|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
Quote:
onka , ma guarda che nn abbiamo nessuna urgenza. l'importante è informarsi con calma. Ripeto non dobbiamo comprare dall' oggi al domani, ok? può essere anche fra tre mesi l'importante è fare le cose con raziocinio e con ponderatezza . garfo molto interessante la tua segnalazione
Ultima modifica di river : 01-09-2003 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti..se troviamo altri siti(ho aperto un 3d in discussioni generike..)possiamo vedere le varie differenze..e io mi potrò finalmente comprare una geffo a poko prezzo!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ho appena finito il mio scatolone di CD vergini!!!
Ragà son disperato, 50 verbatim mi costano 28eurozzi......intando mi iscrivo!!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Tomshardware.com
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta ke avanzi i miei 100!!
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora facciamo un po' di chiarezza (qui entra in atto la mia professione di rivenditore). NON è assolutamente illegale comprare cd o qualsivoglia prodotto all'estero. Se infatti comprate un cd in Germania, voi non dovete pagare la SIAE per quella cosiddetta sopratassa. Se però comprate il cd in germania e volete rivenderlo, allora dovete applicare la tassa.
Quindi se il tuo amico compra i cd all'estero li dovrebbe dare allo stesso prezzo di acquisto, altrimenti vuol dire che li sta vendendo e non che li sta acquistando per te. Sul discorso che molti prodotti all'estero costino di meno sono in parte d'accordo però questo vale principalmente per prodotti molto costosi (fatta eccezione per i cd). Per esempio le cpu negli USA costano di meno, ma le potete acquistare su molti siti, solo se siete americani e cmq con i dazi e il trasporto spesso si superano anche i prezzi europei. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq noi cerkiamo appunto di sfruttare(in senso buono eh..
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
canislupus tu come negoziante potresti anche avere ragione.
Sai benissimo xrò che tutti cerchiamo di risparmiare quando è possibile . Sai anche che queste cose succedono xchè siete "voi" i primi che ci "costringete" a trovare vie alternative. Cominciate a praticare prezzi equi e vedrete che la gente nn va a trovare vie diverse . Volete che lo Stato vi tuteli ma noi consumatori se nn ci fossero le associazioni di difesa dei consumatori saremmo in vostra balìa molto più di quanto lo siamo adesso. ..e di esempi ce ne sono molti nn c'è bisogno di elencarli. ....che poi , come citava l'articolo di AF-Digitale certi prezzi vi vengono imposti pure a voi questo è un altro discorso
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ragassuoli mi servirebbero siti tedeschi di hardware che spediscano fin da noi......nessuno puo' aiutare?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cari signori, credo sia necessaria una puntualizzazione
Questo topic è OT, in tutto il forum, visto che questo è un forum tecnico e non a scopo commerciale Fermo restando il diritto di ognuno ad acquistare dove meglio crede o dove ritiene di spendere meno, non è assolutamente tollerabile che qualcuno utilizzi questo spazio per "rivendere", ove per rivendere intendo la cessione di un bene con maggiorazioni di prezzo rispetto all'acquisto Questa cosa, oltre a non essere in sintonia con il forum, non è legale in quanto il valore aggiunto deve essere tassato, per legge Comprendo perfettamente che un privato può anche pagare qualcosa di più per "il favore fatto", ma queste sono situazioni da gestire comunque in rapporto diretto tra privati e non pubblicamente Personalmente ritengo che alla fine, certi acquisti, se si considerano TUTTI i costi effettivamente sostenuti (comprese le tasse doganali etc.) non so quanto ne vale la pena, tenuto anche conto della mancata assistenza (di fatto) in caso di problemi Fino ad ora ho chiuso un occhio su questo topic, ma adesso direi che, visto che siamo proprio ai limiti e magari anche un po' oltre, questo topic rimarrà aperto se si manterrà su un piano di accordi tra privati Suggerisco comunque di spostare la discussione proprio a livello privato: le e-mail esistono da tempo ormai |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il nostro MM se nn ci avverte di certi rischi viene ....licenziato dal suo ruolo ![]() il CAPO è cattivo cmq non si è mai usato la parola rivendere e in special modo a prezzo maggiorato( riguardo i CD) MM a parte l'assistenza che manca per il resto non è del tutto vero quando affermi che fra dogana dazi vari tasse ecc...ecc... nn ci sia un considerevole guadagno.E' vero il contrario semmai comunque da parte mia nn ho problemi e mi adeguo alle nuove disposizioni.......niente compravendite ( se nn in PVT ) ma solo adesioni per acquisti all'estero
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
x onka e river
Allora io non sono della finanza (cavolo spero che non ce ne siano molti qui dentro... Io sono un rivenditori che tratta al 95% con piccole-medie aziende. I mie margini di utili sono del 10% e in rarissimi casi arrivo al 15% e se poi ci mette le tasse, capite benissimo che i margini sono ancora + ridotti (pensate che chi vende capi di abbigliamento guadagni poco ? Loro prendono almeno un 20% se non di +...). Io sono d'accordissimo che l'utente voglia risparmiare (lo sono pure io in fondo e infatti ai miei rari utenti privati do sempre delle soluzioni adatte alle loro esigenze e mai il top se vedo che non sarebbe sfruttato.), però c'è da fare un po' di chiarezza. Allora i supporti cd/dvd/etc... sono aumentati a causa di una tassa imposta dalla SIAE. Infatti quei 20 centesimi in + sui cd vanno INTERAMENTE alla SIAE. Noi facciamo solo da sostituti di imposta (come succede già per l'IVA). A me non cambia nulla se comprate cd all'estero perchè io non li prendo quei 20 centesimi in +. Quello che volevo dire è semplicemente che se quella persona compra all'estero e vi vuole vendere in maniera regolare i cd, deve in base alla normativa italiana imporre la tassa voluta dalla SIAE e dal governo italiano. Se non lo fa, quei soldi ce li rimetti LUI !!! Per esempio io ho comprato dei cd prima dell'entrata in vigore della legge della SIAE e un cd (non di marca) l'ho preso a 21 centesimi IVA compresa. Il giorno stesso dell'introduzione della nuova normativa, lo stesso cd costava 41 centesimi !!! Come vedete quindi noi siamo vittime come voi di questa legge ingiusta. P.S. Do u know Clony XXL ? Provate a cercarlo e vedete la versione italiana chi l'ha tradotta (o hackerata se preferite)... Questo per farvi capire che vi siete sbagliati un pochino... se poi penso al mio server FTP... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ognuno porta acqua al suo mulino ma permetti ke a me giran le balle se devo pagare una cosa di + grazie allo stato e a tutta l'europa e allora cerko di "soggiogarlo" ordinando altrove e cerkando di risparmiare..forse è un diskorso sbagliato il mio,ma io compro dve si paga di -...così quelli ke fan pagare di +(magari nn per colpa loro,ma ne dubito..) se ne rendono conto e abbassano i prezzi...
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta a loro venirci incontro, non noi che andiamo incontro a loro! Se trovo qualcosa a meno prezzo è ovvio che, dopo aver visto i pro e i contro, ne approffitto, esattamente come farebbe un negoziante che si rifornisce dai grossisti... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.

...per info mandate e-mail che è gradita