|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
ma con cosa lo raffreddi? liquido?
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
ottimo...così ci sarà un procio "piccolo" in casa amd a 0,13u (non che non ci fossero nell'usato...ma era tutti a 0.18u )
ps: sapete quanti watt dissiperanno?? Ultima modifica di ^xp^oc : 19-09-2003 alle 03:28. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
NON VA!!!
ciao a tutti,
io ho una ASUS A7V con bios 1009, quella con il KT133..... ieri ho comprato un DURON 1600, senza prima controllare il servizio che danno sul sito italiano della AMD, quello che per ogni processore ti indicano le Mb compatibili la A7V non era menzionata!!! allora ho provato comunque, lasciando l'opzione Jumper Free: il Duron 1600 viene visto come 1200!!!! ne deduco che il FSB che usavo era 200 (100 volte 2) allora provo in Jumper Mode, impostando il FSB a 133 (quindi 266 che da quanto scrive sul core del proc. dovrebbe essere la sua frequenza di funzionamento) ed il moltiplicatore a 12: il PC non si avvia emettendo il segnale acustico intermittente..... per farla breve: sono riuscito a farlo andare solo a 1440 il Jumper Free (120 di FSB).... quando ho provato a mettere 122 di FSB già si impallava!!!!! qualcuno può aiutarmi??? grazie in anticipo!!!! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Quote:
-dissy autocostruito con base in rame sul north e ventola da 5x5 -dissy originale del north passato sul south -dissy con basetta in rame sui mosfet niente di estremo quindi....
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: NON VA!!!
la A7V ke io sappia non regge i 133 (per queli ci vuole la A7V133)
per cui dovrai impostare la cpu @16x100 o anke un bus più alto ma cmq sarà dura ke vada @133 con il KT133 (quello senza la A finale) essendo il molti sbloccato puoi impostare la cpu come vuoi... in questo modo anke le mobo più vekkie possono ospitare un duron di quelli nuovi... Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
A 16 non la può impostare... Il moltiplicatore arriva al max a 12,5...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Re: Re: NON VA!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Re: Re: Re: NON VA!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
io con la A7V il Vcore lo posso impostare sia da BIOS che da Jumpers ma non ho capito una cosa... per overcloccare un processore devo alzare o abbassare il Vcore?
grazie!! PS: forse il duron 1600 non funzionava a 133 FSB X 12 proprio perchè avevo messo il Vcore a 1,50 V come prevede la fabbrica??? dovevo alzarlo????? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
X fare oc si alza, ma prima si deve vedere fino a che frequenza riesce ad arrivare con il voltaggio di fabbrica, cmq nel tuo caso @133X12 eri anche con frequenza di default, quindi doveva funzionare.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non ho capito una cosa, ma questo duron dovrebbe funzionare su una a7v versione con kt133? non dovrebbe teoricamente non funzionare come gli xp o cambia qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Il duron 1600 è un xp con metà cache disabilitata
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
forse.....
il mio manuale della A7V è in bianco e nero....
ho scaricato il manuale in pdf e mi sono accorto di aver invertito i settaggi delle frequenze in Jumper Mode (questo perchè sul manuale non hanno spiegato che i bottoni erano quelli bianchi e non quelli grigio chiari come pensavo io!!!!) per cui stasera forse, settando meglio, riuscirò a farlo andare.... PS: che culo, non ho bruciato il processore!!!!! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ho provato a fare il ponticello L2 per abilitare tuta la cache
usando la vernice conduttiva, ha asciugato tutta la notte l'ho messo sotto ora... ma la chache rimane sempre di 64kb..... tra l'altro ho visto meglio e i veri contattini sono più vicini di quelli ke unisco io solo ke sono oscurati... insomma non sono scoperti, restano sotto il manto verde del pcb della cpu.. quindi non si possono ripristinare... a meno ke non provo a scavare il rivestimento per veder se i contatti tornano in superficie.... mi sembrava troppo bello e facile....
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
stavo per postarlo io...
ho esaminato il pcb con la lente e effettivamente i puntini dorati sono affiancati da altri 2 + vicini "sottopelle". mi sa che ci si deve accontentare di 64kb. anche cosi mi pare un buon processore no? molto più veloce dei celeron. anche se il re dell'overclock rimane il mio buon vecchio celeron 2ghz con core NW. arriva a 3.4ghz con il dissi originale a 1.85v... con un overclock di bel 1400mhz, il 70% della frequenza originale!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
mi tokkerà tirare fuori sti benedetti contatti "sottopelle"
un suggerimento sull'attrezzo più idoneo? punta di spillo?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
allora ho proprio beccato la cpu sfigata...
si vede ke amd sta cominciando a coprire i contatti se no tutti si trasformano il duron in XP....
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
MUAHAHAHAHA!!!!
MUAHAHAHAHAHAHHA!!! MA ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! HO TROVATO LA GABOLA!!! ho semplicemente grattato via il rivestimento verde dai contatti con uno spillo quindi ho visto affiorare il colore del rame (il contatto esiste ankora!) e ho coperto il tutto (microsolco compreso) con una goccia di vernice conduttiva e ora ho un XP!!! ke pakkia!!! 256kb di ghiottissima cache L2 operativi ora sta rullando il 3dmark @220x10 tra poko provo a tirargli il collo più in alto... ops ha finito......12342 contro i 11900 ke faceva quando era duron .... direi ke ci siamo... AMD non ha inficiato la possibilità di trasformare i duron in XP ma per farlo bisogna invalidare la garanzia grattando il PCB... si può fare dai ma ke lusso ma ke lusso ma ke lusso
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
benebenebene ce l'hai fatta
Se son rose fioriranno... se son verdi gratteremo... io riprendo lunedi col liquido per vedere se sale ancora con Abit nf7-s 2.0 e twinmos 3200 o sale o scoppia...e poi via coi 1400 ciauZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.