Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2003, 15:58   #21
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io ho il terrore dei rasoi da barbiere..dopo tutti quei film dell'orrore..e poi se ti scappa ti affetti la faccia!!!
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 16:04   #22
???????????????
Member

L'Avatar di ???????????????

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
io ho il terrore dei rasoi da barbiere..dopo tutti quei film dell'orrore..e poi se ti scappa ti affetti la faccia!!!
Capisco...ma non è esattamente quello che dici tu, cioà a lama singola che si apre a ventaglio. quello che dico io è fatto come un rasoio normale solo che usi le lamette intere e non spezzate a metà..si apre girando una rotella, inserisci la lametta e chiudi sempre girando la rotella... Cmq adesso provo a vedere se trovo una fotina in giro...

Io intendo questo------>

tu invece dicevi che ti spaventava questo

Ultima modifica di ??????????????? : 29-08-2003 alle 16:18.
??????????????? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 16:18   #23
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Diciamo che sono molto macho e la barba cresce subito, comunque uso mach 3 con proraso crema pre barba e schiuma per pelli molto sensibili. Finito rimetto la proraso crema

Ciao
Old 29-08-2003, 16:20   #24
???????????????
Member

L'Avatar di ???????????????

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Diciamo che sono molto macho e la barba cresce subito, comunque uso mach 3 con proraso crema pre barba e schiuma per pelli molto sensibili. Finito rimetto la proraso crema

Ciao
Mapoffarbacco....siamo uomini o femminucce ???
??????????????? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 16:34   #25
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
dopo secoli di irritazioni tremende ho scoperto il segreto per farsi una bella barba senza ridursi la faccia ad un'escoriazione

1. possibilmente fare una bella doccia
2. lavare la faccia con del normale sapone e lasciarlo senza toglierlo (creando una sorta di pre-strato emolliente)
3. mettere la schiuma sopra lo strato di sapone.
4. radersi (mach3 possibilmente)
5. pulire il rasoio con acqua calda tra una passata e l'altra
6. cercare di evitare il contropelo
7. lavarsi con abbondante acqua ghiacciata

le cremine dopo barba servono a ben poco, anche quelle carissime comunque se proprio volete mettetevele...
l'ultima regoletta è comunque di fare la barba tutte le mattine appena svegliati, altrimenti piuttosto che un piacere diventa un supplizio (con tutte le sue irritazioni).

PS: tra doccia e barba non ci vuole poi molto tempo, in genere il tempo che venga su il caffe in una normale moka.
Old 29-08-2003, 16:37   #26
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Re: Irritazioni da barba!

Quote:
Originariamente inviato da dbp86
raga di nuovo ciao
sono un rompi palle eh

una domanda

volevo comprare il mach 3 quello della gillette ( se si scrive cosi ) perchè le lamette bic mi fanno venire qualche brufoletto...chi me lo consiglia?
provoca irritazioni o mi tengo le bic?

qual'è meglio!?

soluzione radicale e definitiva: fatti crescere la barba (se puoi)
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 17:47   #27
dbp86
Senior Member

L'Avatar di dbp86

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
ho speso 20 €

Mach 3 + Niveo dopobarba + Schiuma da barba

dbp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 17:59   #28
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
E' vero che mach 3 costano uno sproposito ma mentre un rasoio bic quando lo usi diventa inservibile una lama mach 3 la puoi usare uno sproposito di volte (io le uso forse 5-10 volte). Tutto dipende poi quanto è dura la tua barba..
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 18:04   #29
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Originariamente inviato da darkfire
dopo secoli di irritazioni tremende ho scoperto il segreto per farsi una bella barba senza ridursi la faccia ad un'escoriazione

1. possibilmente fare una bella doccia
2. lavare la faccia con del normale sapone e lasciarlo senza toglierlo (creando una sorta di pre-strato emolliente)
3. mettere la schiuma sopra lo strato di sapone.
4. radersi (mach3 possibilmente)
5. pulire il rasoio con acqua calda tra una passata e l'altra
6. cercare di evitare il contropelo
7. lavarsi con abbondante acqua ghiacciata

le cremine dopo barba servono a ben poco, anche quelle carissime comunque se proprio volete mettetevele...
l'ultima regoletta è comunque di fare la barba tutte le mattine appena svegliati, altrimenti piuttosto che un piacere diventa un supplizio (con tutte le sue irritazioni).

PS: tra doccia e barba non ci vuole poi molto tempo, in genere il tempo che venga su il caffe in una normale moka.
Sottoscrivo appieno .. aggiungendo l'uso di un buon dopobarba (alcolico) che brucia per qualche secondo ma ti evita l'effetto brufolite
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 18:25   #30
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Città: il posto più krostoso del mondo
io mi ripeto...

SIETE PEGGIO DELLE FIGHEEEE !!!!
Old 29-08-2003, 18:27   #31
dbp86
Senior Member

L'Avatar di dbp86

Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da buatt
Sottoscrivo appieno .. aggiungendo l'uso di un buon dopobarba (alcolico) che brucia per qualche secondo ma ti evita l'effetto brufolite
cacchio ho appena comprato un nivea senza alcool
potevi dirmelo prima
dbp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 18:34   #32
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Il nivea è molto buono fidati,costa poco dura molto e lascia la pelle morbidissima limitando molto le irritazioni fidati
Se hai problemi di irritazioni come me è meglio che eviti gli alcolici,xchè prima di tutto appena li metti sbatti la testa contro al soffitto dal salto che fai secondo xchè bruciando così tanto irrita di +.Mi raccomando la crema mettila solo subito dopo la barba,se la rimetti tipo la sera x fare il figo con le ragazze x avere la pelle sensibile ti autopungi con la barba nuova e ti irriti di + xchè ammorbidendola quando nn serve ti pungi con i peletti micro appena riscresciuti.
Io ho sempre usato le lame della wilkinson che sono molto buone e costano poco da mettere sul rasoio monolama ma provando il trilama bic ho capito che effettivamente le 3 lame fanno la differenza xchè - passate - irritazioni,quindi anch'io proverò il mach 3 a sto punto....

Byez e buona affettata!

PS Prime armi eh?
Old 29-08-2003, 18:56   #33
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
anche io anni fa avevo molti problemi di irritazioni...
poi quando hanno inventato il mach 3 la storia è cambiata...anche se una lametta mi dura 2-3 volte al massimo...ho una barba folta e dura..
cmq per le pelli sensibili consiglio schiuma da barba NIVEA .. la migliore !
e anche come dopobarba ... c'è il balsamo della nivea (senza alcool) che è molto buono e lascia un bel profumo...
una domanda...
a me capita che se faccio la barba ogni 3 giorni circa mi sgozzo ...
se invece la faccio una volta a sett tutto va ok ... xche ?
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 19:08   #34
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Città: Garlasco [PV]
Quote:
Originariamente inviato da ???????????????
Mapoffarbacco....siamo uomini o femminucce ???
MAch3 a secco dopo la doccia o prima : come capita
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 19:09   #35
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
NIVEA RULEZZZZZ!!!

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 20:35   #36
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade
a me capita che se faccio la barba ogni 3 giorni circa mi sgozzo ...
se invece la faccio una volta a sett tutto va ok ... xche ?
perchè nel frattempo la pelle è più distesa per via dei follicoli dilatati per il passaggio della barba.

Comunque anche io una volta la facevo ogni 3 giorni e nonostante il mach3 era piuttosto fastidioso... la soluzione è farla tutte le mattine... alla fine ci vogliono solo 2-3 minuti e diventa un vero e proprio piacere
Old 30-08-2003, 03:18   #37
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da darkfire
perchè nel frattempo la pelle è più distesa per via dei follicoli dilatati per il passaggio della barba.

Comunque anche io una volta la facevo ogni 3 giorni e nonostante il mach3 era piuttosto fastidioso... la soluzione è farla tutte le mattine... alla fine ci vogliono solo 2-3 minuti e diventa un vero e proprio piacere
we we calma ... passare da farsela 1 volta a settimana a tutti i giorni è un dramma !
cmq mi sa che è l'unica soluzione ... cosi faccio contenta la mia ragazza che senno dal secondo giorno in poi "spino"!
cmq fatta pelo e contropelo ?
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 03:23   #38
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Premesso che non ho la barba ma quattro peli che mi ha lasciato il vento, noto che quando la faccio più spesso (un giorno si e uno no) si formano un sacco di bollicine nella parte bassa del viso, sotto la mascella.
Come cavolo fate a farvela quindi ogni giorno??
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 03:30   #39
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da Cibulo
per ridurre le irritazioni fatti la barba dopo una bella doccia....
Io se non lo faccio mi scortico che è un piacere...

Vero, io riesco solo dopo essermi lavato con acqua calda e preferibilmente la mattina appena alzato.

Ad ogni modo per la scelta del rasoio ho trovato la soluzione definitiva PRORASO

V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 06:31   #40
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade
we we calma ... passare da farsela 1 volta a settimana a tutti i giorni è un dramma !
cmq mi sa che è l'unica soluzione ... cosi faccio contenta la mia ragazza che senno dal secondo giorno in poi "spino"!
cmq fatta pelo e contropelo ?
naaa non è un dramma... come dicevo prima diventa un'abitudine ed un piacere... ero della tua stessa opinione fino ad un annetto fa, poi ho cominciato a farla tutti i giorni e mi sono passate tutte le irritazioni (prima avevo la parte del collo perennemente arrossata con bollicine e pustoline.... se non addiritttura peli incarnati).

Cmq.... sconsiglio il contropelo... almeno per le barbe dure.
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian