|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Scusate, mi rendo conto che il mio post precedente può sembrare offensivo... Non ne ha l'intenzione
![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
Scusami anticipatamente per quello che dico (ma sono convinto che la sicurezza data dalla fede nel Signore ti aiuterà.) Sono queste banalità, ricorrenti in tutta la Chiesa Cattolica, che allontanano le persone coscienti dalla cristianità e raccolgono invece proseliti fra i giovani/uomini senza obiettivi, persi, disadattati. Raccolgono quello che si fa raccogliere, perdono i pezzi migliori... Scusate, chiudo qui ![]() Se per te può sembrare l'incipit di un discorso interessante, ne possiamo parlare in pvt, ![]() Pi.esse. Spero non serva sottolineare il fatto, che non è mia intenzione offendere alcuna persona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
tranquillo, nessun problema, stiamo parlando come persone civilii ![]() La morte spirituale non è però non credere in Dio, ma perdere i propri ideali e ciò in cui si crede; che sia Dio o no ![]() Bello l'esempio del mangiare, ma non calza benissimo: io sento di avere fame, ma io non sento di aver bisogno di altri ideali oltre a quelli in cui credo ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
In fondo quando la religione aveva un grande potere sugli uomini (medioevo) non si stava poi così bene... imho il distaccarsi dalla religione è un effetto che anni di storia (nel quale la religione ha avuto una parte importantissima) hanno provocato negli uomini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul fatto delle banalità... Ero solo un modo per dire che la verità non dipende da quello che uno crede o meno, io posso vivere tutta la vita pensando che 2+2 fa 5 ed essere felice di questo, ma 2+2 farà 4 comunque A Fatima, nel 1927, 70.000 persone hanno assistito al miracolo del sole che ha iniziato a muoversi, asciugando in un attimo il suolo inzuppato dalla pioggia, e che sembrava precipitare sulla folla (ma certo in tv è più importante parlare della crisi del calcio o di miss Italia) Di segni di questo genere a Medjugorje è PIENO, anche se talora meno eclatanti... Ma la gente crede e vuol credere solo a quello che gli fa comodo sul momento I padri del deserto dicevano che la verità era una cosa evidente per tutti... Poi gli uomini hanno deciso che dovevano cercarla (l'ho già detto mi pare, ma rimane autentico) Ciao ![]() STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
certo, ma te non sei sicuro che tu non faccia 2+2=5?
In fin dei conti, il miracolo è solo un evento eccezionale e raro, mentre la normalità della vità è qualcosa di molto piu tangibile e che si ripete di continuo( la terra gira intorno al sole, le foglie degli alberi cadono d'inverno): in fin dei conti, non puoi non ammettere che potresti essere te a fare 2+2=5 , mentre la vita normale è 2+2=4 ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Conosco un Padre esorcista che in un suo libro afferma (giustamente) che dove indietreggia la luce, avanzano la tenebre
La gente pensa di essersi emancipata da Dio, e si rifugia nelle forme di spiritualità più becere e assurde, coltivando in sintesi solo il culto di se stessa Ecco allora il fiorire di sette, movimenti, maghi, ciarpame e cialtronerie che spesso sfociano nel ridicolo (e che richiamano persone in quantità da capogiro) Ed ecco anche perchè Dio si prende la briga di mandare sua Madre a ricordarci cosa è bianco e cosa è nero, a dire che l'unica via per ottenere la pace è la preghiera (e non certo le idiozie dei politici di qualunque colore) e a dire che c'è gente che si danna l'anima tutti i giorni perchè non c'è più fede
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
In italia, a Lanciano, c'è un'ostia mutata in carne da mille anni, tessuto cardiaco, che non si corrompe I miracoli ci sono, basta aprire gli occhi... E ribadisco che sono ben lungi dall'essere la cosa più importante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
Plutarco credeva che la Pizia.... respirando un gas potesse avere il dono della preveggenza... degli studiosi grazie alla propria intelligenza hanno dimostrato che il gas conteneva un componente allucinogeno. Quanto al fato che l'unica via per ottenere la pace sia la preghiera ho moltissimi dubbi (come ho moltissimi dubbi nelle balle dei politici naturalmente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
senza offesa... ma se a Medjugorje il cielo e la terra sono vicini, le bombe e i bosniaci lo erano ancora di più... interessante che proprio qui si siano consumati tra i più atroci ed efferati delitti di una delle più terribili guerre della storia europea... con tutti questi miracoli uno che salvasse qualche decina di migliaia di morti?
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
io non appeartengo a nessuna setta, non vado in chiesa, non mi importa nulla di Dio (se cè), sono felice: come lo spieghi? In fin dei conti, che scopo ha la vita, se non la propria felicità (2+3=4 o 5 che sia, è sempre felicità) e quella degli altri (non serve essere credenti per dare una mano). Tutto quello che si puo fare con Dio si puo fare senza Dio, e senza essere limitato nei propri orizzonti, ma anzi, prendendo coscenza totale dei propri limiti e senza sperare in qualcosa immanente o trascendente; la forza è dentro di noi, che tu la chiami Dio o qualcosa d'altro ![]() Lo so cosa, pensi, ma bisogna imparare a usare il cervello, prima o poi, facendosi delle proprie idee, e non aderendo a quelle degli altri ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 12-09-2003 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
scusa la domanda magari sciocca, però mi sono sempre chiesto come fa un credente a "scegliere" (boh non so se sia la parola giusta o meno) di credere in un Dio o in un altro... il tuo esempio (che non ho nessuna intenzione di dire sia falso, visto che non ne so niente di questa storia) è strabiliante davvero, ma come fai a dire che sia stato il tuo Dio a farlo, e non un altro? (lo so che nella religione cristiana Dio è uno solo, però ci sono altre religioni... insomma come ti rapporti con le altre religioni? ![]() se ti va rispondimi... è una cosa che mi sono sempre chiesto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
L'uomo è libero di compiere anche le più efferate nefandezze. Dio entra nella storia solo se l'uomo desidera cambiare con Lui la storia. Un uomo senza Dio, produce una storia senza Dio e dunque tutto quello che ne consegue..... egoismi, ripicche, malvagità, vizio, orgoglio, cupidigia....
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Stefano cmq bentornato, spero che tu mi abbia ricordato nella preghiera
![]() Un abbraccio in Cristo ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari rispondo io rapidamente.... Sai cosa dice la Chiesa su queste cose? Dice semplicemente che in ogni fede c'è il "seme di Dio".... dello stesso Dio... Solo che Dio viene "riconosciuto" più o meno parzialmente e in modalità differenti. Il cristiano trova il suo essere la sua fede speciale non solo nel Dio di Abramo e originario ma su un fatto storico straordinario: la venuta di Cristo, figlio di Dio e Dio Egli stesso. Gesù ci ha lasciato un mondo nuovo, una nuova spiritualità "più completa" e ci ha esortati a raccontarla (evangelizzazione). Per questo ha inviato gli Apostoli ed è nata la Chiesa, che siamo noi. Quella Chiesa da 2000 anni è presente e seppur nelle sue miserie porta avanti il messaggio di Gesù e dunque la fede per l'unico Dio. Nelle altre religioni vedo tante prospettive di fede più o meno ricche... Tengo fuori ovviamente sette e gruppetti nati all'ultim'ora e con finalità tipiche del fanatismo ![]() Non so se è chiaro, ho fatto del mio meglio.... l'argomento è grosso....
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
GioFX c'è da dire ,che se la Madonna ha fatto capire di essere apparsa in quei territori è esattamente perche' una tremenda guerra avrebbe insanguinato quelle terre.
quando 10 anni prima del conflitto i messaggi parlavano di convertirsi per poter avere la pace,non è che erano proprio chiarissimi,in un terriotorio dove si viveva pacificamente da decenni e decenni e non c'era nessun ombra di guerra. poi quando in quelle terre si sono massacrati,e la guerra è scoppiata,qualche cerchio si è chiuso. poi uno puo anche credere sia una coincidenza,daltronde nemmeno la Chiesa si è pronunciata sui messaggi di Medjugorie. ad ogni modo,guarda che la visione di Dio che deve salvare la gente dalla guerra,dalla fame e dalla malattia,è abbastanza semplicistica(è un modo materialista di intendere la fede),il problema delle anime viene ben prima di quello delle vite,che sono una cosa temporanea. non sta scritto da nessuna parte che il cristiano non conosce la morte ![]() la morte fa parte della vita. perfino Dio fattosi Uomo ha dovuto subirla,nemmeno a lui è stata risparmiata la sofferenza e la morte.
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 12-09-2003 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non fossimo liberi, se la natura non fosse per come è cosa saremmo? Solo dei criceti... a girare su ruote già programmate... La vita è dura e non lo si nega, ma tutto ha un perchè.... Per il resto capisco quello che hai provato...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.