|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
come compatta comunque è una buona soluzione, il costo non è eccessivo, dimensioni e peso contenute, betterie stilo, CF, ccd della g3. Certo non ha l'ottica della g3, ma trovo questa mossa canon estremamente azzeccata.
Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Anche a me la cosa non dispiace... si può avere così una compatta quasi come la ixus con in più la possibilità di controllare tutto manualmente e di poter aggiungere delle ottiche!
Per me la G3 è troppo ingombrante... poi ok, G3 e A80 non si possono mettere sullo stesso piano! ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
se non avesse abuto il flip ruotabile e se non avessero tolto dal mercato s45 e g3 questa fotomera non avrebbe avuto senso, ma per come sono le condizioni in questo momento potrebbe tranquillamnete arrivare al top delle vendite. Per carità è un buon prodotto, ma sicuramente è una scusa per vendere un prodotto nuovo invece di due che avevano subito un forte ribasso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ma perchè dici che hanno tolto dal mercato la S45? Io volevo prenderla a Settembre, vedo che ce l'hanno tutti i negozi online, anche sul sito Canon è ancora in listino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
certo che g3 e a80 non si possono mettere sullo stesso piano, ma se ci sono pochi euro di differenza ( questa costerà 499$ che vuol dire circa 500 euro nei negozi italiani e più di 420/430 in quelli europei, è solo una stima, ma credo che ci si avvicini, e la g3 era arrivata a costare 500 euro) la g3 è migliore, poi se la g3 ti pare troppo ingombrante prendi la s45 (che sarebbe costata sui 400 euro, visto che la s50 ne costa 492) che è anche più compatta della a80, poi se vuoi risparmiare ti prendi la a70 a 336 euro, in questo ipotetico mercato la a80 non avrebbe trovato spazio. Ma tolte dal mercato la s45 e la g3, la a80 può diventare la regina delle 4 mpixel senza bisogno di avere un prezzo troppo aggressivo a tutto svantaggio del consumatore e permettendo di mantenere più elevati i prezzi delle 5 mpixel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
i siti italiani la hanno ancora ma la vendono dai 520 euro in su, mentre i siti stranieri, come top vision, che hanno la s50 a 492 euro la hanno tolta dal listino e prima di uscirne costava poco più di 400 euro. Stessa cosa per la g3 , in italia la trovi ancora, intorno a 700 euro, all'estero a quella cifra ci prendi la g5 e la g3 non si trova più perchè era calata intorno a 500 euro.
Il sito canon tiene ancora a listino la s45 ma a 629 euro, fuori mercato, saranno rimanenze, boh!! Fatto sta che hai prezzi che avevano raggiunto tempo fa non si trovano più nè s45 nè g3 ![]() Ultima modifica di mus : 21-08-2003 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Questo devrebbe servire anche un po da lezione anche a chi aspetta, aspetta e non si decide mai. é ovvio che il valore del nuovo non può tendere a zero come il valore dell'usato, quindi raggiunti certi limiti di prezzo, poi rimangono solo i fondi di magazzino e finito quelli non ce ne + per nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
La Canon affila le armi per natale vedo.
E la concorrenza?Nessuma novita in casa Nikon??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Scusate ma l'A70 non aveva i movie con audio a 640? Qua con la A80 vedo max 320
![]()
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
La A80 ha il CCD della S45/G3 e pure un nuovo obbiettivo (dato che quello delle altre A** era progettato per un sensore più piccolo..), inoltre hanno aggiunto il display orientabile che sembra una stronzata ma è una cosa formidabile! Tenete conto poi che questa macchina ha TUTTE le impostazioni manuali (priorità di tempi/diaframmi, tutto manuale...) a differenza delle principali concorrenti (vedi Nikon 4300).
Secondo me avrà un enorme successo e colma il vuoto lasciato da Canon sui 4Mp.. Cmq non mi sembra una copia della S45, a differenza della serie S la A vanta dimensioni maggiori (e non sempre è un difetto) e la possibilità di montare aggiuntivi ottici ed altri accessori non previsti per la serie S. Il confronto (di prezzo) con la G3 poi mi sembra sbagliato, la G3 calava perchè era imminente la G5 e mi sembra sciocco sperare che un modello cali di prezzo all'infinito, arrivati ad un certo limite esce di produzione e basta. Mi sa poi che il margine basso negli ultimi tempi era dettato dalla necessità di "liquidare" quelle che potevano diventare pericolose rimanenze (tipo le varie S30/S40 che si trovano ancora a listino da qualche parte vendute a 600€..) ByE
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Quote:
Si sulla a70 sono 640 probabilmente hanno sbagliato a scrivere sulle caratteristiche della a80... ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Pure la S45, G3, G5 che pur sono superiori li hanno a 320 massimo. Le uniche a 640 restano A60 (mi sembra) e A70... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non credo che abbiano sbagliato... guardate qui:
http://www.powershot.com/powershot2/a80/specs.html
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
In particolare:
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Azz che facciamo come i gamberi? Invece di andare avanti si va all'indietro?
Sarebbe stato troppo bello fare una fototcamera con filmati in 640 con audio magari a 25fps con tempo limitato dalla CF, si vede che le case costruttrici di videocamere digitali hanno detto: "E noi che ce stamo a fa??" Altrimenti sto calo non avrebbe proprio senso.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Guarda a caso pure canon fa videocamere
![]() ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A questo punto mi viene in mente una cosa, possibile che sia il software a dare tale limitazione? Secondo me queste fotocamere di oggi sono capacissime a riprendere in 640 (forse anche a 1024) a ben 25 frame e con tempo illimitato ma vengono per motivi commercialmente "egoistici" (le vendite di videocamere non vanno proprio eh?) castrate per far si che qualche furbetto possa sostituirla ad una bella videocamera comprando una memoriona da 1Gb. Ok non avrà le potenzialità, lo zoom, le funzioni avanzate di questa ma per un utente medio potrebbe benissimo soddisfare. Avanti a chi di dovere sblocchi sti software! ![]() ![]()
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 22-08-2003 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Se non hanno messo la risuluzione a 640*480 non e proprio detto che temevano di fare troppa concorrenza alle videocamere. I filmati durano al massimo 30 secondi.
Inoltre non si deve dimenticare che i flmati a 640*480 sono molto grossi e si bevono con facilita anche CF da 256 Mb se poi si aumentasse a 25 FPS avresti bisogno di una CF da 1GB per starci dietro. Inoltre non puoi usare lo zoom ne l'illuminazione. Le fotocamere secondo me restano una cosa ben distinta dalle videocamere Ultima modifica di s0nik0 : 22-08-2003 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Anche secondo me la limitazione dei filmati è tecnica e non commerciale. E poi sinceramente, la qualita dei filmati delle cam è pessima nel migliore dei casi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e come se comprassi un'automobile nuova che ha un autoradio con lettore cd e magari poi il modello successivo della stessa macchina la danno con l'autoradio a cassette... cioè capisci, mi sembra una caduta di stile oppure sicuramente c'è qualche diatriba interna Canon ![]() Ho visto i filmini che ha fatto un collega con A70 a 640 e che devo dire, a me paiono molto belli, anche l'audio sembra decente e in televisione si vedeva da spettacolo, peccato solo per quei 15 frame che sono un pò fastidiosi... insomma per uno come me come videocamera basterebbe!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.