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://cdrinfo.com/Sections/Articles...ium%29&index=9
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
come abbiamo fatto a finire a parlare di plex vs yamaha????
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Vabbè a parte gli scherzi io lo ritengo tra uno dei milgiori e leggermente superiore sia al Teac e al Plextor. Molti miei amici hanno masterizzatori di svariate marche (liteOn, Lg, Sony ecc..) però a livello di affidibilità audio il mio F1 non si batte: la prova sono le autoradio con lettore cd. Mentre i supporti scritti da i miei amici faticano ad essere letti, quelli fatti da me nessun problema!! Inoltre devo dire che scrive benino anche su supporti scadenti, e fino ad oggi non ho mai dovuto cestinare un cd per illegibilità. Ah, dimenticavo: il mio non scalda per niente!! Se ritenete il CRW-F1 caldo,.allora il caro vecchio Yamaha CRW 4416S che cos'era, un fornetto?? Quello si che si può dire che scaldava, però nonostante tutto non ha mai deluso!!!
Troy Bayliss: l'eroe dei 2 mondi!! W-SBK Champion e vincitore della gara MotoGP di Valencia 2006! Ultima modifica di Ducati 998 : 30-09-2003 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
guarda meglio a scrittura 8x sui TY certificati 48x F1 senza AMQR : 3T Pit Jitter (ns) ---> 30.02 3T Land Jitter (ns) ---> 29.93 max value Pit ---> 31 max value Land ---> 30 Plex Premium : 3T Pit Jitter (ns) ---> 26.56 3T Land Jitter (ns) ---> 30.66 max value Pit ---> 28 max value Land ---> 32 a 4x manco l'hanno testato idem per il gigarec 0.8x ( stessa filosofia dell' AAMQ di yamaha ) questa fantomatica 1x del premium non l'ho mai vista se non avete notato l' F1 a 1x ha risultati peggiori che a 4x |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
eddai!!!! a quanto lo venderesti?
non ti ho linkato quelle prove perchè all'epoca pensavo ci fossi in quelle discussioni in cui si parlava delle prove suuuu non è poi un granché |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
effettivamente la velocità di 1x per lo yamaha sembra abbastanza inutile, in quanto sui nuovi supporti la scrittura a 1x dà risultati peggiori di quella eseguita a velocità più elevate
naturalmente ha anche il problema della non piena compatibiltà col clonecd (ma per quello ci sono i liteon no?) del discT@too non so che farmene io l'ho comprato a circa 70 € (a 200 non l'avrei mai acquistato) unicamente per scrivere cd audio (per la lettura continuo ad usare il vecchio plex 40 scsi, per masterizzare le altre cosucce uso un liteon) e devo dire che in questo lo yamaha si comporta veramente bene |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tolmezzo
|
Quote:
E' vero che ne hai 2 o è uno scherzo? Sai che io ne sto cercando uno? Quote:
esistono attualmente in commercio supporti per audio 1x? Il Premium può masterizzare a 1x? Come può un CD certificato per alte velocità, non andare bene per le basse? Cosa cambia? Col Premium e i Plex Tools posso effettivamente fare dei test per scegliere il supporto migliore? Devo scegliere il CD in base al masterizzatore o il contrario? Qualcuno sa dirmi quale supporto per l'audio acquistare e il masterizzatore da abbinarci? Indipendentemente dai difetti che avete riscontrato nello Yamaha, sembra che siete tutti d'accordo che per l'audio è il migliore, o no? Scusate ma non ho le idee molto chiare. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
I CD Audio (io ne ho una vagonata circa) permettono scritture (o meglio, ESIGONO) di 1x su di loro e l'incisione stessa ha un solco più profondo rendendo le tracce ive iscritte qualitativamente migliori.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ops...mi sache hai ragione... Però per non rischiare di sottostimare la quotazione di uno dei masterizzatori passati alla storia(nel bene o nel male..)penso sia inevitabile richiamare alla memoria le sue caratteristiche.. Infatti per non dare una valutazione troppo affrettata è secondo me utile vedere anche di quali effettivi progressi i piu recenti devices possano vantarsi rispetto alle "vecchie glorie": perchè se i drives piu nuovi non fossero in grado di dimostrarsi superiori in termini qualitativi ai drives ormai in pensione o fuoriproduzione significherebbe che tecnologicamente gli "antenati" non sarebbero poi così obsoleti ...quindi giusto dar loro il giusto peso in termini economici. bisogna tener conto anche dello stato del drive: La quotazione si deve riferire ad uno yamaha f1 nuovo od usato? e se usato ..da quanto? inoltre credo sia opportuno considerare anche la domanda del suddetto drive
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

è un controsenso assoluto quando usato con i supporti di nuova generazione, quasi tutti certificati a 48x
(per altro ancora imballati