|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual è la vostra configurazione? | |||
| AMD+ case chiuso sempre.No ventoline aggiuntive o dissi speciali o ali con 2 ventole |
|
9 | 9.18% |
| AMD+ case chiuso ma qualche modifica(ventole ecc..) |
|
49 | 50.00% |
| AMD+ case sempre aperto, ma no modifiche |
|
11 | 11.22% |
| AMD+ case sempre aperto+ventilatore da casa sparato contro |
|
1 | 1.02% |
| INTEL+ case sempre chiuso e no modifiche |
|
16 | 16.33% |
| INTEL+ case chiuso, con modifiche |
|
7 | 7.14% |
| INTEL+ case sempre aperto e/o con modifiche |
|
5 | 5.10% |
| Votanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
forse il principale? monto/smonto/rimonto/rompo/compro/vendo ...e non so se e' fortuna o cosa...ma che ci crediate oppure NO non ho mai visto un dei miei picci passare i 60 gradi (tra l'altro un record,di questa estate ciauzz |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Aggiungere una ventola 8x8 non è una modifica, è una prassi di "default". Tant' che AMD consiglia di areare in case in questo modo.
http://www.amd.com/us-en/assets/cont...docs/23794.pdf pag 26 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
guarda un pò i result del sondaggio quanti sono che nn aggiungono ventolame? pochi. certo, nn sò se sono in oc, però il sondaggio parla chiaro poi io vi ho chiesto gentilmente di votare e nn di giudicare se io mi faccio le seghe mentali o meno tutto ciò perchè se poi mi ritrovo un pc a cui nn riesco a tenere il case chiuso e mi devo assorbire tutto il bordello delle ventole a chi vado a dire grazie a te che dici che la storia delle temp sono cazzate? tu nn te ne prenderesti la responsabiltà del mio acquisto mi stai dicendo di comprare senza preoccuparmi minimamente, ma poi l'inculata me la prendo io vero o nò? quindi io vi chiedo di votare per capire abbastanza se posso effettivamente comprare o una marca o l'altra senza compromessi
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma questa prassi vale solo per AMD, quindi nn la definirei una prassi
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
non ho detto che ti fai delle seghe mentali, ho detto che non bisogna farsele.
se compri un pc e lo lasci in default non c'è bisogno di nessuna ventola in più, la sega mentale inizia quando uno si convince che così la macchina non va bene e ha bisogno di più aria. anche se il bello di avere un pc è anche questo, metterci le mani e sbocchinarlo un pochino
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Si, ho votato Intel + "modifiche"(come le definisci tu) Quote:
http://support.intel.com/support/pro...78.htm#Chassis Ormai con le nuove CPU sempre più calde, almeno una ventola 8x8 che faccia ricircolare l'aria nel case è fortemente consigliabile. Personalmente uso quelle a basso regime che non si sentono nemmeno. Ultima modifica di devis : 26-09-2003 alle 10:59. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: ローマ頭ムンディ
|
AMD+ case chiuso ma qualche modifica(ventole ecc..) se non lo clock lo puoi tenere acceso per mesi senza nessunissimo problema , io ti posso dire metti una 8x8 in entrata e una 8x8 in uscita e vai e buon divertimento
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
ultimamente l'unica cosa che voglio e' che sia SILENZIOSO!!! non ne posso più di ventole ventoloni e ventoline che fan baccano! ho tolto gli hd dagli slot 5 1/4 con doppia ventola e mi son costruito degli adattatori in alluminio molto efficaci, e tutto il resto non voglio sentirlo neanche a 50cm di distanza. quindi ho votato case chiuso con piccole modifiche......
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
amd o intel la ventola la consigliano entrambi....
gli ultimi amd dai datasheet che ho visto mediamente hanno una dissipazione inferiore quindi secondo me siccome non ti fanno pagare di più anzi questa lieve differenza punterei su quelli che vantano un bel parco dissipatori anche tra gli economici tra cui scegliere. ormai tutti i case hanno una ventola già predisposta quindi inutile discuterci..... a case chiuso non hai problema....come detto prima amd o intel è uguale..... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ok raga continuate a votare
si inizia a capire qualcosa! grazie cmq a tutti
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: in riva al mare
|
come "si inizia"???
ormai è già stato detto tutto...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel senso che i voti del sondaggio, io parlo e mi riferisco sempre e solo a quelli ma non rifiuto i vostri commenti( anzi grazie), stanno visualizzando la situazione generale a 100 votanti osserverò i dati e giungerò ad una conclusione, per nulla precisa, ma per una certa percentuale sicuramente vera saluti
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Città: Bo
|
Io ho un xp1600+@1600 che resta a 50.5° . Ho una ventola in estrazione dietro il case e una in immissione dal floppy, tutte e due 8x8. La ventola e il dissippatore sono un vulcan 6 della termaltake..Un pò di rumore, ma alla fine si vive
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
X REPERGOGIAN ma te ci fai clock con il pc ????
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
si ma secondo me nn è corretto confrontare situazioni di persone ke abitano al nord con quella di ki ha aperto il thread ke abita a cefalù ... io sono di rc e vi assicuro ke d'estate, qdo la temperatura ambiente è sui 40° e oltre nn penso ke sia assolutamente possibile tenere un computer recente con case chiuso e 1 dissipatore noramale senza raggiungere temperature superiori a 60°... cmq un procio nn overclockato le tiente 'ste temperature, ma qdo vai un attimino in overclock t ritrovi un sistema ALTAMENTE instabile....
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
absolutely not
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Prima di votare LEGGI il primo post, grazie
Quote:
Se parli di un XP3000 o un PIV 3.0 Ghz, preparati pure a tenere aperto il case in entrambi i casi. In ogni caso, riporto esperienza personale. XP2500 in case chiuso desktop : dissipatore in rame 8x8 + ventola Sunon, 8x8, 3200 rpm : a case aperto 50° case chiuso 60° Poco importa quale dissipatore monti, sia esso in rame e di dimensioni mostruore (come l'SLK 900). Senza una buona areazione (e come buona intendo una ventola 12x12) la temperatura all'interno del case salira' fino a 40° con potenze al di sopra di 60 Watt.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
case 45euro ventola 8euro con xp2000+ e rad9500 entrambi leggermente in oc(pochi mhz)
giocando per 2 ore la temperatura non va oltre i 43° Quote:
beh, non è che hanno montato male le ventole o che sono sottodimensionate...... il tipo col ventilatore poi, non oso immaginarmi come abbia il pc.....
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
In questi ultimi giorni la temperatura in casa è scesa a 20/21 °C e quindi ho provato ad eliminare tutte le ventole aggiuntive (stimolato da questo 3d): in pratica un xp2200+ (a 2.0 GHz reali) sta, con un normalissimo Cooler Master X-Dream (da 15 €) tenuto a 3200 rpm (il min è 2500 il max 5000) a 45 °C in full load (2 ore di rip...) Con le ventole, questa estate, non scendeva mai sotto i 44 °C ( e saliva a sfiorare i 49 in full load)... PS: Compliemnti alimatteo86 x l'OC: 2000+@17500
Like thunders on earth, we are Metal Detector!!! Q6600@465x7 Ultima modifica di Dardalo : 27-09-2003 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.