Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2003, 00:26   #21
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io ho una geffo 3 e mi farei una ati senza pensarci due volte

I problemini che alcuni hanno credo proprio che un power user difficilmente li riscontri

per la storia del raffreddamento: ati ha visto che così andava e non si è sbattuta per farlo diversamente d'altronde non è mica quello l'importante, e poi è tutto a discrezione del produttore
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 00:43   #22
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
se il fatto che le 9700PRO o 9800PRO a volte danno problemi di surriscaldamento........
fa pensare a TUTTE le ATI hanno prob

bhe ti assicuro che nn è così

dipende molto dal BRAND

insomma ATI fa il chip
è poi la HERCULES la SAPPHIRE la POWER COLOR che ci monta il dissi e decide le dimensioni il materiale e la pasta

a volte è un problema dovuto al taiwanese che nn ha messo tanta pasta a volte della ventola che per colpa della polvere si ferma

ma nn è la norma
altrimenti sai quanta gente si sarebbe lamentata

è chiaro che la notizia lo fa la skeda che nn va o la skeda si inkioda e da problemi

fin'ora ho visto poche persone aprire un TH per dire
Ok tutto apposto la skeda va

quindi okkio anke alla marca se nn vuoi smanettare con dissy

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 18-08-2003, 00:44   #23
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Io ho una geffo 3 e mi farei una ati senza pensarci due volte

I problemini che alcuni hanno credo proprio che un power user difficilmente li riscontri

per la storia del raffreddamento: ati ha visto che così andava e non si è sbattuta per farlo diversamente d'altronde non è mica quello l'importante, e poi è tutto a discrezione del produttore

Eh si ma il produttore come sta dicendo Phoenix mette proprio dissipatorini piccoli piccoli appunto.
Old 18-08-2003, 00:47   #24
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
hai ragione, però se prodotto in quantita industriali come serve per le s-video, un dissipatorino un po in ordine (lasciamo pure le ram a nudo ) non penso sbilancerebbe troppo il prezzo finale, no?

ciao

In effetti è vero...visto che son produzioni di massa....e cmq i guadagni dovrebbero essere maggiori rispetto alle "spese di produzione".
Old 18-08-2003, 00:47   #25
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
la mia è una built by ati!
cmq finchè funziona è una bomba!!
ps riinovo la richiesta di chiarimenti riguardo i tempi dell'assistenza
Old 18-08-2003, 00:52   #26
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pzed
Ti è partita? Azz!! Cmq i tempi di sostituzione intendi? Beh ma penso dipend dal negozio in cui l'hai presa.
Old 18-08-2003, 08:14   #27
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Come faccio a vedere se la corniceaderisce bene al core??IO ho crash nei giochi a volte
Togli il dissipatore e con una carta telefonica appoggiata "di taglio" sulla cornice vedi se rimane dello spazio tra la carta e la gpu.

Una buona indicazione che il contatto non è sufficiente (per il problema della cornice oppure per la scarsità della pasta termoconduttiva) è il calore nella parte di pcb dietro alla gpu. Se è eccessivo vuol dire che il dissipatore non riesce a smaltire sufficientemente il calore, e questo può essere dovuto ad uno dei due problemi di cui sopra.
Old 18-08-2003, 08:25   #28
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Bah, non hai fatto sapere + niente
Idem l'altro...
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 09:20   #29
Jack Ryan
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
X Jack Ryan
Ecco prendiamo d'esempio la konami...a me silenti hill 2 va bene da impazzire...Non mi ha mai dato nessun difetto di sorta e l'ho finito gia' due volte!
Questo con la mia GF4 ti4200...
ehm ... intendevo dire che mi ha fatto impazzire x i menù tutti sbagliati eccetera ... difficoltà di configurare i tasti ... il gioco va bene in sé con la mia Radeon ... io mi riferivo proprio sul fatto che konami nn sa convertire giochi su pc decentemente (vedi iss3 bloccato a 640x480 ...) ecc
Jack Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:00   #30
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
se il fatto che le 9700PRO o 9800PRO a volte danno problemi di surriscaldamento........
fa pensare a TUTTE le ATI hanno prob

bhe ti assicuro che nn è così

dipende molto dal BRAND

insomma ATI fa il chip
è poi la HERCULES la SAPPHIRE la POWER COLOR che ci monta il dissi e decide le dimensioni il materiale e la pasta

a volte è un problema dovuto al taiwanese che nn ha messo tanta pasta a volte della ventola che per colpa della polvere si ferma
beh allora sono i produttore che un po se ne sbattono...guarda:

Questa è la reference ATI

Bene, ora secondo me (anzi secondo chi si lamenta) quel dissipatore in molte condizioni non è sifficiente e un utente normale, con al massimo massimo un paio di ventole nel pc che NON ha le competenze per smontare e strusare con flussi d'aria, paste varie e smontaggi rimontaggio del dissipatore cosa deve fare ? Io sono dell'idea che un prodotto, di quel prezzo poi, non puo dare certi problemi, deve poter essere installato e basta, non è normale che uno poi ci deve mettere le mani perche ati o il produttore se ne sono sbattuti...no?

ho fatto una ricerca, queste sono le marche che hanno la scheda = spiccicata ad ATI (ah, i piu dispendiosi hanno però cambiato l'autocollante sulla ventolina )

- Connect3D RADEON 9800 PRO 128MB ( http://www.digit-life.com/articles2/...9800pro-3.html )
- FIC Radeon 9800 Pro (R98P) ( http://www.ocaddiction.com/reviews/video/fic_r9800pro/ )
- HIS Radeon 9800 Pro ( http://www.ocmodding.de/index.php?site=his9800pro )
- PowerColor RADEON 9800 Pro ( http://www.hardwarezone.com/articles...aid=766&page=2 )
- Sapphire Atlantis 9800Pro ( http://www.gotapex.com/reviews.php?r...pro/index.html )
- VisionTek Xtasy 9800 Pro ( http://www.hardocp.com/article.html?art=NDU2 )

le uniche due schede con sistema di dissipazione proprietario sono:
- Gigabyte RADEON 9800 Pro ( http://www.hardwarezone.com/articles...aid=758&page=2 ) che non so se sia tanto + performante del reference
- 3D Prophet 9800 Pro ( http://www.tweaktown.com/document.ph...Id=481&dPage=3 ) che cosa un macello, però penso che rende come si deve

questo fa pensare...

ciao!

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 18-08-2003 alle 12:02.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:06   #31
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io comunque non ci vedo nulla di strano..Spesso anche il boxed delle CPU fa schifetto

Purtroppo tendono sempre a rispiarmiare su queste cose, ma è anche vero che il dissi tutto sommato il suo lavora lo svolge (male ma lo svolge)...

D'altronde la scheda non è venduta mica per fare overclock
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:31   #32
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Io comunque non ci vedo nulla di strano..Spesso anche il boxed delle CPU fa schifetto

Purtroppo tendono sempre a rispiarmiare su queste cose, ma è anche vero che il dissi tutto sommato il suo lavora lo svolge (male ma lo svolge)...

D'altronde la scheda non è venduta mica per fare overclock
veramente i dissi boxed della intel sono ottimi, fatti u ngiro in Overclocking c'e gente che col dissi boxed e un p4c arriva tranquillo a 3.4ghz
Quelli di AMD non so come siano, ma se non sbaglio ho letto in una news qualche tempo fa che intendevano cambiarli perchè molto poco efficenti...

Nessuno ha parlato di Radeon9800 overclockate

P.S. io non voglio dare addosso a queste schede, ma sempre considerando l'utente medio/normale, vogliamo mettere pure il problema del AGP8X e del FW ? che se attivati creano blocchi? ...io metto solo in evidenza i problemi, ma sia quelli di temperatura che quelli agp/fw non ci metto nulla a sistemarli, e non e detto che settimana prossima non mi prenda una 9800Pro...ma quello che va detto, va detto!
Old 18-08-2003, 12:36   #33
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Bah, non hai fatto sapere + niente
Idem l'altro...
ciao non ho fatto sapere niente semplicemente perchè non mi fido a mettere le mani sopra!! il negozio riapre il 25!
intanto ho messo vicino una ventola che soffia sul pbc e sembra che la scheda regga un pò di più :d
cmq non è possibile essere in una situazione così precaria!
cmq un mio amico che tempo fa ha mandato in assistenza una 8500 ha dovuto aspettare 9 mesi!!!
ovvio che poi incazzato gli hannno cambaito la scheda gratis con una più performante! ma questo dipende da che negoxziante ti trovi !
ciao!
Old 18-08-2003, 12:48   #34
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Quote:
e uniche due schede con sistema di dissipazione proprietario sono: - Gigabyte RADEON 9800 Pro ( http://www.hardwarezone.com/article...=758&page=2 ) che non so se sia tanto + performante del reference - 3D Prophet 9800 Pro ( http://www.tweaktown.com/document.p...481&dPage=3 ) che cosa un macello, però penso che rende come si deve
Avranno anche dei dissipatori proprietari ... ma se tra il dissipatore e i banchi di memoria mettono dei pad termoconduttivi scadenti come quelli delle 9700pro della hercules, forse è meglio che non li mettano neanche (tra l'altro sulla ram BGA i dissipatori sono abbastanza inutili)
Old 18-08-2003, 12:54   #35
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Avranno anche dei dissipatori proprietari ... ma se tra il dissipatore e i banchi di memoria mettono dei pad termoconduttivi scadenti come quelli delle 9700pro della hercules, forse è meglio che non li mettano neanche (tra l'altro sulla ram BGA i dissipatori sono abbastanza inutili)
quindi fanno schifo pure quei 2

messe bene ste radeon....

che dio le aiuti!
Old 18-08-2003, 13:06   #36
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:

(tra l'altro sulla ram BGA i dissipatori sono abbastanza inutili)
Scusa allora nelle schede + performanti (9800, 5900FX...) come mai li mettono?
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:40   #37
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Perchè si vede che ad una certa frequenza servono. Però sulle 9700/9700pro si è visto che con o senza dissipatori la differenza in overclock era di pochissimi MHz
Old 18-08-2003, 13:50   #38
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
intanto ho messo vicino una ventola che soffia sul pbc e sembra che la scheda regga un pò di più :d
cmq un mio amico che tempo fa ha mandato in assistenza una 8500 ha dovuto aspettare 9 mesi!!!
ciao!
Quindi era il caldo. Per l'assistenza, ci sono i buoni e i cattivi. C'è come il tuo amico che ha aspettato 9 mesi (ma dove l'hanno mandata??) mentre c'è chi si è beccato una 9600 al posto di una 9000pro o una 9700pro con memorie + veloci ripetto alla 9700liscia che aveva prima...e solo questione di (Y). Magari se hai fortuna (o se vuoi ) puoi tenerti la scheda fin dove hai preso la scheda, esca una 9800liscia o meglio pro. Se la porti subito, riceverai una 9600pro di consolazione
Cmq di questo se ne aveva già parlato mi sembra...
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 14:00   #39
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Perchè si vede che ad una certa frequenza servono. Però sulle 9700/9700pro si è visto che con o senza dissipatori la differenza in overclock era di pochissimi MHz
i dissi sulle RAM non servono tanto per salire di MHz ma più per stabilizzare (nel tempo) una frequenza e ridurre le temperature così da prolungare la vita

bye!
Old 18-08-2003, 14:05   #40
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Capito, thanks
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian