|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual è la vostra configurazione? | |||
| AMD+ case chiuso sempre.No ventoline aggiuntive o dissi speciali o ali con 2 ventole |
|
9 | 9.18% |
| AMD+ case chiuso ma qualche modifica(ventole ecc..) |
|
49 | 50.00% |
| AMD+ case sempre aperto, ma no modifiche |
|
11 | 11.22% |
| AMD+ case sempre aperto+ventilatore da casa sparato contro |
|
1 | 1.02% |
| INTEL+ case sempre chiuso e no modifiche |
|
16 | 16.33% |
| INTEL+ case chiuso, con modifiche |
|
7 | 7.14% |
| INTEL+ case sempre aperto e/o con modifiche |
|
5 | 5.10% |
| Votanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Prima di votare LEGGI il primo post, grazie
Raga voglio comprare un pc nuovo con cpu AMD o INTEL
ma vorrei, almeno tra SETTEMBRE e MARZO, poter tener chiuso il case, anche quando gioco, sempre! senza mettere ventoline aggiuntive o costosi dissi ora ho un p4 1.6ghz e gioco a tutto senza prob, certo con fps nn altissimi(ho una buona raddy).Con questo pc nn supero mai i 50° con case chiuso nei mesi suddetti e nn ho nessuna modifica dissi originale e no ventoline 8x8 aggiuntive quindi tenete conto dei mesi e rispondete alla vostra configurazione cosicchè possa scegliere se AMD o INTEL
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
|
un qualsiasi pc che compri o che ti assembli, sia AMD o INTEL, se non cloccato e con il suo lurido dissipatorino originale, funziona benissimo anche a case chiuso.
le pippe delle temperature alte, la paura che non vada o che vada male, che si bruci, tutte ste seghe insomma, ce le facciamo noi perchè ci piace smanettare con tutto l'ambaradan prendi il piccì che vuoi, non smanettarlo e gioca pure anche in luglio da mattina a sera che non succede niente.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Quote:
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuol dire che nn mi faccio le pippe conosco 2 con amd, per es uno(xp2000) sempre case aperto e con ventilatore da casa, se nò si spegne e nn ha toccato nessun clock! l'altro(xp2200) case aperto e solo usando internet la temp gli supera i 53°, e nn ha toccato nessun clock! quindi se hai votato ti ringrazio, ma se parli cosi' è perchè nn hai esperienza e per confermare questo, aspettiamo i result del sondaggio ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma che ti costa votare?........ .... ... ... ... ... ... ...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ascolta, ho iniziato ad usare il pc seriamente che erano usciti gli olivetti m20 poi mi sono appassionato quando c'era il il dos 5... l'esperienza me la sono fatta. cmq, per stare su quelli attuali se un pc lo lasci normale funziona bene anche se scalda, se poi vogliamo convincerci del contrario è un altro discorso anch'io ho amici che hanno dei pc amd, sia palomini 1700 che thoro A e B 2100, nessuno di loro smanetta lo fai sia con amd che con intel.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
Configurazione in sign... di default chiuso senza ventole e dissi di alluminio da 8 euro. In overclock, 3 ventole 8X8 + dissi rame Heta-Pipe. Sempre chiuso.
Quindi, se overcloccki devi avere un occhio di riguardo per le temperature, se sei di default, specialmente gli Step B non scaldano una mazza... Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
La cosa fondamentale è il dissipatore (e relativa ventola) che si usa per raffreddare la cpu. Comprane uno vecchio (magari solo in alluminio, da pochi euro per risparmiare) ed è ovvio che le temperature saranno alte.
Spendi qualche soldo in più (diciamo circa 30 €) e avrai un dissy più che buono, silenzioso, e che ti consente di usare il pc senza bisogno di un ventilatore sempre acceso. Ovvio che almeno 1 ventola 8x8 in estrazione nei pressi della cpu dovrebbe esserci sempre (oltre a quella dell'alimentatore).
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
intuile imho votare.......io ti dico direttamente cosa so....
so ad esempio che i processori che dissipano meno watt sono amd, i thoro b sotto il 2000+ ora dipende cosa vuoi cambiare....che altro ci sarà nel pc......se cmabi case....che case prendi....che dissipatore prendi......che cpu vuoi prendere........un sondaggio così senza che precisi queste cose non ha il minimo senso. non sappiamo nemmeno la tua temp ambeiente in questo periodo.....se sei mare montagna città...la temp varia e molto.....io ho cpu molto overclokkata scheda che scalda e tutto chiuso....altri con configurazioni inferiori devono tenere tutto aperto con ventolozzi perchè amano essere al caldo nella stanza. io ti dico cmq che un barton 2500+ non overclockkato con un dissipatore coolermaster xdream da 14-16 euro....ti sta tranquillamente ad una temperatura non accettabile ma piuttosto bassa direi....praticamente in ogni condizione a case chiuso purchè con un paio di 8x8 che facciano girare l'aria (due 8x8 ce le metti in un qualunqeu case nuovo che trovi anche da 20 euro) poi a parità di freqeunza -prating i p4 800 scaldano un po di più e vanno un po di più...parlando a livelli default...e costano un bel po di più......quindi se il tuo problema ora è la temp e non i soldi qualunque procio tu scelga sui 2500-2600 che sia amd o intel la situazione è questa.......se non overclokki con un xdream o un boxato per il p4 non hai rpoblemi...ovviamente questo con una temp ambiente che non sia molto sopra ai 22°.....e ripeto...con un paio di ventole (no ventoline) nel case |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un qualsiasi pc che tu prendi e non lo overclokki funziona in qualsiasi stagione senza bisogno di dissipatori strani, ventolame e liquidi
se preferisci amd prendi amd, se preferisci intel vai su intel che al momento vanno di più, se la spesa non è un problema io proverei i nuovi athlon 64bit, se invece la spesa è un problema comprati un amd che ti prendi comunque una signora macchina
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un mio amico ha sempre 28° in camera almeno...il 2200+ deve downclokkarlo con su titan + enermax 8x8.... un barton 2500+ scalda meno di quello step a e il colermaster xdream raffredda di più....ma due vnetole ci voglio cmq per essere sicuri che dovunque tu viva.....in siberia o all'eqautore non avrai mai problemi nemmeno a mettere super pi 32 mb in loop infinito |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
col caldo salirà di temperatura ma funziona ugualmente
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho visto dei palomini lavorare con dissipatore in alluminio e ventola a 4000giri, con case chiuso a 60-62° in idle e 70-72° in full load(prime95 Torture Test) a frequenze di default, senza ventolame aggiunto a case chiuso...
...in overclock a quelle temperature avevano gia crashato. Le cpu AMD se non overclocckate hanno una tolleranza alle temperature alte inimmaginabile...
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Ho votato case chiuso modificato x' in effetti il pc principe è quello (case moddato, quindi le ventole fanno anche scena
In effetti, senza andare in OC qualunque procio va bene, lo puoi tenere dentro ad un case sigillato, con un dissy normale (anch'io direi l'x-dream nel caso di un amd). Temperature? Se lo usi normalmente e sale anche a 65 °C puoi stare tranquillo: le paturnie della temp. alta lasciale pure a chi il procio lo tira oltremodo fuori specifica (xsonalmente non disdegno un po' di OC, ma sempre entro limitii ragionevoli) Usando il pc a default puoi andare sul sicuro praticamente con qualunque cosa. Ovviamente se a ad aprile dell'anno prossimo ci saranno già 30 °C...beh, in quel caso
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè ma ad aprile siamo già fuori dal range che vi ho proposto nn pretendo certo che ad agosto abbia il case chiuso ciao e grazie
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io però ti ho prima fatto 2 esempi che possono essere casi limite, proci sfigati, ma è realtà ciao
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma io qualunque cpu scelga nn voglio il case aperto nel periodo sopra citato e nn voglio aggiungere nessuna ventola 8x8 puro default ciao
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
susa tanto REPERGOGIAN...
tu vuoi comprare un pc nuovo, non ti interessa se sia intel o amd, l'importante è che per giocare non debba mettere ventole supplementari, dissipatori e compagnia bella... ti stiamo dicendo che se tu non lo overclokki puoi prendere un pc di entrambe le marche che funziona benissimo, più di così non saprei cosa dirti... a me piace giocarci con la mia macchina, aprirla, metterci ventole, abbassare le temp., tirarla, ecc... ma se la lascio in default posso togliere tutte le ventole e rimettere il dissi originale di alluminio che va benissimo lo stesso e posso giocarci da gennaio a dicembre e con il case chiuso. al lavoro tengo la macchina accesa dalle 7.30 alle 17, faccio cad, grafica cartellonistica (dai 300 ai 600 punti di risoluzione su immagini di 70x100 centimetri) e aggiorno il web della ditta, allo stesso tempo mi ascolto i miei mp3 e nessun problema, ho un thoro 1800+ con il suo lurido dissi originale ma la macchina va sempre. le temperature sono seghe mentali e basta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.